Un quesito leggero leggero....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Attendo foto!!

Scherzi a parte Verè, io vorrei che oltre agli atteggiamenti dei Mr. analizzassi un pò meglio anche quello delle Miss!

La prima ci mette 5 anni...no dico 5 ANNI per accorgersi di stare con uno stronzo?!?!?

La seconda asseconda le pare e le fisime del turbato...perchè se no scappa??? E quinbdi dopo sarebbe condannata allo zitellaggio perpetuo? Ma quanta (poca) autostima ha questa ragazza? (confessa...è la bruttina delle tre!!
)

La terza si fa irretire (nel senso che ci crede) da promesse di imperituro amore...dopo un mese!?!??
Ma come fa di cognome? Harmony!??!

Ma il femminile è tutto così..."fragile" ?

Ehehhe la foto te la mando se mi dai un indirizzo in privato

La seconda non è affatto bruttina anzi, è splendida pure lei

E pure la prima è molto carina!

Pero' si, hai ragione, anche loro sbagliano. Almeno le prime due, la prima soprattutto, che ovviamente non doveva stare 5 anni - alla sua età - con uno che non dava la minima concretezza né prometteva alcuna progettualità! Gliel'abbiamo detto infinite volte!

La seconda è un caso un po' a parte, nel senso che ha scelto quest'"avventura" con un ragazzo molto piu' giovane dopo un fidanzamento decennale logoratosi tra noia e routine. Anche qui, forse con un filo di disimpegno (anche suo) di troppo, ma tant'è...disimpegno non vuol dire che deve implorare un attenzione maschile che dovrebbe essere naturale, no, dopo sei mesi che si sta insieme?!

La terza pero' non ha colpe, non è che crede negli amori eterni, anzi, è molto concreta ( è una ragazza che ha subito il lutto della madre ancora bambina, e ha grossi problemi familiari...) pero' di fatto dopo due mesi di promesse magari sparire il giorno dopo che sei partito non pare cosi' EDUCATO, non vi pare?!?

Bacio!

O

Old sfigatta

Guest
Vere queste stanno messe peggio di me!!!!!!
ed é tutto dire......

caspita......
la prima può avere la scusa che era innamorata...
lui é un pezzo di mxxxa
la seconda, rivive dopo tanto tempo l'innamoramento, sono solo 6 mesi,
le passerà, vedrai!
lui é uno sfixxto
la terza......la terza......povera.....la terza mi fa tanta tenerezza, anche
per la sua situazione poi...
lui é come dice Persa da soffocare col cuscino nel sonno

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La prima si è messa con un gay (...l'amico imposto) che voleva una donna per giustificare ai suoi genitori la casa.

La seconda con uno troppo giovane per potersi aspettare quel che è giusto volere a 31 anni...

La terza ...beh non ci si mette con uno in trasferta ...

O

Old sfigatta

Guest
La prima si è messa con un gay (...l'amico imposto) che voleva una donna per giustificare ai suoi genitori la casa.

La seconda con uno troppo giovane per potersi aspettare quel che è giusto volere a 31 anni...

La terza ...beh non ci si mette con uno in trasferta ...

scivolata giù male dalla branda noto........

Bruja

Utente di lunga data
Santa pazienza....

Vi dico come mi sono parata io...... figlia che si mantiene, vive in una casa di sua proprietà, convive con un bravissimo ragazzo da due anni, che ha dimostrato non solo di caricarsi delle spese generali ma anche di essere sempre premuroso ed attento ai suoi bisogni.
Ho consigliato solo di "rodaggiarsi ancora prima di fare qualunque passo importante", matrimonio o figli..... e comunque questo sistema permette che mia figlia, solo prudenzialmente, non sia ricattabile (è autonoma) nè allontanabile (è in casa sua, alla peggio è lui che sgombra) e se si sentisse anche lontanamente aria di "appesa di cappello" subentra la mamma che NON è innamorata e consegna un circostanziato due di picche!! Mia figlia può sempre tornare in famiglia per qualche mese ed io chiudo la casa!!!
Ditemi pure che sono un panzer ma, intanto, in situazioni come quelle descritte mia figlia non me la ritroverò comunque. Capisco che non tutti possono avere questa chance, ma le avrei consigliato questa scelta anche se fosse stata in affitto....
Se poi dovesse prendere casa con un ragazzo..... se deve contribuire al mutuo..... la proprietà deve essere cointestata!
L'amore è una cosa meravigliosa, ma i patti chiari salvano la qualità della vita!!!
Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti, benritrovati!!!!!
Ho tanto da raccontare, ma devo ancora disfare la valigia....
Ci sentiamo fra un pò!!!!

