un nuovo utente irresponsabile

I

irresponsabile

Guest
Pensavo che certi "bisogni" fossero sorti dopo.
si sono evoluti, da allora pesa sempre la bassa frequenza anche se devo essere sincero qualcosa è migliorato, sono sorti con il tempo svariati desideri. Mi pare fin troppo ovvio che se fra di noi ci fosse stata un'intesa a letto tale per cui non far insorgere in me nessun problema, se lei fosse stata più presente ed attenta alle esigenze sessuali "di coppia" (non solo mie, di coppia) le mie deviazioni sessuali ed i miei desideri non convenzionali me li sarei tenuti in un angolino del mio cervello malato ma giunto dove sono giunto (per colpa di entrambi? ok va bene)

I

irresponsabile

Guest
Cioè anni fa ti bastava aumentare la frequenza e di sentire il suo desiderio, mentre oggi vorresti pratiche meno convenzionali ?
si. e sono convinto che se lei avesse la mia stessa "idea" di sessualità entrambi saremmo giunti ad un buon punto di complicità e di soddisfazione, magari senza esagerare, però ci saremmo arrivati. senza evoluzione mi sarei assolutamente accontentato di frequenza e desiderio

Lostris

Utente Ludica
si sono evoluti, da allora pesa sempre la bassa frequenza anche se devo essere sincero qualcosa è migliorato, sono sorti con il tempo svariati desideri. Mi pare fin troppo ovvio che se fra di noi ci fosse stata un'intesa a letto tale per cui non far insorgere in me nessun problema, se lei fosse stata più presente ed attenta alle esigenze sessuali "di coppia" (non solo mie, di coppia) le mie deviazioni sessuali ed i miei desideri non convenzionali me li sarei tenuti in un angolino del mio cervello malato ma giunto dove sono giunto (per colpa di entrambi? ok va bene)
Mi sembrano un pò tantine, come sliding doors, per essere certo che le cose sarebbero andate davvero così.

I

irresponsabile

Guest
Mi sembrano un pò tantine, come sliding doors, per essere certo che le cose sarebbero andate davvero così.
si però non vorrei essere frainteso: avolte scrivo come se stessi parlando al bar ma via monitor le incomprensioni sono dietro l'angolo.
le mie fantasie, i miei desideri sono appunto fantasie e desideri: certo che ci provo gusto ad infilarmi nel letto con due sudamericane ventenni ma se per assurdo con lei riuscissi ad avere un rapporto più complice e più aperto a tanto forse non ci arriverei! Probabilmente l'evoluzione sarebbe iniziata con dei sex toys e magari si sarebbe fermata li, oppure sarebbe subentrato qualcos'altro o magari semplicemente sarebbero rimaste fantasie ma condivise fra noi e dunque già di per se stesse sufficienti ad accendere la passione e regalare soddisfazione. Quando ho portato questi esempi era per far capire che io per mia natura mi spingerei ben oltre, lei va nella direzione totalmente opposta. Non ho mai detto che se non fa certe cose con me non mi può andare bene e se l'ho lasciato intendere me ne scuso, ho il brutto vizio di non rileggermi prima di pubblicare. Allo stato attuale fatico a fare a meno di queste evasioni, mi pare ovvio.....
quello che più mi manca è la mancanza di libertà anche solo di poter parlare dei miei desideri, la mancanza di libertà di poter dire a lei cosa veramente mi piace e mi piacerebbe pena pandemonio. Le poche volte che ci ho provato ho desistito subito.

edit: adesso mi sono riletto e corretto !!!!!

