Un sospetto (eccessivo?)

Marjanna

Utente di lunga data
I conti sono separati, poi ormai mandano il resoconto online, però è da qualche tempo che lei mi ha proposto di unire i conti... Si, in effetti pensavo che l'amicizia si fosse incrinata inevitabilmente a quel punto ma come scrivevo prima lei ha sempre avuto questa specie di ammirazione, di stima. Se posso sbottonarmi un po' a questo punto credo che lui sia il classico pallone gonfiato, fortemente insicuro che ostenta sicurezza. Infatti noi abbiamo messo su famiglia subito dopo di loro e allora dispensava sempre qualche perla, ad esempio: li invitiamo (lui e compagna col bimbo) per far vedere casa nuova, mia moglie passa un secondo l'aspirapolvere forse era caduto dello zucchero, lui se ne esce ridendo: ecco, avete fatto la cazzata di prendere quella che si trascina (non la scopa elettrica ndr); lei subito, ridendo, fa: abbiamo ciccato, visto?
Guarda, magari sbaglierò, c'è sempre una parte di vissuto personale che magari si tende a proiettare leggendo le storie altrui, ma a me sto amico -magari non se ne rende conto neppure lui- mi puzza da "manipolatore".
Gli elementi che mi fanno pensare a questo sono il tentativo di distruggere il vostro fidanzamento, e la rabbia di lui per non avere parlato prima a lui di decidere (chi è suo padre? doveva dare il consenso? = controllo), tanto da punirla per quanto ha fatto (levandole la parola ma attraverso questa levando la stima di lui verso di lei, lasciando che lei pensi cosa potrebbe avere sbagliato, fino a inventarselo e autoattribuirsi un errore). E' più facile manipolare una persona se è isolata. Un fidanzato è di intralcio. Lui è venuto da te a parlare male della sua amica, cercando di farti avere meno stima di lei, e questo lo trovo veramente bieco se era prima di tutto amico di lei. Uno può pure avere amici un poco strampalati ma c'è comunque un livello di stima riconosciuto (almeno credo).
Quindi che lui si faccia dare soldi, o che sia arrivato pure alla vagina (tu sospetti un tradimento), o che semplicemente tua moglie venga tenuta lì perchè "recettiva" dal mio punto di vista non cambia.
Tu non te ne sei mai accorto, lei neppure.

Ultima modifica:

Mite85

Utente
Guarda, magari sbaglierò, c'è sempre una parte di vissuto personale che magari si tende a proiettare leggendo le storie altrui, ma a me sto amico -magari non se ne rende conto neppure lui- mi puzza da "manipolatore".
Gli elementi che mi fanno pensare a questo sono il tentativo di distruggere il vostro fidanzamento, e la rabbia di lui per non avere parlato prima a lui di decidere (chi è suo padre? doveva dare il consenso? = controllo), tanto da punirla per quanto ha fatto (levandole la parola ma attraverso questa levando la stima di lui verso di lei, lasciando che lei pensi cosa potrebbe avere sbagliato, fino a inventarselo e autoattribuirsi un errore). E' più facile manipolare una persona se è isolata. Un fidanzato è di intralcio. Lui è venuto da te a parlare male della sua amica, cercando di farti avere meno stima di lei, e questo lo trovo veramente bieco se era prima di tutto amico di lei. Uno può pure avere amici un poco strampalati ma c'è comunque un livello di stima riconosciuto (almeno credo).
Quindi che lui si faccia dare soldi, o che sia arrivato pure alla vagina (tu sospetti un tradimento), o che semplicemente tua moglie venga tenuta lì perchè "recettiva" dal mio punto di vista non cambia.
Tu non te ne sei mai accorto, lei neppure.
Mi fa piacere che la tua analisi esprima esattamente il mio pensiero di questi anni, preciso che fu lui a riavvicinarsi all'epoca dopo quel periodo di silenzio punitivo (anche perché lavorando assieme sarebbe stato difficile) e va anche detto che a onor del vero all'ultima richiesta di "supporto spese" a me nota risalente a qualche anno fa per l'acquisto di una playstation 4 per evitare di essere messo alla porta dalla sua compagna (sic! Avete letto bene) mia moglie mi chiese consiglio perché non le andava di dire l'ennesimo si ed io le suggerì una scusa.
Scusa Marjanna, magari mi sono spiegato male io ma non è che in questo lungo periodo non mi sia reso conto del l'atteggiamento manipolatorio di lui, è che forse vedendo un diradarsi di questa "amicizia" (per così dire) ho pensato che fosse terminata definitivamente, e anzi lei stessa tuttora quando salta fuori l'argomento vecchio lavoro conferma che lui era proprio un cogl***e. Di cosa intendi non mi sono accorto? Prendetemi per tonto ma preferisco capire. Grazie intanto.
Ps: oh, cmq ragazzi io non ho una certezza matematica di loro contatti, rimane un sospetto, se ascolto l'istinto però....

