Un figlio oltre i 60 anni.

Lara3

Utente di lunga data
Chiunque giudichi su argomenti cosi intimi e delicati è un idiota.
Una storia così squallida con delle bugie verso i famigliari portiamola al rango di argomenti intimi e delicati.
Hai ragione tu: idiota chi non capisce la miseria umana e il cinismo di concepire un figlio a tavolino con una con la quale si fa sesso ogni tanto a scapito dei famigliari ignari di tutto: figli e moglie.
Questo si che è intelligenza ai massimi livelli.

Jacaranda

Utente di lunga data
Chiunque giudichi su argomenti cosi intimi e delicati è un idiota.
Vedi cosa intendevo cone supporto nei miei post precedenti?
Nin sono argomenti intimi e delicati, ma una cattiveria sciatta ancorata a puro edonismo.
Giudicabile eccome. Come la giudicherebbe tua moglie togliendoti il saluto per sempre se scoprisse che a volerlo fare sei tu… o le daresti dell’idiota in quanto giudicante di argomenti intimi?
Ma anche tu non hai detto sopra che non sei d’accordo? Quindi stai giudicando pure tu..
O sbaglio?

Jacaranda

Utente di lunga data
Una storia così squallida con delle bugie verso i famigliari portiamola al rango di argomenti intimi e delicati.
Hai ragione tu: idiota chi non capisce la miseria umana e il cinismo di concepire un figlio a tavolino con una con la quale si fa sesso ogni tanto a scapito dei famigliari ignari di tutto: figli e moglie.
Questo si che è intelligenza ai massimi livelli.
Eh ma Laura…tu non capisci… i due amanti per caso, sono speciali e superiori…tanto speciali che se ne battono delle potenziali ma concrete sofferenze di chi li ama… Sono ad un livello di specialità che tu e noi miseri non possiam capire.
Ma poi, non ce n’e’ uno nel forum che non si sia mostrato meravigliato e a tratti disgustato..ma la versione (confusa e contraddittoria) e’ che non possiamo giudicare.
Allora a che pro e’ stato aperto il 3d?

hammer

Utente di lunga data
Sto ipotizzando un legame di "migliore amica", non di conoscenti o amicizie più superficiali.
In questo caso non potrei mai tenerle nascosta una cosa del genere, non sarei più a mio agio con lei.
Si tratta di un rapporto alla pari tra persone adulte, basato sulla lealtà in primis e il sostegno in ogni circostanza, non sarebbe il mio ruolo tutelarla dalla verità e "scegliere per lei", semmai aiutarla ad affrontarla e esserci.

In generale quindi lo avrei detto molto prima, già sapendo del tradimento, senza bisogno della folle richiesta di contributo genetico.

edit: sto guardando l'estate in cui imparammo a volare, me ne avevi parlato tu ❤
Agghiacciante.

Non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che possa esistere il diritto di "non sapere"?

Qualche anno fa una solerte "migliore" amica di mia moglie si precipitò a comunicarle di avermi visto passeggiare al fianco di una bellissima ragazza bionda.

Specificando perfino data, ora, via e numero civico! Mancava soltanto la foto.

Quella ragazza era mia sorella e fortunatamente mia moglie era conoscenza del fatto che avrei dovuto incontrarla per andare da un notaio.

E se cosi non fosse stato?

A causa della solerzia di una perfetta imbecille avrei avuto casini senza fine.

Non scherziamo.

Dio ci salvi dalle "migliori" amiche.

cipolino

Utente di lunga data
Non vi passa nemmeno per l'anticamera del cervello che possa esistere il diritto di "non sapere"?
Se esiste un "diritto di non sapere" esso, per definizione stessa di "diritto", può essere esercitato solo dall'avente diritto.

Il quale avrebbe comunque necessità di sapere che c'è qualcosa che lui potrebbe sapere, per poter rinunciare a volerlo sapere.

A meno che non abbia fatto una rinuncia a priori al voler sapere tutto ciò che potrebbe sapere, cosa che ci riconduce ad alcune immortali parole:

Signore, Signore, Signore,
proteggimi dal sapere ciò che non ho bisogno di sapere;
proteggimi dal sapere che ci sono cose da sapere che io non so;
proteggimi dal sapere che ho deciso di non sapere ciò che ho deciso di non sapere.
Amen.

