... un libro ... che vi ha lasciato il segno ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
un libro...si proprio un libro......un libro che vi è piaciuto particolarmente, che vi ha emozionato, che ha lasciato il segno...quello che ogni tanto andate a prendere e del quale vi rileggete qualche pagina........... quello che regalereste! secondo voi qual è il più bel libro che avete mai letto in assoluto?
e cosa state leggendo in questo momento?

adoro leggere e vorrei i vostri consigli su libri che secondo voi non possono non essere letti...........

inizio io!
allora il io scrittore preferito e Michael Connelly....li ho letti tutti ma prorpio tutti tutti!!!!!!!! (ed è anche il mio genere di lettura preferito "gialli - thriller - noir")

uno dei libri più belli che abbia mai letto è: "L'ombra del vento" di "Carlos Ruiz Zafon" .....ma mi viene in mente anche
"il cavaliere d'inverno" si "Simons Paullina"

Attualmente sto leggendo "il quinto giorno" di "Schätzing Frank" libro molto bello che mi ha consigliato un mio caro amico qualche tempo fa!! :mrgreen:

...........ora consigliatemi voi; se vi va! :)

ps. intanto vado a cercare un'altra libreria....quella che ho in casa sta per esplodere! :cool:

UltimoSangre

Utente di lunga data
Primo!!

Un libro che mi ha segnato ultimamente è stato "Il passaggio", di Justin Cronin:
libro del filone catastrofico, condito di vampiri, avventure "on the road" e passaggi forti.

Una lettura a cui ogni tanto ripenso.

Per chi ama il genere, comunque è imperdibile "Apocalisse Z" di Manel Loureiro ed il suo seguito.

:scared::scared:

Libro che nasce - pensate un pò - come blog su internet, e dato l'immenso numero di lettore è stato trasformato in libro.

Ancora adesso ogni tanto rileggo le prime pagine, assolutamente geniali!

Simy

WWF
Primo!!

Un libro che mi ha segnato ultimamente è stato "Il passaggio", di Justin Cronin:
libro del filone catastrofico, condito di vampiri, avventure "on the road" e passaggi forti.

Una lettura a cui ogni tanto ripenso.

Per chi ama il genere, comunque è imperdibile "Apocalisse Z" di Manel Loureiro ed il suo seguito.

:scared::scared:

Libro che nasce - pensate un pò - come blog su internet, e dato l'immenso numero di lettore è stato trasformato in libro.

Ancora adesso ogni tanto rileggo le prime pagine, assolutamente geniali!

......ma mettono pauraaaaaaaaaa :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Lostris

Utente Ludica
Baricco: Oceano Mare
E' il mio preferito.

:)

Eliade

Super Zitella Acida
Allora il più bel libro in assoluto che ho letto è stato Hannibal di Thomas Harris, fantastico! L'ho letto in 3 giorni, descrizioni stupende, suspance, mi proprio rapita!
Il più pauroso è stato It di
Stephen King...c'ho paura al solo pensiero...comunque bellissimo, assolutamente da non leggere al buio e con un fratello bastardo che ti viene alle spalle! :condom:
Poi bellissimo anche Onda d'urto di Clive Cussler, molto bello, avventura, amore, intrigo...bello, bello!
Due anni fa ho letto un libro Sorry di
Zoran Drvenkar, intrigante con dei continui cambi di punti di vista (una volta in prima persona, un'altra in terza) e continui salti temporali. Tematiche fortissime e anche scene altrettanto crude.

Ultimamente ho letto 3 romanzi:
Afrikaans di
Hélène Blignaut (ormai fuori catalago).

Il donatore di
Lowry Lois. Veramente molto affascinante, sto aspettando di leggere il secondo romanzo, che non dovrebbe essere correlato con i fatti del primo.
Il partner di John Grisham...una genialata questo romanzo!!!
:rotfl:

Bellissimi tutti anche se decisamente diversi.
Attualmente sto leggendo Il giuramento degli eretici di Hélène Blignaut (fuori catalogo anche questo, acquistato via internet su ebay), che è il primo romanzo di una trilogia di cui Afrikaans è il terzo.