Lostris

Utente Ludica
si però non vorrei essere frainteso: avolte scrivo come se stessi parlando al bar ma via monitor le incomprensioni sono dietro l'angolo.
le mie fantasie, i miei desideri sono appunto fantasie e desideri: certo che ci provo gusto ad infilarmi nel letto con due sudamericane ventenni ma se per assurdo con lei riuscissi ad avere un rapporto più complice e più aperto a tanto forse non ci arriverei! Probabilmente l'evoluzione sarebbe iniziata con dei sex toys e magari si sarebbe fermata li, oppure sarebbe subentrato qualcos'altro o magari semplicemente sarebbero rimaste fantasie ma condivise fra noi e dunque già di per se stesse sufficienti ad accendere la passione e regalare soddisfazione. Quando ho portato questi esempi era per far capire che io per mia natura mi spingerei ben oltre, lei va nella direzione totalmente opposta. Non ho mai detto che se non fa certe cose con me non mi può andare bene e se l'ho lasciato intendere me ne scuso, ho il brutto vizio di non rileggermi prima di pubblicare. Allo stato attuale fatico a fare a meno di queste evasioni, mi pare ovvio.....
quello che più mi manca è la mancanza di libertà anche solo di poter parlare dei miei desideri, la mancanza di libertà di poter dire a lei cosa veramente mi piace e mi piacerebbe pena pandemonio. Le poche volte che ci ho provato ho desistito subito.

edit: adesso mi sono riletto e corretto !!!!!
Ma io questo lo capisco e ripeto, è talmente bello essere complici e intimi su questi aspetti - indipendentemente che siano condivisi - che è davvero un peccato.

Quello che intendevo è che non puoi essere sicuro che, rispetto a quanto desideri, una maggiore apertura comunicativa, ma non di realizzazione, ti sarebbe bastata e non ti avrebbe portato a....

Secondo me eh.
Poi i discorsi su questo genere di ipotesi lasciano sempre il tempo che trovano, dato che la situazione è ben diversa.

I

irresponsabile

Guest
Ma io questo lo capisco e ripeto, è talmente bello essere complici e intimi su questi aspetti - indipendentemente che siano condivisi - che è davvero un peccato.

Quello che intendevo è che non puoi essere sicuro che, rispetto a quanto desideri, una maggiore apertura comunicativa, ma non di realizzazione, ti sarebbe bastata e non ti avrebbe portato a....

Secondo me eh.
Poi i discorsi su questo genere di ipotesi lasciano sempre il tempo che trovano, dato che la situazione è ben diversa.
hai ragionissima, quello che è venuto meno fra noi è stata la complicità, il resto è stato un susseguirsi di cose conseguenti.

mi ripeto: non cerco assoluzione ai miei peccati ma non voglio essere biasimato, sarei solo felice di poter essere di spunto per una riflessione a chi (mi auguro pochi) si trovasse un giorno a vivere una situazione come la mia. Io mi sono comportato così e sono arrivato a questo punto, magari qualcun altro prende delle strade diverse e risolve i suoi problemi.

e questo è anche il vero motivo per cui mi sono iscritto nuovamente, oltre che ad un virtuale grido di dolore che rimbomba da anni nella mia anima e che nessuno finora è riuscito a sentire.

Brunetta

Utente di lunga data
Se una donna si pone in questi termini nei confronti del suo uomo, deve avere poi la coerenza di affrontare con nonchalance le conseguenze.

Nel caso specifico, dovrebbe essere grata alle prostitute che la sgravano di un fastidio. Minimo.
No la conseguenza sarebbe che lui chiedesse la separazione.
Ma davvero pensi che sposarsi è trovare l’androide che segue tutte le cose che ti passano per la testa?
Ma pure l’androide vuole essere umana.
Guardati Westworld.

Brunetta

Utente di lunga data
adoro la musica, lei no
mi piacciono tutti gli sport, a lei no
amo la bicicletta, lei no
mi piacciono gli orologi, a lei non frega niente, manco lo porta

però se mi parla della tinta che le ha fatto la parrucchiera la devo ascoltare......
Questa è intimità, me lo segno.

Brunetta

Utente di lunga data
Allude al fatto che ritieni i tuoi bisogni talmente "legittimi" da coglierli altrove per soddisfarli, anzichè accettare che la persona che ami non li corrisponda e metterti "il c... in pace".
Se ho capito bene.

E per relativizzare la questione della legittimità ti ha portato ha ragionare sulla possibilità del medesimo bisogno "atteso" da un'altra persona a te cara, ma in modo diverso.
Non era difficilissimo.