Mari'

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
giusy

Racconta che ci servono un po' di buone novità!!!

Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Devo leggere tutto quello che avete scritto in mia assenza, intanto vi racconto un pò cosa è successo, poi leggo.
In vacanza c'era anche lui.
Ebbene, qualcosa nell'aria c'era, lo scherzo, le battute, gli sguardi sono continuati.
Il 31 cena fuori, poi siamo tornati al casale preso in affitto, qui abbiamo continuato a ballare come pazzi e a bere, ma non tanto, eravamo tutti lucidi.
A poco a poco gli amici si sono defilati, io e lui ancora pieni di energia abbiamo continuato a ballare finchè lui non ha cambiato genere, ha messo su canzoni più soft, romantiche, che abbiamo ballato insieme.
Ad un certo punto ci siamo ritrovati soli....ed è successo....eravamo stretti, io l'ho guardato intensamente, e piano piano le nostre labbra si sono avvicinate...e ci siamo baciati....
Subito dopo lui, tenendomi ancora stretta, ha cominciato a dire che così ci stavamo complicando la vita, il nostro rapporto ne avrebbe risentito, toccava a lui usare il cervello e fermarsi....io gli dicevo di non dire nulla, di vivere quel momento, di staccare il cervello....abbiamo continuato a ballare, ad abbracciarci, ci siamo baciati ancora, con più passione....la musica si è fermata...ed abbiamo parlato.
Ebbene, io sono solo un'amica, non si può andare avanti su questa linea, sono un'amica, anzi, la sua amica, lui non può fare a meno di me, mi rispetta e non potrebbe trattarmi come una qualsiasi, mi vuole troppo bene, ma una storia tra noi non è possibile....
Quindi, nessun cambiamento....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Devo leggere tutto quello che avete scritto in mia assenza, intanto vi racconto un pò cosa è successo, poi leggo.
In vacanza c'era anche lui.
Ebbene, qualcosa nell'aria c'era, lo scherzo, le battute, gli sguardi sono continuati.
Il 31 cena fuori, poi siamo tornati al casale preso in affitto, qui abbiamo continuato a ballare come pazzi e a bere, ma non tanto, eravamo tutti lucidi.
A poco a poco gli amici si sono defilati, io e lui ancora pieni di energia abbiamo continuato a ballare finchè lui non ha cambiato genere, ha messo su canzoni più soft, romantiche, che abbiamo ballato insieme.
Ad un certo punto ci siamo ritrovati soli....ed è successo....eravamo stretti, io l'ho guardato intensamente, e piano piano le nostre labbra si sono avvicinate...e ci siamo baciati....
Subito dopo lui, tenendomi ancora stretta, ha cominciato a dire che così ci stavamo complicando la vita, il nostro rapporto ne avrebbe risentito, toccava a lui usare il cervello e fermarsi....io gli dicevo di non dire nulla, di vivere quel momento, di staccare il cervello....abbiamo continuato a ballare, ad abbracciarci, ci siamo baciati ancora, con più passione....la musica si è fermata...ed abbiamo parlato.
Ebbene, io sono solo un'amica, non si può andare avanti su questa linea, sono un'amica, anzi, la sua amica, lui non può fare a meno di me, mi rispetta e non potrebbe trattarmi come una qualsiasi, mi vuole troppo bene, ma una storia tra noi non è possibile....
Quindi, nessun cambiamento....
Ora è tutto chiaro: è matto!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Seriamente

Ha una paura di fallimento in un rapporto che gli rende difficili tutti i rapporti e lo porta a provarci solo con donne con non stima per poter accettare un fallimento già previsto.
Con te significherebbe mettersi davvero alla prova e non sopporterebbe un fallimento che immagina lo priverebbe anche di un rapporto sicuro come la vostra amicizia.