Simy

WWF
Allora il più bel libro in assoluto che ho letto è stato Hannibal di Thomas Harris, fantastico! L'ho letto in 3 giorni, descrizioni stupende, suspance, mi proprio rapita!
Il più pauroso è stato It di
Stephen King...c'ho paura al solo pensiero...comunque bellissimo, assolutamente da non leggere al buio e con un fratello bastardo che ti viene alle spalle! :condom:
Poi bellissimo anche Onda d'urto di Clive Cussler, molto bello, avventura, amore, intrigo...bello, bello!
Due anni fa ho letto un libro Sorry di
Zoran Drvenkar, intrigante con dei continui cambi di punti di vista (una volta in prima persona, un'altra in terza) e continui salti temporali. Tematiche fortissime e anche scene altrettanto crude.

Ultimamente ho letto 3 romanzi:
Afrikaans di
HélèneBlignaut (ormai fuori catalago).

Il donatore di
Lowry Lois. Veramente molto affascinante, sto aspettando di leggere il secondo romanzo, che non dovrebbe essere correlato con i fatti del primo.
Il partner di John Grisham...una genialata questo romanzo!!!
:rotfl:

Bellissimi tutti anche se decisamente diversi.
Attualmente sto leggendo Il giuramento degli eretici di HélèneBlignaut (fuori catalogo anche questo, acquistato via internet su ebay), che è il primo romanzo di una trilogia di cui Afrikaans è il terzo.

Quelli in neretto li ho letti tutti!

allora se vuoi leggere un libro che ti fa stare con l'ansia devi leggere "il ladro di anime" di Fitzek Sebastian

Ultimo

Escluso
un libro...si proprio un libro......un libro che vi è piaciuto particolarmente, che vi ha emozionato, che ha lasciato il segno...quello che ogni tanto andate a prendere e del quale vi rileggete qualche pagina........... quello che regalereste! secondo voi qual è il più bel libro che avete mai letto in assoluto?
e cosa state leggendo in questo momento?

adoro leggere e vorrei i vostri consigli su libri che secondo voi non possono non essere letti...........

inizio io!
allora il io scrittore preferito e Michael Connelly....li ho letti tutti ma prorpio tutti tutti!!!!!!!! (ed è anche il mio genere di lettura preferito "gialli - thriller - noir")

uno dei libri più belli che abbia mai letto è: "L'ombra del vento" di "Carlos Ruiz Zafon" .....ma mi viene in mente anche
"il cavaliere d'inverno" si "Simons Paullina"

Attualmente sto leggendo "il quinto giorno" di "Schätzing Frank" libro molto bello che mi ha consigliato un mio caro amico qualche tempo fa!! :mrgreen:

...........ora consigliatemi voi; se vi va! :)

ps. intanto vado a cercare un'altra libreria....quella che ho in casa sta per esplodere! :cool:
Ho tutti i libri di Michael Connelly, ken follett, patricia cornwell, john grisham, giorgio faletti, andrea camilleri, danielle steel, rosamunde pilcher e tanti tanti altri .... Impossibile dire quale il migliore, ma cito due titoli; il terzo gemello, i pilastri della terra. Li ho citati soltanto per citarne qualcuno, ma è impossibile fare una selezione, personalmente amo i personaggi, a cui mi affeziono.... e quando entro in un libro viaggio con i personaggi e.... cartina geografica a portata d'occhio .

Simy

WWF
Ho tutti i libri di Michael Connelly, ken follett, patricia cornwell, john grisham, giorgio faletti, andrea camilleri, danielle steel, rosamunde pilcher e tanti tanti altri .... Impossibile dire quale il migliore, ma cito due titoli; il terzo gemello, i pilastri della terra. Li ho citati soltanto per citarne qualcuno, ma è impossibile fare una selezione, personalmente amo i personaggi, a cui mi affeziono.... e quando entro in un libro viaggio con i personaggi e.... cartina geografica a portata d'occhio .
io sono segretamente e follemente innamorata di Harry Bosch! :mrgreen:

danielle steel non mi piace......... rosamunde pilcher nemmeno...e ken follet cosi cosi!
per il resto ho letto molto di tutti gli altri!

Simy

WWF
Si ricordo di aver letto qualcosa ma nn cosa
.......in che senso Clà..... se hai tutti i libri di Connelly devi sapere chi è BOSCH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::eek::eek::eek::eek:..........
.............aspè ma tu li hai solo?? senza averli letti?

UltimoSangre

Utente di lunga data
Ken Follett ho letto solo "I pilastri della Terra" e "Mondo senza fine", va beh son due classici mondiali, quindi non commento sulla qualità, forse il primo meglio del secondo.

Mi consigli qualcosa di Follett, però corto che ultimamente ho poco tempo :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.