I

irresponsabile

Guest
Questa è intimità, me lo segno.
Non era difficilissimo.
se ce l'hai con me per qualche motivo particolare poco mi interessa, ti faccio presente che il tono delle tue ultime risposte non mi piace affatto. Se vuoi parlare in modo aperto e pacato accetto qualsiasi tipo di critica purchè costruttiva, se le mie affermazioni urtano la tua ipersensibilità di donna fattene una ragione perchè io sono sempre lo stesso di 11 anni fa ma sopratutto non me ne fotte di piacere a tutti, chiaro e limpido. Vedo con molto dispiacere che certi utenti non hanno perso lo smalto del forum che fu, cara persa/ritrovata......

abebis

Utente di lunga data
No la conseguenza sarebbe che lui chiedesse la separazione.
Ma davvero pensi che sposarsi è trovare l’androide che segue tutte le cose che ti passano per la testa?
Ma pure l’androide vuole essere umana.
Guardati Westworld.
Non mi pare di aver mai detto che sposarsi è trovare l'androide che segue tutte le cose che ti passano per la testa.

Sposarsi, o più generalmente stare in una coppia, per me è parlarsi, aprirsi e, eventualmente, vedere se si riesce ad accettare anche cose che non si erano prese in considerazione prima. Che non vuol dire doverle poi accettare per forza, ma almeno porsi il problema.

A me sembra una cosa molto diversa dal "trovare l’androide che segue tutte le cose che ti passano per la testa".

Ma anche una cosa molto diversa dal "io sono così. E non si discute".

Ed è un pensiero che metto ben in chiaro appena vedo che la relazione inizia a prendere una piega un minimo seria.

Tutto qui.

Ultima modifica:
I

irresponsabile

Guest
ciao

cos'è che ti perplime in quel che ho scritto? :)
il passaggio dove scrivi
Credo che sia questo il nodo da sciogliere...desiderare una donna, non significa levarsi la possibilità di godere di se stesso con altre donne.
Magari anche con qualcuna che ti desidera.

Non tradiresti nessuno.

Brunetta

Utente di lunga data
se ce l'hai con me per qualche motivo particolare poco mi interessa, ti faccio presente che il tono delle tue ultime risposte non mi piace affatto. Se vuoi parlare in modo aperto e pacato accetto qualsiasi tipo di critica purchè costruttiva, se le mie affermazioni urtano la tua ipersensibilità di donna fattene una ragione perchè io sono sempre lo stesso di 11 anni fa ma sopratutto non me ne fotte di piacere a tutti, chiaro e limpido. Vedo con molto dispiacere che certi utenti non hanno perso lo smalto del forum che fu, cara persa/ritrovata......
Se resti lo stesso, dopo un esordio in cui affermavi di aver capito tante cose, le risposte sono le stesse.
Ma posso tornare tranquillamente ignorarti.
Gli egoriferiti non sono recuperabili.
A uno che ha le posizioni che stai delineando, non è che non darei il culo, ma neanche la buonasera.

abebis

Utente di lunga data
Dai, oggi ho un po' di tempo da perdere e allora provo a fare il gioco dell'interprete: vediamo se la mia interpretazione dei vari messaggi è corretta.

il passaggio dove scrivi
Credo che sia questo il nodo da sciogliere...desiderare una donna, non significa levarsi la possibilità di godere di se stesso con altre donne.

Non tradiresti nessuno.

@irresponsabile isoluto : @ipazia ti sta dicendo che, secondo lei, stante la situazione se tu invece di andare con le professioniste avessi un'amante "regolare" potresti trovare, oltre al piacere fisico, anche quello mentale (il desiderio che ti manca in casa).

Sempre secondo il punto di vista di @ipazia , non tradiresti nessuno: non tua moglie, che essenzialmente rifiuta l'intimità con te non solo fisica da anni e quindi anche lei sta tradendo la coppia, ma neanche te stesso, perché ti comporteresti coerentemente col tuo sentire, dopo aver provato inutilmente in casa a migliorare le cose.

