mi sono perso dopo i sentimenti......

scolta: se parliamo di termotecnica ok, se parliamo di recettori del cervello e del cosa succede al ricevimento degli stimoli mi trovi un tantino impreparato!!!
quello che ti posso dire è che ciò che provo per lei è un altro pianeta di ciò che provo quando consumo.
quindi secondo la mia modesta esperienza posso affermare che
per il sottoscritto la netta separazione fra sesso e sentimenti è possibilissima.

Ti ho solo scritto che se leghi il desiderio al sentimento, che è la traduzione individuale che tu (e chiunque) fai dell'emozione, ti sminuisci, sminuendo le tue emozioni e i tuoi desideri. Incasellandoli e boicottandoti.
Non è esatto, comunque parlare di separazione.
Dubito tu faccia sesso non emozionandoti.
Che poi quelle emozioni tu le traduca o meno in sentimenti e quali (che sono fondamentalmente cultura personale e sociale) è affar tuo.
Ma dubito seriamente che, tranne in alcuni patologie, si possa sperimentare il sesso senza alcuna emozione. Per tutti. (anche la favoletta delle professioniste che non "sentono niente"...cazzate. )
Semplicemente la traduzione dell'emozione prende vie diverse.
Il fatto che poi si faccia la classifica è un problema di giudizio di valore, che serve a chi lo emette e che ricade fra l'altro, purtroppo, anche sulle persone coinvolte. Levando libertà e vessando.
Credo che anche tu faccia una sorta di classifica, che ti permette di sentirti meno colpevole.
Ma, se posso esser molto sincera, come si diceva, sei vigliacco non affrontando fino in fondo la situazione in casa.
D'altro canto non dipende solo da te il farlo.
Ma è comunque una tua scelta.
E allora, per come la vedo io, levati di dosso le giustificazioni e assumiti i tuoi desideri con responsabilità, verso te stesso intendo.
Tanto, vigliacco per vigliacco, tanto vale vigliacco appagando pienamente te stesso. Non pensi?
Cosa che fra l'altro, potrebbe avere anche ricadute positive sulla tua situazione in casa. Esser completamente e liberamente vigliacco. E non a pezzetti.
Non è che se sei vigliacco solo un pochino, cambia molto dall'esser vigliacco intero, mi sembrano sfumature giustificatorie.
(tipo quello che mi aveva fottuto il portafoglio che aveva dentro 20 euro e li ha cambiati lasciandomene dentro 5...non è che ha rubato di meno eh. Ha rubato. A quel punto poteva tenerseli tutti e chiusa america senza far tanta fatica).
Che sia chiaro, sono scelte tue e solo tu sai come ti stai muovendo e i perchè che ti guidano...a naso direi che dovresti lavorarci sui perchè.
Ma, anche questa, è una scelta che compete a te e soltanto a te. E di cui alla fine risponderai solo a te stesso.
Io sono solo perchè una groupie del "far bene il male"

E stronza per stronza, allora la stronza la faccio apertamente con me stessa e mi appago.
Non è che faccio la stronzetta, così son meno stronza

Se no mi sembrerebbe di aver lì il tiramisù, desiderar mangiarlo ma siccome sono a dieta ne mangio solo un cucchiaino...che ingrassa di meno

La mia posizione è...fanculo...me lo mangio. O non me lo mangio. A seconda della mia motivazione.
E mi assumo quel che comporta la mia scelta.
ribadisco, posizione mia.
Per esperienza ti dico che convincersi di separare le emozioni dai sentimenti dal sesso, non è una strada che porta gran bene.
E non per tanti motivi, se non che è una delle strade migliori per mentire a se stessi e perdersi. (si diceva della tua ferita che non rimargina...per l'appunto).