FataIgnorante

Utente di lunga data
Ha una relazione da molto tempo con questa persona. Con alti e bassi.

Marjanna

Utente di lunga data
Mi fa piacere che la tua analisi esprima esattamente il mio pensiero di questi anni, preciso che fu lui a riavvicinarsi all'epoca dopo quel periodo di silenzio punitivo (anche perché lavorando assieme sarebbe stato difficile) e va anche detto che a onor del vero all'ultima richiesta di "supporto spese" a me nota risalente a qualche anno fa per l'acquisto di una playstation 4 per evitare di essere messo alla porta dalla sua compagna (sic! Avete letto bene) mia moglie mi chiese consiglio perché non le andava di dire l'ennesimo si ed io le suggerì una scusa.
Scusa Marjanna, magari mi sono spiegato male io ma non è che in questo lungo periodo non mi sia reso conto del l'atteggiamento manipolatorio di lui, è che forse vedendo un diradarsi di questa "amicizia" (per così dire) ho pensato che fosse terminata definitivamente, e anzi lei stessa tuttora quando salta fuori l'argomento vecchio lavoro conferma che lui era proprio un cogl***e. Di cosa intendi non mi sono accorto? Prendetemi per tonto ma preferisco capire. Grazie intanto.
Ps: oh, cmq ragazzi io non ho una certezza matematica di loro contatti, rimane un sospetto, se ascolto l'istinto però....
Scusa non hai la certezza matematica e hai scritto di chat cancellate... Se non sei sicuro dei contatti non è che io possa esserlo, mi son basata su quanto ho letto. Se è finita e non si sentono più meglio così. Che poi entrato tu, messa su famiglia e con contatti diradati lui abbia cambiato atteggiamento vien da se.
Tu hai conosciuto la moglie di lui, ti sarai fatto un'idea anche di lei.
Intendevo che non ti sei accorto di certi atteggiamenti manipolatori, però ora dici di si.
Se è finita stai sereno, non credo che uno che chiede i soldi per la playstation 4 con due figli a carico possa risultare molto attraente per una donna.

Mite85

Utente
Scusa non hai la certezza matematica e hai scritto di chat cancellate... Se non sei sicuro dei contatti non è che io possa esserlo, mi son basata su quanto ho letto. Se è finita e non si sentono più meglio così. Che poi entrato tu, messa su famiglia e con contatti diradati lui abbia cambiato atteggiamento vien da se.
Tu hai conosciuto la moglie di lui, ti sarai fatto un'idea anche di lei.
Intendevo che non ti sei accorto di certi atteggiamenti manipolatori, però ora dici di si.
Se è finita stai sereno, non credo che uno che chiede i soldi per la playstation 4 con due figli a carico possa risultare molto attraente per una donna.
Forse sono stato prolisso, troppi dettagli...
La chat svuotata, non eliminata (non l'ho scritto? Scusate) sicuramente attesta un contatto, compromettente o no, non lo so mentre nello spiegare gli eventi ho considerato implicito che ci fosse un atteggiamento manipolatorio.
Il mio interrogativo verte sul capire, io in primia persona ma anche grazie alle Vs esperienze e opinioni, se i sospetti sono eccessivi. O magari no. Anche perché un po' ingenuo so di esserlo.
Poi sul discorso playstation - attrazione non sono convinto... a volte è questione di alchimia e pulsioni, ci sono certi pirla che spopolano in giro anche con donne/ragazze in gamba, ne ho viste al lavoro di colleghe... È che non so solo se sia finita, e in cosa consista, mi ripeto, fosse anche solo amicizia ma perché non dirlo? Per non urtarmi? Però dei tentativi di prestito "video ludici" si?

Lara3

Utente di lunga data
Boh... a casa mia se uno vuol comprare una PlayStation, lo fa quando ha disponibilità economica, altrimenti aspetta 1 mese o un anno. Mica chiede prestiti agli amici.
E cos’altro ? Le sigarette?
Concordo che è un manipolatore.
Non so che grado d’amicizia è tra di voi, ma lo trovo disgustoso chiedere i soldi per comprare una cosa futile.
Non mi dire che poi non li restituisce neanche.