Invece, stante questo messaggio,

ecco, siamo al tasto che ho suonato tante volte. Ho avuto un'amante per un breve periodo ed è stato distruttivo, mi sentivo sporco, mi sentivo stronzo, mi sentivo un traditore. Perchè percepivo che c'era comunque della partecipazione, c'era del trasporto, c'era un minimo di sentimento fosse stata anche solo attrazione ma c'era. I baci profondi ed appassionati erano un termometro di quello che stavo facendo e mi sentivo di tradire veramente mia moglie.
A pagamento tutto questo non succede: è un palliativo, una medicina, per me è come comprare una scatola di momento se ho mal di testa: sto comprando sesso. punto.
so di essere incomprensibile e forse alla fine ho solo trovato un modo per autogiustificarmi ma così facendo non mi sento di tradire, compro solo qualcosa che lei non può darmi.
io direi che il tuo parere, @irresponsabile , è che con un'amante "regolare" tu sentiresti di tradire in realtà più te stesso che tua moglie, nel senso che la situazione ti dà una maggiore percezione del tradimento che stai effettuando e questo ti è insopportabile.

Acqua, fuochino o fuoco?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Mi interessa, e molto, questo concetto.

Il punto è questo.
Partiamo dal dato di fatto che è improbabile avere un partner che nella sessualità ci rispecchi perfettamente, quanto meno nel lungo periodo di una relazione "mainstream" che si evolve come per la maggior parte delle persone.

In una situazione di questo tipo in cui, nella migliore delle ipotesi, entrambe le parti cercano di avvicinarsi per trovare un compromesso e un punto di equilibrio accettabile, c'è un modo individuare quale può essere questo punto di equilibrio accettabile?
Sì, ok, va beh: quando tutti e due si ritengono sufficientemente soddisfatti.... ;)

Nella fattispecie, @irresponsabile : le aspettative di tua moglie e le tue sono inconciliabili: non succederà in un milione di anni che tua moglie sia la donna che tu immagini a letto e non succederà in un milione di anni che a te possa andar bene la punturina coniugale una volta al mese e basta.
C'è un punto a metà strada, o a un terzo, o a tre quarti, nel quale se tu ti ci trovassi, tu ti riterresti contento, in pace con te stesso e con tua moglie, tanto da non pensare con rimpianto ai tuoi desideri che resterebbero inespressi?

Per esempio: @ipazia ipotizza che ciò che ti manca sia più il desiderio di tua moglie piuttosto che le pratiche sessuali.
Se tua moglie si ritrovasse vogliosa di te, ti cercasse "molto frequentemente" (e qui ognuno ci metta il proprio parametro), ti facesse sentire che ti desidera, ma il tutto all'interno di una sessualità assolutamente convenzionale in cui, per esempio, il massimo dell'erotismo è qualche cambio di posizione, tu ti sentiresti sufficientemente soddisfatto?
ciao,

io partirei dal presupposto che se un partner rispecchiasse perfettamente la sessualità non sarebbe un partner ma sarebbe una copia (di me).
E che molto probabilmente non ci si starebbe relazionando con il partner reale ma invece con il partner ideale.

E che questo sarebbe la conseguenza dell'entrare in relazione relazionandosi innanzitutto con il proprio sè ideale invece che con quello reale.
Se va bene.
Se invece va male, significherebbe che l'altro non è autentico in relazione e per un qualche motivo mi compiace.

L'altro presupposto da cui partirei è che, essendo la sessualità una componente fondamentale dell'identità (non a caso evolvono entrambe ed è segnale piuttosto preoccupante una non evoluzione della sessualità) e che necessariamente serve condividere le evoluzioni per esser in intimità.
Che è poi il senso di non rispecchiarsi perfettamente in modo da poter trovare nelle differenze gli spunti per evolvere, per esplorare, per indagare, per incuriosirsi. Per scoprire.

Detto questo io non penso che il punto sia cercare compromessi.
Fra l'altro personalmente non sono per il cercare.

I compromessi discendono dall'incontrarsi e dall'accettarsi.
Nei fatti intendo eh.

Ossia "ti accetto e ti amo, ma se ti riveli diverso da come ti immagino allora sei un* stronz*" non è accettazione ma ben altro.