Signore, Signore, Signore,
proteggimi dalle conseguenze della precedente preghiera.
Amen

ivanl

Utente di lunga data
Ma le professioniste o le colleghe o le tue amiche son tutte racchie? Cioè se una donna è bella deve per forza essere un'amante losca???! A me sta cosa fa uscire di testa, scusate
ricordo trattarsi profondo sud, la mentalità è diversa, la stessa dei paesini italiani dove vige il pettegolezzo ed il bisbiglio..se dicessero a mia moglie che mi hanno visto con una bella donna, risponderebbe 'buon per lui e per me, se quella se lo tiene'

Brunetta

Utente di lunga data
Agghiacciante.

Qualche anno fa una solerte "migliore" amica di mia moglie si precipitò a comunicarle di avermi visto passeggiare al fianco di una bellissima ragazza bionda.

Quella ragazza era mia sorella e fortunatamente mia moglie era conoscenza del fatto che avrei dovuto incontrarla per andare da un notaio.

Non scherziamo.

Ha fatto bene.
Se non fosse stata tua sorella, tua moglie non avrebbe avuto il diritto di sapere che la ingannavi?
La maggior parte delle persone “si fa i fatti propri“ non per non arrecare dolore agli amici, ma per non assumersi la responsabilità. Tutti sperano che si tratti di fatti episodici, di cui il tradito non verrà mai a conoscenza e che tutti rientri, senza intaccare una situazione in cui anche loro trovano il conforto di una coppia o una famiglia da frequentare per cene e bbq.
Poi sia mai che la bomba possa far nascere dubbi anche nella loro coppia.
Ognuno pensa ai propri scheletri negli armadi.

iosolo

Utente di lunga data
Agghiacciante.
Non scherziamo.
Direi che è un paragone che non regge, anche fosse veritiero.
Veritiero nel considerare l'amica, una migliore amica (quindi non sa che ha una cognata?) e veritiero nella solerzia del racconto, che denota sicuramente una superficialità abissale.
Il paragone comunque non ha senso perchè, la situazione a conoscenza di tua moglie è ben distinta da una semplice passeggiata con una sconosciuta, ma anche di una semplice scappatella, ma anche di una relazione stabile con un altra.
Che tu continui a non vedere la gravità della cosa, è sorprendente.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma per te giudicare ed esprimere il proprio parere sono la stessa identica cosa?
Un po’ sì. Ma il giudizio implica una condanna. Ma nessuno lancia pietre a nessuno. Per cui resta opinione su fatti che non sono stati spiati dalle persiane, ma liberamente resi noti.

hammer

Utente di lunga data
Eh ma Laura…tu non capisci… i due amanti per caso, sono speciali e superiori…tanto speciali che se ne battono delle potenziali ma concrete sofferenze di chi li ama… Sono ad un livello di specialità che tu e noi miseri non possiam capire.
Ma poi, non ce n’e’ uno nel forum che non si sia mostrato meravigliato e a tratti disgustato..ma la versione (confusa e contraddittoria) e’ che non possiamo giudicare.
Allora a che pro e’ stato aperto il 3d?
Ma anche tu non hai detto sopra che non sei d’accordo? Quindi stai giudicando pure tu..
O sbaglio?
Non essere d'accordo non vuol dire giudicare, significa semplicemente che nelle stesse condizioni mi comporterei diversamente.

Qualunque scelta attenga al libero arbitrio della persona e che non sia una azione di stampo criminale non è giudicabile.

Inoltre, il tradire la fiducia del prossimo non è una "porcata" giudicabile con diversi livelli di gravità.

Tradire il marito o la moglie è una "porcata" diversa da quella di voler fare un figlio con l'amante, ma rimane sempre una "porcata" della stessa gravità perché attiene al tradimento della fiducia del prossimo.

Una "porcata" non è più o meno grave soltanto perché causa più o meno effetti collaterali (usando una terminologia militare).

L'utilizzo del termine "porcate" è funzionale al periodo e non implica giudizi da parte mia.

