un nuovo utente irresponsabile

Iago

Utente di lunga data
Datti da fare per cambiarla o dimmi chiaro che devo decidere se meritarla/sopportarla sine die; quindi rimetti a me una decisione in merito!!!
Bruja

...è una risposta tronca, dopo i puntini c'è:
-non meriti una vita così...quindi se vai via non posso fermarti...c'hai ragione ad andar via!

Grande82

Utente di lunga data
-non meriti una vita così...quindi se vai via non posso fermarti...c'hai ragione ad andar via!
risponderei:
e' vero, non lo merito, ma ti amo ancora. cosa possiamo fare insieme per superare questo momento?
Se risponde niente allora vai via. che devi fare?

Iago

Utente di lunga data
mma tu ci hai provato, iago!!! In ogni modo! Poi non ha funzionato!!!
Se irresponsabile ci scrive è perchè forse non le ha provate ancora tutte!!!! Forse c'è ancora speranza!! Perchè non provare? Io consiglio, poi lui dice che la madre è gretta, che la sorella è stronza e l'amica c'ha 50anni, e io trovo altre strade. solo quando le avrà esaurite anche lui, tutte le strade, potrà mollare il colpo!
Se a te è andata male non è detto che pure a lui debab andare così!
certo figuriamoci, non volevo mica zittirti...

Bruja

Utente di lunga data
Iago

Oggi striscio di brutto.... e darle una tenda per attaccarcisi a mo' di Duse???
"Insomma invece di fare l'atto terzo scena madre, datti una mossa per cambiare le cose, diversamente è solo un chiacchiericcio per tamponare i buchi.. che ormai sono quelli di un colapasta".
Bruja

Iago

Utente di lunga data
Nain. Siamo separati da quasi 8 anni.
Ma sto superando la cosa.

...ognuno ha i suoi tempi...scusa la domanda personale, se vuoi non rispondere, ma hai risolto praticamente? cioè hai avuto qualche altra esperienza sessuale che ti ha ridato sicurezza a tal proposito?

Iago

Utente di lunga data
risponderei:
e' vero, non lo merito, ma ti amo ancora. cosa possiamo fare insieme per superare questo momento?
Se risponde niente allora vai via. che devi fare?
ecco...ed io ci sarò rimasto per un altro paio di anni...

Iago

Utente di lunga data
"Insomma invece di fare l'atto terzo scena madre, datti una mossa per cambiare le cose, diversamente è solo un chiacchiericcio per tamponare i buchi.. che ormai sono quelli di un colapasta".
Bruja

...di qui al litigio (sistematico, implacabile) il passo è breve....a via sempre di più
(poi io avevo il falso alibi che la casa in cui vivevamo è di mio padre, quindi era ancor più dura fare i bagagli...basta me ne esco da questo 3d...mi sto angosciando...)

O

Old mirtilla

Guest
Bruja

francesca bertini!!!

O

Old mirtilla

Guest
...ognuno ha i suoi tempi...scusa la domanda personale, se vuoi non rispondere, ma hai risolto praticamente? cioè hai avuto qualche altra esperienza sessuale che ti ha ridato sicurezza a tal proposito?

Tranquillo, tutto passato, ma grazie al sessuologo. E comunque i problemi fisici erano solo la conseguenza di quelli psicologici....

Ora sto bene.... benissimo direi, sotto quell'aspetto poi....

Wow, è venerdì!!! è venerdì!!!

Iago

Utente di lunga data
Tranquillo, tutto passato, ma grazie al sessuologo. E comunque i problemi fisici erano solo la conseguenza di quelli psicologici....

Ora sto bene.... benissimo direi, sotto quell'aspetto poi....

Wow, è venerdì!!! è venerdì!!!

esattamente!

...e allora buon venerdì, buon sabato, buona domenica...notti comprese

O

Old thai

Guest
grazie per la sincerità ma ora parlo io così vediamo di chiarire le cose.

Innanzi tutto non voglio nemmeno sapere quanti e qauli siano i presunti manager che girano su questo forum spacciandosi per tali. Io lo sono che ti piaccia o no è il mio lavoro e credo anche di farlo piuttosto bene.
Inoltre non sono abituato a definirmi belloccio o tromabtore, sono una persona normalissima.

Prova tu a stare tre anni senza fare sesso con la donna che ami ( uomo nel tuo caso ) senza riuscire a comprendere perchè ti rifiuta.
Prova tu a sentirti abbandonato. Prova tu ad essere messo sistematicamente in secondo piano davanti ai figli ( per carità, davanti a loro non ci metto nulla, ma esisto anche io...)
Prova tu dopo 12 ore di lavoro a tornare a casa e trovare la cucina vuota, sentendoti dire all'alba delle 21:00 " fai tu da mangiare " quando lei è in casa con i bambini tutto il giorno ( ha perso il posto di lavoro tre mesi fà, ora fà temporaneamente la casalinga ).

Dopo che avrai provato potrai giudicare.
Credi che io mi senta bene ad avere la consapevolezza di aver perso la mia maturità? credi che io ci stia bene nel rendermi conto che desidero avere nuovamente delle emozioni, dato che mia moglie non me ne dà più? credi sia bello sentirsi dire il giorno della festa della donna " ma cosa cavolo hai comprato a fare la mimosa che sai che non mi piace? ".

Pensaci, poi giudica.

Mi sono iscritto ed ho scritto perchè ho bisogno di consigli, se avessi la soluzione ai miei problemi andrei da un'altra parte.