Ed è nell'accettazione che nasce il compromesso.
Perchè a quel punto io potrei anche discutere i miei limiti, oppure dirti che ce ne sono alcuni di indiscutibili.
Ma ne staremmo comunque discutendo liberamente. Senza tabù, senza ritegno.

E anche questa è intimità.

Non a caso ho parlato di appagamento e non di soddisfazione.

E quello che a me sembra di leggere in @irresponsabile è proprio la mancanza di accettazione.
La disapprovazione strisciante per i suoi bisogni. Per quel che è il suo mondo interiore ( a prescindere dal renderlo reale oppure no).

Ho la sensazione che lui viaggi in immaginari....ma che sia il desiderio il nodo.

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
il passaggio dove scrivi

Non tradiresti nessuno.
Sto dicendo che desiderare tua moglie non esclude necessariamente il godere il tuo desiderio con altre donne.
Sto dicendo che il desiderio per tua moglie non si cancellerebbe e non verrebbe sporcato da un'altra donna che ti desidera.
E dal fatto che tu ti possa godere il desiderio con quel che comporta.

Tu continueresti a desiderarla.
Ma in quel modo potresti anche desiderare te stesso.

L'esclusività non è un patto...l'esclusività è un desiderio EDIT: desiderio condiviso.

E voi due non siete esclusivi da molto.
E non perchè tu scopi in giro.

Ma perchè il patto del desiderio fra voi è interrotto.

Ultima modifica:
I

irresponsabile

Guest
Se resti lo stesso, dopo un esordio in cui affermavi di aver capito tante cose, le risposte sono le stesse.
Ma posso tornare tranquillamente ignorarti.
Gli egoriferiti non sono recuperabili.
A uno che ha le posizioni che stai delineando, non è che non darei il culo, ma neanche la buonasera.
Perfetto torna pure ad ignorarmi, sempre meglio che scrivere post provocatori scollati dall'argomento ( te lo hanno fatto presente anche altri che commenti offtopic....). Su una cosa ti sbagli: diversamente dal passato se devo mandare a fanculo qualcuno lo faccio senza passare dal via, tira tu le tue considerazioni. Un inciso: che a me non voglia dare il culo o il buonasera non me ne può fregar di meno. Spero di non rileggerti.

abebis

Utente di lunga data
Sto dicendo che desiderare tua moglie non esclude necessariamente il godere il tuo desiderio con altre donne.
Sto dicendo che il desiderio per tua moglie non si cancellerebbe e non verrebbe sporcato da un'altra donna che ti desidera.
E dal fatto che tu ti possa godere il desiderio con quel che comporta.

Tu continueresti a desiderarla.
No, questa non è una verità assoluta. È la tua idea e il tuo sentire, ma per altri (molti altri, oso supporre) non è così.
E non è che non è vera solo perché la gente non ci si sofferma seriamente a riflettere su.

Io, per esempio, ci ho riflettuto anche prima di arrivare qui e ti posso dire, per certo, che per la mia persona non vale proprio.

Se vuoi può essere un limite, ma così è.

Io sono così. E basta! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

I

irresponsabile

Guest
Dai, oggi ho un po' di tempo da perdere e allora provo a fare il gioco dell'interprete: vediamo se la mia interpretazione dei vari messaggi è corretta.

@irresponsabile isoluto : @ipazia ti sta dicendo che, secondo lei, stante la situazione se tu invece di andare con le professioniste avessi un'amante "regolare" potresti trovare, oltre al piacere fisico, anche quello mentale (il desiderio che ti manca in casa).

Sempre secondo il punto di vista di @ipazia , non tradiresti nessuno: non tua moglie, che essenzialmente rifiuta l'intimità con te non solo fisica da anni e quindi anche lei sta tradendo la coppia, ma neanche te stesso, perché ti comporteresti coerentemente col tuo sentire, dopo aver provato inutilmente in casa a migliorare le cose.

Invece, stante questo messaggio,

io direi che il tuo parere, @irresponsabile , è che con un'amante "regolare" tu sentiresti di tradire in realtà più te stesso che tua moglie, nel senso che la situazione ti dà una maggiore percezione del tradimento che stai effettuando e questo ti è insopportabile.

Acqua, fuochino o fuoco?
Fuochino....