Un po’ di domande idiote da metà pomeriggio

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io sono giunto alla conclusione che siamo tutti veri lui, sempre.
Solo che non si rimane sempre uguali come dei monoliti.
Si cambia nel matrimonio, non vedo perché non si debba farlo con l’extra.
Ovviamente se quel vero lì non piace, la porta è aperta.
Ma no dai. Ci sono situazioni in cui si è dichiaratamente la vacanza dell'altra persona. E va benissimo così

Nicky

Utente di lunga data
Ma no dai. Ci sono situazioni in cui si è dichiaratamente la vacanza dell'altra persona. E va benissimo così
Dopo un po' ho capito che, se volevo salvare la mia tranquillità, doveva essere così.
All'inizio mi aveva chiesto cosa volevo fare con mio marito, ma onestamente non ero mai riuscita a lasciarlo o a sistemare le cose tra di noi prima, sapevi che non ci sarei riuscita neppure dopo, forse perché non voglio.
Quindi ho pensato che fosse il caso di prendere le cose come uno spazio per me, per noi. Ciò non toglie che in un paio di periodi non c'è stato equilibrio, ma fino ad ora si è poi ripristinato.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Dopo un po' ho capito che, se volevo salvare la mia tranquillità, doveva essere così.
All'inizio mi aveva chiesto cosa volevo fare con mio marito, ma onestamente non ero mai riuscita a lasciarlo o a sistemare le cose tra di noi prima, sapevi che non ci sarei riuscita neppure dopo, forse perché non voglio.
Quindi ho pensato che fosse il caso di prendere le cose come uno spazio per me, per noi. Ciò non toglie che in un paio di periodi non c'è stato equilibrio, ma fino ad ora si è poi ripristinato.
Basta parlare chiaro.
L'amante serve per avere ossigeno, se comincia a levartelo hai due mariti.
E nessuno sopravvive mai alla sua utilità.

Nicky

Utente di lunga data
Basta parlare chiaro.
Si, meglio dirsi le cose come stanno e prendere delle decisioni chiare.
Guarda io penso che a volte, nella vita in generale, sia meglio tirare la monetina e stare a quel che dice, che vivere in un'eterna incertezza.

Etta

Utente di lunga data
Basta parlare chiaro.
Idem al contrario. Anche il marito può togliere ossigeno.

Brunetta

Utente di lunga data
Si, meglio dirsi le cose come stanno e prendere delle decisioni chiare.
Guarda io penso che a volte, nella vita in generale, sia meglio tirare la monetina e stare a quel che dice, che vivere in un'eterna incertezza.
Enunciazione del desiderio dí irresponsabilità.

Nicky

Utente di lunga data
Enunciazione del desiderio dí irresponsabilità.
O forse consapevolezza che a volte non c'è una scelta giusta o almeno un sentire prevalente, ma che l'incertezza fa male, blocca, e, quindi, meglio decidere a caso, di non decidere, per me.
Si sceglie per ragioni razionali ed emotive, ma a volte nessuna delle opzioni genera una prevalenza, né in base al ragionamento né in base a ciò che si sente.

ivanl

Utente di lunga data
O forse consapevolezza che a volte non c'è una scelta giusta o almeno un sentire prevalente, ma che l'incertezza fa male, blocca, e, quindi, meglio decidere a caso, di non decidere, per me.
Si sceglie per ragioni razionali ed emotive, ma a volte nessuna delle opzioni genera una prevalenza, né in base al ragionamento né in base a ciò che si sente.
Una scelta logica è SEMPRE quella giusta e deve prevalere

CIRCE74

Utente di lunga data
credo fosse più corretto "non responsabilità"
ma sai la responsabilità comunque te la prendi in qualsiasi modo arrivi ad una scelta, sarà una cosa che nel bene o nel male impatterà comunque sulla tua vita quindi tutto quello che ne deriverà dovrà essere affrontato.

Nicky

Utente di lunga data
Una scelta logica è SEMPRE quella giusta e deve prevalere
Non lo so, mi sa che ci infiliamo in un ginepraio, perché prima dovremmo metterci d'accordo su cosa sia una scelta giusta.
In ogni caso, se nella logica inserisci la giusta considerazione degli aspetti emotivi, può essere.
Solo che se ci sono aspetti in conflitto tra loro, possono esserci più scelte giuste.

Brunetta

Utente di lunga data
Le decisioni non si dovrebbero prendere per il sentire, ma per una riflessione.
Lo dico io che ho deciso per impulso.

Brunetta

Utente di lunga data
Non lo so, mi sa che ci infiliamo in un ginepraio, perché prima dovremmo metterci d'accordo su cosa sia una scelta giusta.
In ogni caso, se nella logica inserisci la giusta considerazione degli aspetti emotivi, può essere.
Solo che se ci sono aspetti in conflitto tra loro, possono esserci più scelte giuste.
Pensiamo ai macro conflitti: sarebbe positivo decidere a caso?
Anche se Cesare…

Nicky

Utente di lunga data
Le decisioni non si dovrebbero prendere per il sentire, ma per una riflessione.
Lo dico io che ho deciso per impulso.
Certo, ma la riflessione non porta a delle certezze, spesso. E il punto è che l'incertezza prolungata fa male.
Poi tu hai deciso per impulso, ma era una decisione che, per me, era corretto assumere seguendo l'istinto, trattandosi di una relazione d'amore. Oltre al fatto che nel tuo caso l'impulso ti ha protetto da un logoramento e una riflessione che comunque non avrebbe garantito maggiore "sicurezza" nella bontà della decisione presa.