Ciao,
dal mio piccolo l'unico consiglio che ti posso dare è quello di "spararle" in faccia tutto quello che pensi e tutto quello che potresti fare. "O la va o la spacca".
Non mi sembra che si impegni poi tanto nel rapporto.
Trovo solo una contraddizione : se ami tua moglie da morire, esigenze fisiche a parte, perchè parli della cavallona come una possibile svolta alla tua vita e pensi che ti potresti innamorare?

Se ami davvero tua moglie concentrati su di lei, su di voi, sistema la situazione nel bene o nel male....e se il vostro matrimonio dovesse finire, avrai tutto il tempo per innamorarti di qualche altra donna.

Mi spiace solo per o tuoi figli.

In bocca al lupo.
Thai

Verena67

Utente di lunga data
però vere, mi pare che tu ora legga forte solo della tua esperienza.
se mirtilla ha vissuto questo come un trauma, non è che io (senza figli) o tu (con due buoni parti) possiamo dire che non era vero!!!
nè puoi considerare normale il 'muro di gomma' (bruja) che la signora erige!!!
Che poi il calo sia periodicamente fisiologico lo penso anche io, come penso che BD sbagli a rassegnarsi o avoler leggere tutto con la sua logica senza affidarsi magari ad una consulenza un pochetto più specializzata per capire che alcune cose sono normali. Altre no.
guarda, io stessa, come ho detto, sono perplessa con me medesima...

Ci ho ripensato prima, lontano dal thread, e forse la conclusione è che faccio personalmente un po' fatica a immedesimarmi con gli utenti "estremi".

Quelli che "non avevo voglia di fare l'amore MAI" pero' "ORA SONO UNA DEA DEL SESSO!" (Mirty, non mi riferisco a te, è per esemplificare).

Come dice Angelo, i casi alla Glicine (che pure a me era simpatica...).

Questo di Irresponsabile è un po' un caso simile, per quello ho pensato fosse finto.

Lui ha iniziato in modo standard (mi attizza la cavallona dell'ufficio marketing), poi è virato su una moglie sessuofobica, che pero' ogni 3 settimane mette su in piedi scenette alla "9 settimane e 1/2".

Forse il mio modo di essere mi impedisce di apprezzare questo tipo di estremi, che leggo spesso in storie di persone con alle spalle matrimoni finiti (Alex, Iago, Mirtilla, Ellie, etc.). Forse semplicemente quando si spiega a posteriori una storia e perché finisce o è finita, si ricorre a estremismi, sono mere figure retoriche.

E' senz'altro un mio limite, di questo sono ben consapevole, ma in questi casi non empatizzo piu' di tanto... penso sempre che i problemi siano altri, proprio di personalità e gestione delle situazioni, non di "anorgasmia"...

Verena67

Utente di lunga data
OT ATTI IMPURI

Confesso che non me ne intendo...ma se lei è tanto credente da rifiutare l'uso di contraccettivi..avrebbe dovuto rifiutare anche certe pratiche, o sbaglio?
eh già. Sono "gli atti impuri"!

Pero' mi sa c'è parecchia crisi, come diceva il Pippo Kennedy Show.

Oggi ho letto su Vanity Fair una lettera dove una diceva che "una sua amica..." (lei invece....) per non peccare usando il profilattico (?!), ha fatto l'amore restando incinta subito ('!?!?!?) e quindi ha DOVUTO abortire (?!?!?!?) ma non andando in ospedale, comodamente (o piu' o meno comodamente a seconda della clinica e del medico obiettore) bensì ORDINANDO ON LINE LA PILLOLA ABORTIVA ILLEGALE IN ITALIA!!!!

Non era meglio il peccato iniziale?!? (il goldone....)

Mah!

Verena67

Utente di lunga data
certo che no! ...e l'ho detto che il problema di non volere stare più col marito è solo la punta dell'iceberg...sicuramente nasce molto tempo prima nella nostra testa e quando si manifesta, ormai è irreversibile. (forse...)

...e ti assicuro che il mio problema è stato quello di fare incancrenire con spossanti e infiniti dialoghi, che però ci allontanavano sempre di più...ripeto dovevo andar via molto tempo prima.

Il mio dottore dopo 9-10 mesi mi disse chiaramente che era inutile continuare ad andare da lui...tutto quello che c'era da dire era stato detto, e il tempo delle parole era finito...tempo dopo stavo fuori casa, ed eravamo due pezze da piedi ormai...dopo di che ognuno dei due si è visto costretto a lavorare a sè stesso, ma in quelle condizioni non saremmo andati da nessuna parte.

ma allora il problema, in soldoni, qual'era?
Non vi amavate piu'?

Iago

Utente di lunga data
ma allora il problema, in soldoni, qual'era?
Non vi amavate piu'?

bella domanda...

non è facile rispondere,

di prima battuta...sì, non ci amavamo più e i perchè ne erano tanti (lavoro, famiglie, condizionamenti, mancanza di libertà non tradotte, e tanto tanto altro che non voglio ricordare più)
...e perdemmo il polso della situazione, poi ci fu il suo presunto tradimento...e quasi come se fosse un sollievo ci lasciammo

ho fatto di tutto per stimarla di nuovo (e anche lei, credo) ed oggi siamo anche amici, iniziamo a rispettarci per quello che siamo per le nostre figlie, e facciamo sempre di più qualcosina tutti e 4 insieme, ma con molta trasparenza e sempre molto attenti a non confondere o illudere le bambine...non mi posso lamentare.