IRRESPONSABILE ascolta bene, lo scriverò grande, tu hai vari problemi da affrontare:
1- la miss. E' un problema più grande di te. come ben dici sei confuso: la vuoi scopare, vuoi fuggire con lei, vuoi cambiar vita. vuoi una relazione... insomma, un bordello. Se continui così l'unica cosa sicura è che ti infogni alla stragrande perchè o metti in discussione tutta la tua vita per una appena conosciuta o lei ti rifiuta (come compagno, come amante non direi) e ti riduce alla prostrazione o torni a casa con la coda fra le gambe e sentendoti in colpa.... nessun risultato.
Se proprio devi svuotarti per cortesia vai da una professionista che almeno non crea casini nella tua storia!!!!
2- il problema di tua moglie è grosso. come affrontarlo? inannzitutto ertiamo da lei. chi ha vicino? amiche intime, una sorella, una madre abbastanza giovanile? Potresti 'usare' una di queste per parlare con lei, chiedere un colloquio e dire sinceramente la situazione, magari anche parlare della tentazione di tradire (evita la morona nel discorso) e chiedendo cosa puoi fare, se loro possono interrogarla e capire... insomma fatti aiutare da chi è più in contatto con lei.
3- la terapia. tua moglie la rifiuta, ma secondo me dovresti fare come dice medusa: portarcela con l'inganno. Insisti,a rriva anche a minacciare la separazione e dille che è tutto pagato o che siccome è amica di un cliente la terapista non vi fa pagare. Magari vacci prima tu a parlare e cerca di farle un quadro della situazione, forse può aiutarvi anche senza parlare direttamente con lei. E sempre così cercare di alleggerirle la vita, ad esempio prendendo una persona per stirare che lo faccia mentre lei è in casa, così non mette mano nei cassetti ma alleggerisce tua moglie! Puoi inoltre farle leggere articoli sull'argomento o farle trovare per casa libri su questo....
Insomma, inrresponsabile, devi occuparti del problema perchè l'irresponsabilità crea solo ulteriori guai.......
PS per verenella mia: sì, molte donne parlano così. io in parte, credo. ma si acuisce in chi guarda troppo i telefilm americani..... sò problemi di oggi..... ma io gli credo, sai? bacino, come stai?