giusy
Non lo so se lui sia tonto o tardo.... ma se non sta mettendo im mezzo scuse per irretire la tua amica, qualcosa di te gli dovrà pure importare con tutto quel darsi da fare a parlarle di te!!!
Ma dico, chiamalo e digli: "Ho deciso di prenderci un aperitivo prenatalizio... ci vediamo domani al tal posto alla tale ora, sarebbe carino che ci venissi in nome della nostra pluriennale amicizia.......... e aspetti che accetti!!! Se non lo facesse gli chiedi chiaro e tondo perchè mai si informa sempre sulle tue uscite e sui tuoi movimenti e non li chiede a te che non avresti nulla da nascondergli???!!!
Ultima cosa, gli chiarisci che si tratta di un aperitivo non di un mutuo che lo impegna a vita, se ha altri impegni, un aperitivo lo si può sempre infilare.... mettilo davanti al fatto compiuto e vediamo che razza di lepre o di leone salta fuori!!!
Dopo di che, parlagli, digli che hai delle sensazioni, che certi piccoli segnali di suggeriscono determinate considerazioni, ma se così non fosse, nulla di male perchè nella vita esistono miriadi di forme di rapporti sociali, amichevoli ed affettivi, quello che serve è sapere in quale si rientra!!!
Se non capisce, nicchia o fa lo gnorri, non è neppure un amico è un'ameba esistenziale......... e conviene che te lo tenga come è, ma giusto per il tempo perso!!!!
Bruja