Un pensiero ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
ieri sera è venuta a mancare la sorella di una mia amica, 30 anni... un bambino di 8. un male incurabile se l'è portata via. in sei mesi.

un pensiero a te, Barbara, che la terra ti sia lieve.

Simy

WWF

Carola

Utente di lunga data
Anche un papà lunedì
40 anni
All improvviso
Come il mio tanti anni fa oramai

Un pensiero x questi cuccioli che restano a patire un assenza pesante come un macigno

Simy

WWF
Anche un papà lunedì
40 anni
All improvviso

Un pensiero x questi cuccioli che restano a patire un assenza pesante come un macigno
:eek:

perplesso

Administrator
Staff Forum
ieri sera è venuta a mancare la sorella di una mia amica, 30 anni... un bambino di 8. un male incurabile se l'è portata via. in sei mesi.

un pensiero a te, Barbara, che la terra ti sia lieve.
Anche un papà lunedì
40 anni
All improvviso

Rosa-chiavi-piano-1296202900_30.jpg

sienne

lucida-confusa
Ecco che in un attimo le tragedie derivanti dai tradimenti diventano insulse commediette...

Ciao

per me è diverso ...

noto, che chi perde il suo tempo in tradire, non ha capito un cappero ...
vive di nascosto e fa vivere male gli altri ...
invece di cogliere e far cogliere momento dopo momento ...

Un pensiero a te Barbara ... e alla tua famiglia.

sienne

Sbriciolata

Escluso
in questi mesi

sono venuta a conoscenza di troppe perdite, troppi lutti.
Giovani genitori... ma anche figli, ragazzi, purtroppo.
Io ho avuto paura, solo paura, anche per uno dei miei.
In questi momenti ci si rende conto di quanto sia tutto relativo... ma anche assoluto.
E mi convinco di quanto sia importante non arrecar danno
e cogliere ogni occasione per vivere bene e far vivere bene, per non avere rimpianti.
Vivere ogni giorno come fosse l'ultimo non vuol dire buttarlo perchè tanto non c'è un domani
ma riuscire a dare un valore al tempo che ci viene dato, dare un senso alla nostra vita.
Un abbraccio a chi ha subìto una grave perdita, che possa trovare la forza e la consolazione.

Carola

Utente di lunga data
Mi fa anche strano accnnarlo qui
Mi avrebbe uccisa credo
L avrei ferito
Anche se avrebbe capito ne sono convinta
Qsta perdita improvvisa in un momento molto delicato x me ha avuto strascichi strani
Da una parte riconoscevo l imp degli affetti
Dall altra l idea di godersela
X godersela intendo non dare troppa imp a carriere imprevisti
Ma poi x prima bevono risucchiata dalla routine
E x tanto troppo ho avuto panico di perdere le persone all inprovviso
Quindi un po rompi cojioni sono diventata 😁

In questi momenti ci si rende conto di quanto sia tutto relativo... ma anche assoluto.
e cogliere ogni occasione per vivere bene e far vivere bene, per non avere rimpianti.
Vivere ogni giorno come fosse l'ultimo non vuol dire buttarlo perchè tanto non c'è un domani
ma riuscire a dare un valore al tempo che ci viene dato, dare un senso alla nostra vita.
Un abbraccio a chi ha subìto una grave perdita, che possa trovare la forza e la consolazione.
Pensa te.
QUel pomeriggio mia sorella mi chiamò e mi disse, dai vieni anche tu a trovarmi assieme a papà e mamma.
Invece non potei.
Le dissi devo andare a quel stramaledetta riunione a scuola per mia figlia, ma stasera vengo.
Quando stavo andando mi dissero, guarda che è andata in ospedale perchè sta male.

Poi mia figlia dopo aver fatto il diavolo a quattro per quella riunione che serviva per il coso d'inglese...potenziato...
Disse che non se la sentiva di fare sto corso.