Oppure...
...aveva solo voglia di una donna e usarti gli sembrava brutto (oltro che rischioso nel senso sopradetto di perdere un affetto)

Conclusione: è un uomo con troppi problemi perché tu possa pensare di poter davvero costruire qualcosa che non sia in gran parte sulle tue spalle. Se tu avessi lo spirito da crocerossina...potresti pure provarci con la prospettiva che ....conquistata sicurezza voglia mettersi alla prova con ...altre

Lettrice

Utente di lunga data
UOMO FURBO E'

Old Giusy

Utente di lunga data
Io mi sento....traumatizzata!
Cioè....dopo 9 anni baciare il mio migliore amico mi ha stonato, da quando è successo non faccio altro che sognare quel bacio, è stata una scossa elettrica con successiva secchiata d'acqua gelata in piena faccia.
Ha voluto parlare con la famosa amica, le ha detto che quella sera aveva voglia di dormire con me, che è molto attratto ma non è possibile nulla, il rischio è troppo alto e lui non vuole metter su una storia. Ora l'unica sua preoccupazione è non rovinare la nostra amicizia, è preoccupatissimo, ha paura che io possa allontanarmi....

O

Old sfigatta

Guest
Io mi sento....traumatizzata!
Cioè....dopo 9 anni baciare il mio migliore amico mi ha stonato, da quando è successo non faccio altro che sognare quel bacio, è stata una scossa elettrica con successiva secchiata d'acqua gelata in piena faccia.
Ha voluto parlare con la famosa amica, le ha detto che quella sera aveva voglia di dormire con me, che è molto attratto ma non è possibile nulla, il rischio è troppo alto e lui non vuole metter su una storia. Ora l'unica sua preoccupazione è non rovinare la nostra amicizia, è preoccupatissimo, ha paura che io possa allontanarmi....
il seguito che hai scritto era la seconda domanda, cioé come ti sei sentita baciandolo...
caspita Giusy
era meglio se avessi scritto che ti era venuto solo
da ridere...che non avevi provato nulla...che era come baciare tuo fratello...
e invece

ma......i giorni successivi vi siete comportati come se nulla fosse stato?

Old Giusy

Utente di lunga data
il seguito che hai scritto era la seconda domanda, cioé come ti sei sentita baciandolo...
caspita Giusy
era meglio se avessi scritto che ti era venuto solo
da ridere...che non avevi provato nulla...che era come baciare tuo fratello...
e invece

ma......i giorni successivi vi siete comportati come se nulla fosse stato?
Si...anche perchè dopo che abbiamo parlato quella sera io gli ho detto che avrei fatto finta che tra noi non fosse successo nulla e che doveva stare tranquillo....
Ma quanto è stato difficile.... ogni volta che ci guardavamo avevo voglia di stringerlo, sentivo anche il suo desiderio, e vedevo come lo reprimeva.... Cercava di starmi lontano.... Quanto è assurdo fare finta di nulla...
Ma lo farò....perchè è quello che vuole lui....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si...anche perchè dopo che abbiamo parlato quella sera io gli ho detto che avrei fatto finta che tra noi non fosse successo nulla e che doveva stare tranquillo....
Ma quanto è stato difficile.... ogni volta che ci guardavamo avevo voglia di stringerlo, sentivo anche il suo desiderio, e vedevo come lo reprimeva.... Cercava di starmi lontano.... Quanto è assurdo fare finta di nulla...
Veramente lui vuole che ti assuma tu la responsabilità del rischio del fallimento...

O

Old sfigatta

Guest
Questo non é giusto! E quello che vuole Giusy???
Io non riuscirei.....e se ho capito anche poco di te
credo che tu presto finirai per evitarlo per non stare male..

Old Giusy

Utente di lunga data
Questo non é giusto! E quello che vuole Giusy???
Io non riuscirei.....e se ho capito anche poco di te
credo che tu presto finirai per evitarlo per non stare male..
Quello che voglio io non si può avere, per cui mi rassegno.
E vado avanti. E porto avanti altre situazioni.
Però credo che un pò me ne starò per conto mio, un bacio non è una cosa superficiale... e forse mi pentirò di quello che è successo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.