Mite85

Utente
Boh... a casa mia se uno vuol comprare una PlayStation, lo fa quando ha disponibilità economica, altrimenti aspetta 1 mese o un anno. Mica chiede prestiti agli amici.
E cos’altro ? Le sigarette?
Concordo che è un manipolatore.
Non so che grado d’amicizia è tra di voi, ma lo trovo disgustoso chiedere i soldi per comprare una cosa futile.
Non mi dire che poi non li restituisce neanche.
Invece te lo dico e confermo per diverse centinaia di euro, cmq era o è ancora (per questo poi ho iniziato la discussione) amico con mia moglie in quanto è uno che vive da sempre ben al di sopra delle proprie possibilità elemosinando da suoceri e genitori.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma sai, il ns è un rapporto molto bello, forse solo a letto un po' elementare, ma anche avendo provato con tatto e senza mai forzare lei non acconsente a variazioni (sex toys, orale reciproco, dietro, bondage molto molto soft). Magari mi sono fatto suggestionare da certe storie del forum, ma perché cancellare regolarmente una singola chat? E se si sentono perché non dirlo? O ancora, l'altro ieri le parlavo di una tresca tra 2 miei ex colleghi già sposati e si parlava dei rischi connessi al tradimento al ché (drammatizzando un po' seppur con tono pacato) ho sottolineato il rischio poco considerato di contrarre e diffondere in famiglia malattie anche gravi (HIV, epatite ecc) e lei prende a mangiarsi per un attimo le unghie, cosa rara per lei... Non dubito di lei in tal senso, sia chiaro, ma mi ha colpito la sua reazione nervosa.
Certo che anche tu ammetterai che certe incongruenze e combinazioni spesso le noti col tempo, in un contesto più generale.
Ricordo anche di una volta forse un anno fa in cui lei davanti a me non rispose a una chiamata dell'amico (ho visto sul display del suo Cell il nome) dicendo che chissà cosa voleva in fondo era da molto che non si sentivano...
Mi sembra strano che una così “controllata” possa avere un amante.

Brunetta

Utente di lunga data
È anche vero che con l'amante molti/e fanno molto di più che nel letto matrimoniale, e ne ho letti parecchi qui e altrove
Ne ho letti anch’io.
La storia della play mi puzza molto però.
Anche se dici che è abitudine di lui fare cazzate.
Tua moglie ha del tempo libero dal lavoro, anche solo pausa pranzo?

Mite85

Utente
Ne ho letti anch’io.
La storia della play mi puzza molto però.
Anche se dici che è abitudine di lui fare cazzate.
Tua moglie ha del tempo libero dal lavoro, anche solo pausa pranzo?
No, fanno il continuato, ho provato qualche volta a farle la sorpresa di andarla a prendere... Per la play non credo sia inverosimile perché glieli ha negati e poi perché le ha chiesto 150 o 200 €

oriente70

Utente di lunga data
No, fanno il continuato, ho provato qualche volta a farle la sorpresa di andarla a prendere... Per la play non credo sia inverosimile perché glieli ha negati e poi perché le ha chiesto 150 o 200 €
Che tipo 😎 se veramente ti ha tradito con uno così 😎 resto basito 😎.

perplesso

Administrator
Staff Forum
c'hai le corna. ed ora che fai?

Brunetta

Utente di lunga data
Mi spiego.
Potrebbe essere che a te ha detto che è per la play, invece avrebbe potuto essere per coprire una spesa per albergo o simile. Ma se lei non è mai libera dal lavoro, non so perché tu possa pensare a una relazione.

Lanyanjing

Utente di lunga data
No, guarda, su quel versante non ho notato variazioni poi lei se esce con amiche/amici porta sempre il bambino (8 anni). L'unica cosa insolita per i suoi gusti è che ha acquistato una salopette di jeans estiva stra corta poi mai indossata, ma sarebbe una paranoia perché me l'ha fatta vedere lei arrivata a casa e dicendomi che l'ha convinta la sua collega. Cmq potrebbe essere che lo fa perché sa che non lo stimo particolarmente, mi spiace un pochino però perché io le ho sempre parlato liberamente di qualsiasi cosa. E poi mi da fastidio che lui è una persona che ha sempre avuto il vizietto di mettere zizzania anche senza apparente interesse, di lei mi sono sempre fidato ma lui è un manipolatore e bugiardo patologico e secondo me lei non lo ha mai visto davvero per quello che è, o meglio ultimamente lo diceva anche lei che è un caz*one però forse si sentono ancora. Grazie per la tua opinione!
Ciao! Figurati, ho espresso una personale opinione in base anche alle mie esperienze personali.

Secondo me puoi stare tranquillo anche se ha comprato una salopette :LOL: .
L'unico problema è che se questa persona è in grado di "manipolare" tua moglie ed ha il vizio di mettere zizzania sempre meglio stare in campana. Purtroppo persone del genere esistono e potenzialmente pericolose perchè lo fanno sempre per un fine. Mia moglie aveva un'amica che malgrado i miei ripetuti avvisi ci aveva messo in crisi perchè era andata a dire che una sera al pub mi aveva visto con tre ragazze: giusto, peccato che non conosceva il motivo per cui quelle erano sedute vicino a me. Una volta chiarita la situazione questa sua amica mise nei casini direttamente mia moglie con la fidanzata di un mio amico. Alla fine l'ha capito.... il problema è che ci sono persone che tendono a non prendere in considerazione gli avvertimenti del partner su questi casi, finché non scoppia la bomba a mano in casa.