Se mia moglie mi tradisse non la giudicherei. Chi sono per giudicare la vita di una persona?

La lascerei immediatamente ma senza esprimere giudizi di alcun genere.

Brunetta

Utente di lunga data
Non essere d'accordo non vuol dire giudicare, significa semplicemente che nelle stesse condizioni mi comporterei diversamente.

Qualunque scelta attenga al libero arbitrio della persona e che non sia una azione di stampo criminale non è giudicabile.

Inoltre, il tradire la fiducia del prossimo non è una "porcata" giudicabile con diversi livelli di gravità.

Tradire il marito o la moglie è una "porcata" diversa da quella di voler fare un figlio con l'amante, ma rimane sempre una "porcata" della stessa gravità perché attiene al tradimento della fiducia del prossimo.

Una "porcata" non è più o meno grave soltanto perché causa più o meno effetti collaterali (usando una terminologia militare).

L'utilizzo del termine "porcate" è funzionale al periodo e non implica giudizi da parte mia.

Se mia moglie mi tradisse non la giudicherei. Chi sono per giudicare la vita di una persona?

La lascerei immediatamente ma senza esprimere giudizi di alcun genere.
La lasceresti pur considerando il tradimento un suo diritto? 🤔

iosolo

Utente di lunga data
Ha fatto bene.
Se non fosse stata tua sorella, tua moglie non avrebbe avuto il diritto di sapere che la ingannavi?
La maggior parte delle persone “si fa i fatti propri“ non per non arrecare dolore agli amici, ma per non assumersi la responsabilità. Tutti sperano che si tratti di fatti episodici, di cui il tradito non verrà mai a conoscenza e che tutti rientri, senza intaccare una situazione in cui anche loro trovano il conforto di una coppia o una famiglia da frequentare per cene e bbq.
Qualsiasi amica, anche la più solerte, non direbbe mai qualcosa, per un dubbio.
Un amica, anche con una certezza, si porrebbe il dubbio della rilevazione, più che altro pondererebbe, conoscendo la coppia e la persona, quale sarebbe la soluzione migliore.

hammer

Utente di lunga data
Ha fatto bene.
Cara Brunetta mi pare evidente che siamo seguaci di due diverse scuole filosofiche.

Prendiamone atto.

Per quanto mi riguarda rispetterò sempre il tuo modo di vedere le cose su questo punto.

Nicky

Utente di lunga data
Sto ipotizzando un legame di "migliore amica", non di conoscenti o amicizie più superficiali.
In questo caso non potrei mai tenerle nascosta una cosa del genere, non sarei più a mio agio con lei.
Si tratta di un rapporto alla pari tra persone adulte, basato sulla lealtà in primis e il sostegno in ogni circostanza, non sarebbe il mio ruolo tutelarla dalla verità e "scegliere per lei", semmai aiutarla ad affrontarla e esserci.

In generale quindi lo avrei detto molto prima, già sapendo del tradimento, senza bisogno della folle richiesta di contributo genetico.
Lostris, io capisco che non saresti a tuo agio, però, se le rivelassi qualcosa che tuo marito ha detto a te in confidenza, tradiresti la fiducia di tuo marito.
Anche questo ha un peso. Se mio marito mi rivela un segreto, è perché si fida di me e sa che non lo andrò a raccontare.
Il fatto è che non bisogna, secondo me, mettere gli altri in una condizione del genere, di dover scegliere a chi essere leali o sapere cose che sono poi un peso da portare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Un po’ sì. Ma il giudizio implica una condanna. Ma nessuno lancia pietre a nessuno. Per cui resta opinione su fatti che non sono stati spiati dalle persiane, ma liberamente resi noti.
Si ma io ho chiesto un'altra cosa, e la butto lì: è parere quando gradito, giudizio quando è sgradito

spleen

utente ?
Ma per te giudicare ed esprimere il proprio parere, per altro rispondendo nel merito a una domanda, sono la stessa identica cosa?
Il giudizio è sempre implicito, e traspare nel rapportarsi, ed è una cosa da accettare, non esistono interazioni in cui non ci siano più o meno velatamente giudizi.
Tanto vale tenerne conto, anche quando si mettono le mani avanti chiedendo di non giudicare.