Marjanna
Utente di lunga data
Guarda, magari sbaglierò, c'è sempre una parte di vissuto personale che magari si tende a proiettare leggendo le storie altrui, ma a me sto amico -magari non se ne rende conto neppure lui- mi puzza da "manipolatore".I conti sono separati, poi ormai mandano il resoconto online, però è da qualche tempo che lei mi ha proposto di unire i conti... Si, in effetti pensavo che l'amicizia si fosse incrinata inevitabilmente a quel punto ma come scrivevo prima lei ha sempre avuto questa specie di ammirazione, di stima. Se posso sbottonarmi un po' a questo punto credo che lui sia il classico pallone gonfiato, fortemente insicuro che ostenta sicurezza. Infatti noi abbiamo messo su famiglia subito dopo di loro e allora dispensava sempre qualche perla, ad esempio: li invitiamo (lui e compagna col bimbo) per far vedere casa nuova, mia moglie passa un secondo l'aspirapolvere forse era caduto dello zucchero, lui se ne esce ridendo: ecco, avete fatto la cazzata di prendere quella che si trascina (non la scopa elettrica ndr); lei subito, ridendo, fa: abbiamo ciccato, visto?
Gli elementi che mi fanno pensare a questo sono il tentativo di distruggere il vostro fidanzamento, e la rabbia di lui per non avere parlato prima a lui di decidere (chi è suo padre? doveva dare il consenso? = controllo), tanto da punirla per quanto ha fatto (levandole la parola ma attraverso questa levando la stima di lui verso di lei, lasciando che lei pensi cosa potrebbe avere sbagliato, fino a inventarselo e autoattribuirsi un errore). E' più facile manipolare una persona se è isolata. Un fidanzato è di intralcio. Lui è venuto da te a parlare male della sua amica, cercando di farti avere meno stima di lei, e questo lo trovo veramente bieco se era prima di tutto amico di lei. Uno può pure avere amici un poco strampalati ma c'è comunque un livello di stima riconosciuto (almeno credo).
Quindi che lui si faccia dare soldi, o che sia arrivato pure alla vagina (tu sospetti un tradimento), o che semplicemente tua moglie venga tenuta lì perchè "recettiva" dal mio punto di vista non cambia.
Tu non te ne sei mai accorto, lei neppure.
Ultima modifica: