Un po’ di domande idiote da metà pomeriggio

danny

Utente di lunga data
Io non mi affannerei nel definire la felicità.
Ci sono dei giorni di merda, e altri in cui anche una piccola cosa ti fa svoltare totalmente.
A volte anche solo la speranza di un cambiamento alimenta la voglia di vivere e di fare.
Finché si ha una motivazione per alzarsi la mattina e vivere la felicità o ciò che ognuno di noi intende per essa è a portata di mano.
E' la rassegnazione che consuma le risorse di ogni individuo.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Io non mi affannerei nel definire la felicità.
Ci sono dei giorni di merda, e altri in cui anche una piccola cosa ti fa svoltare totalmente.
A volte anche solo la speranza di un cambiamento alimenta la voglia di vivere e di fare.
Finché si ha una motivazione per alzarsi la mattina e vivere la felicità o ciò che ognuno di noi intende per essa è a portata di mano.
E' la rassegnazione che consuma le risorse di ogni individuo.
E mo sta roba buddista che è?

CIRCE74

Utente di lunga data
Circe, il la vedo così, non mi sentire di dare un buon insegnamento ai miei figli, se ciò che ho in più (non sto parlando del necessario per la propria stabilità e autonomia) non lo condividessi con loro.
La famiglia, per me, è soprattutto usare i soldi per tutti quelli che la compongono, per gratificarsi, ma anche per costruire, per accrescere.
Stai perdendo d'occhio il fatto che quando un figlio esce di casa si forma una nuova famiglia che deve sapere gestire da solo...i soldi in casa nostra sono patrimonio di tutti e quattro, si usano in base ai bisogni di tutti i comportamenti e come ho detto ad @Arcistufo il come usarli è oggetto di discussione fra tutti...anche l'acquisto della nuova casa l'abbiamo deciso tutti insieme soppesando i pro ed i contro che questa scelta comportava...siamo in grado di poter decidere in quattro perché la famiglia che abbiamo creato l'abbiamo fatta io e mio marito senza che i genitori di nessuno dei due portasse qualcosa, non dobbiamo rendere conto a nessuno...da soli abbiamo deciso di comprare la prima casa, da soli l'abbiamo rivenduta e ne abbiamo acquistato una più grande...ci fosse stata data da qualcuno invece che con le nostre figlie avremmo dovuto discutere con i nostri genitori, non saremmo stati liberi come lo siamo stati...in futuro quando le nostre figlie usciranno di casa si creeranno il loro patrimonio che potranno gestire in autonomia da sole o con chi vorranno loro.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
L ho già dato.
Evitare i sedili di pelle in estate. Pure se c è l' aria condizionata in macchina.

Se inevitabile, armarsi di scottex.

Fine.
Quindi per sessione in macchina con gattona esagitata che consigli? Io so vecchio sono fuori allenamento, sono anni che scopo comodo.
Adesso ho il richiamo della foresta :LOL:

Nicky

Utente di lunga data
Stai perdendo d'occhio il fatto che quando un figlio esce di casa si forma una nuova famiglia che deve sapere gestire da solo...i soldi in casa nostra sono patrimonio di tutti e quattro, si usano in base ai bisogni di tutti i comportamenti e come ho detto ad @Arcistufo il come usarli è oggetto di discussione fra tutti...anche l'acquisto della nuova casa l'abbiamo deciso tutti insieme soppesando i pro ed i contro che questa scelta comportava...siamo in grado di poter decidere in quattro perché la famiglia che abbiamo creato l'abbiamo fatta io e mio marito senza che i genitori di nessuno dei due portasse qualcosa, non dobbiamo rendere conto a nessuno...da soli abbiamo deciso di comprare la prima casa, da soli l'abbiamo rivenduta e ne abbiamo acquistato una più grande...ci fosse stata data da qualcuno invece che con le nostre figlie avremmo dovuto discutere con i nostri genitori, non saremmo stati liberi come lo siamo stati...in futuro quando le nostre figlie usciranno di casa si creeranno il loro patrimonio che potranno gestire in autonomia da sole o con chi vorranno loro.
Ma perché? Se regalo 200.000 euro a un figlio, li userà come ritiene, per prendersi la casa che vuole, dove vuole. Se è un regalo, sono suoi, se li butta dal balcone, ne risponderà a sè stesso.
Ai figli si danno opportunità, non ordini.

danny

Utente di lunga data
E mo sta roba buddista che è?
Un modo per non arrivare a cercare per le prossime 23 pagine la definizione di felicità.
Io so solo che per esempio amo la vita e la compagna dopo il sesso.
E' un fattore determinante o forse può essere chissaché, ma è comunque qualcosa che so che può farmi stare bene o stare male.
E che i pantaloni verdi della mia collega oggi mi piacciono particolarmente.

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma perché? Se regalo 200.000 euro a un figlio, li userà come ritiene, per prendersi la casa che vuole, dove vuole. Se è un regalo, sono suoi, se li butta dal balcone, ne risponderà a sè stesso.
Ai figli si danno opportunità, non ordini.
Non hai idea di quante coppie ho visto in difficoltà per questi regalini fatto dai genitori... è un modo come un altro per tenere legato il figlio