Beh tutto è partito da quella mail equivoca, ti ricordi nella spiegazione iniziale? Trovare un messaggio del genere ha seminato un dubbio, passi da fidarti al 100% all'80
Quello che voglio dirti. Mite, è che la mancanza di fiducia mina gradualmente la serenità e la stabilità di una coppia.
Sono passati infatti 5 anni e ancora vivi con dei dubbi, e questo pone delle distanze tra te e tua moglie che non vi fanno bene.
Non c'è alcuna prova del tradimento, ma solo supposizioni e sospetti, e questo crea purtroppo una scenario comunque negativo, dal quale bisogna uscire, seguendo le varie modalità che ti sono state suggerite.
Ma c'è anche un problema nel vostro rapporto e anche di conseguenza in te: come è possibile che siano trascorsi 5 anni invano?
La gelosia conseguente alla mancanza di fiducia avrebbe dovuto trovare requie, nel frattempo.
C'è qualcosa che non ha funzionato: forse un problema di autostima, o di stima da parte di tua moglie, qualcosa che ha fatto perdurare questa situazione malgrado in concreto non vi sia nulla di certo, nulla su cui effettivamente concentrarsi, nulla effettivamente di nuovo rispetto a 5 anni fa.
Questi dubbi vanno comunque risolti e questa storia messa da parte il più presto possibile, per arrivare a concentrarti solo su di voi.
Ecco: io leggendoti quel voi non riesco a coglierlo, ho avuto la sensazione che non ti senta del tutto parte di questa coppia, forse in conseguenza della poco serenità con cui vivi questa situazione.
Eppure sono convinto che vi sia amore tra voi.