E ancora una volta mi sono sentito dentro quell'odio profondo che provo quando una donna mi guarda e mi fa sentire come: " Visto coglione? SOno riuscita a farti esaudire i miei desideri a scapito dei tuoi".

E mi dico, per fortuna che quel pomeriggio i miei sono andati da mia sorella nonostante io non "potessi" accompagnarli.

Bon sta roba me sta nel gozzo finchè campo.

La riunione comunque era na cagata abominevole.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao

per me è diverso ...

noto, che chi perde il suo tempo in tradire, non ha capito un cappero ...
vive di nascosto e fa vivere male gli altri ...
invece di cogliere e far cogliere momento dopo momento ...

Un pensiero a te Barbara ... e alla tua famiglia.

sienne

Io ho capito invece un'altra cosa e cioè che chi tradisce se la deve vedere con la propria coscienza mentre i puri è bene che si allontanino il più distante possibile da quel mondo corrotto per non vivere male e per evitare di non riuscire a godere dello splendido dono della vita.
Perché la vita va onorata ogni giorno, ma spesso siamo troppo presi a piangerci addosso che ce lo scordiamo.

Io ho capito invece un'altra cosa e cioè che chi tradisce se la deve vedere con la propria coscienza mentre i puri è bene che si allontanino il più distante possibile da quel mondo corrotto per non vivere male e per evitare di non riuscire a godere dello splendido dono della vita.
Perché la vita va onorata ogni giorno, ma spesso siamo troppo presi a piangerci addosso che ce lo scordiamo.
Però per esempio se io guardo il quadro antico....
La sua esperienza del tumore
L'ha trasformata.

Prima era una lamentona
Ora abbiamo solo una donna che pensa a godersi la vita.

E occhio è
QUi lo dico

Se un giorno il quadro antico scopre che si gode meglio la vita senza di me...

Si sbarazzerà di me...:rolleyes:

sienne

lucida-confusa

Ciao Diletta cara,

non mi definisco pura ... ma qualcuno che cerca di fare meno danni possibili,
perché so di avere un certo caratterino, anche se non tradisco, gioco o mento.
Ma durina di capoccia ... anche se su tante cose, alla fine, ci passo sopra ...

Ora ti ho letto differentemente, cioè, ti ho capito ...
Un tradimento ti da una bella frenata e ti ferma per pensarci bene.
Basta non rimanere intasati. Perché anche un tradimento fa parte della vita ...
Tuffarsi, assaporare ... decidere ... questo è la vita che comprende tutti i lati.

Un abbraccio

sienne

Ultimo

Escluso
Mi perdoni simy se oltre a unirmi al cordoglio colgo l'occasione per dire a chi qua dentro sta male, che la vita è preziosa, ogni istante è prezioso, ogni respiro che facciamo è prezioso, e questi uniti a qualsiasi cosa la vita risulta vita, non va sprecata. e non bisogna mai scordarsi che un nostro respiro è sempre e comunque dato a chi ci sta vicino. perchè noi abbiamo bisogno degli altri e gli altri di noi.

free

Escluso
quoto e mi unisco all'abbraccio

Diletta

Utente di lunga data
Ciao Diletta cara,

non mi definisco pura ... ma qualcuno che cerca di fare meno danni possibili,
perché so di avere un certo caratterino, anche se non tradisco, gioco o mento.
Ma durina di capoccia ... anche se su tante cose, alla fine, ci passo sopra ...

Ora ti ho letto differentemente, cioè, ti ho capito ...
Un tradimento ti da una bella frenata e ti ferma per pensarci bene.
Basta non rimanere intasati. Perché anche un tradimento fa parte della vita ...
Tuffarsi, assaporare ... decidere ... questo è la vita che comprende tutti i lati.

Un abbraccio

sienne

Anch'io ho un certo caratterino...e me lo dico da sola.
Però, e senza timore di smentite, so di essere pura nel rapporto di coppia.
Fino ad oggi ovviamente.
Ricambio l'abbraccio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.