hammer
Utente di lunga data
Urge un corso accelerato sulla filmografia di Muccino.Anche "Ricordati di me" è sulla stessa falsariga. Stavolta i protagonisti della situazione di coppia scoppiata sono più maturi.
Urge un corso accelerato sulla filmografia di Muccino.Anche "Ricordati di me" è sulla stessa falsariga. Stavolta i protagonisti della situazione di coppia scoppiata sono più maturi.
Si ma a quel punto sapeva già di minestra riscaldataAnche "Ricordati di me" è sulla stessa falsariga. Stavolta i protagonisti della situazione di coppia scoppiata sono più maturi.
Si, credo possa avere (non sono un suo esperto) uno stile troppo da fotoromanzo.Muccino proprio no.
Parti dal presupposto, assumendolo come assioma, che da tutti sia considerato tradimento lo sfogare la frustrazione con quattro salti su un cazzo o una figa in preda all'ignavia e all'accidia.Come già accennato, l'unico scopo del thread era sondare la disponibilità a perdonare un tradimento confessato oggi, ma avvenuto trent'anni fa.
Alla fine, ciò che non è stato perdonato dalla maggior parte di voi è stata la confessione stessa.
Tutto il corollario di miserie umane serve solo a delineare i fatti e i personaggi legati alla vicenda che mi ha ispirato l'idea del thread.
Fatti e personaggi che non giudico ma che lascio al vostro giudizio e alle vostre considerazioni.
Puoi anche evitare. Porta sullo schermo le sue nevrosi. Probabilmente anche la recitazione accelerata è una nemesi per il problema delle balbuzie.Urge un corso accelerato sulla filmografia di Muccino.![]()
Vogliamo parlare di "Baciami ancora"? Peggio del film stesso c'è solo la colonna sonora di Jovanotti. Ed è tutto dire.Si ma a quel punto sapeva già di minestra riscaldata
Anche Muccino ha girato dei film in America. Poi ha smesso, dice di essere rimasto deluso (LUI.Si, credo possa avere (non sono un suo esperto) uno stile troppo da fotoromanzo.
Personalmente preferisco certo cinema americano: Tarantino, Fratelli Coen ecc.
Una storia dolorosa, due vite consumate nel rancore con un triste epilogo nella fase del tramonto.Parti dal presupposto, assumendolo come assioma, che da tutti sia considerato tradimento lo sfogare la frustrazione con quattro salti su un cazzo o una figa in preda all'ignavia e all'accidia.
Quello che tu chiami corollario è IL tradimento.
I due geni della tua storia si sono traditi per tutta la durata della loro relazione, a prescindere da cazzo e figa.
Hanno tradito innanzitutto se stessi.
Poi la coppia.
La famiglia.
E i figli.
La mia considerazione, che forse non è passata con chiarezza, è che chiedere se una scopata in salamoia da 30 anni sia perdonabile è quantomeno ridicolo
Aggiungo che non sarebbe neanche stato necessario dare altri particolari oltre quelli del post iniziale.
Già quello era sufficiente a delineare con chiarezza il disagio e la disfunzionalità di entrambi.
E ad inquadrare il fatto che la tematica non è il perdono ma il rancore. Poi, è vero, sono spesso confusi.
Che è il motivo per cui il perdono, in questo caso, mica riguarda il perdono di un coniuge formale che ha fatto una scopata o più...riguarda il perdono di se stessi e dei figli, visto che si sono riprodotti.Una storia dolorosa, due vite consumate nel rancore con un triste epilogo nella fase del tramonto.
Nel momento in cui si fanno i bilanci.
Vabbè, è una questione di ripiccche, che altro?"La moglie accusa il marito di avere una relazione con la matura infermiera del suo studio.
Durante uno dei loro frequenti scontri verbali, la moglie rivela che non è solo lei ad essere tradita, ma anche lui, poiché trent'anni prima lo aveva tradito con un altro uomo, con il quale aveva provato una grande soddisfazione sessuale."