Un sospetto (eccessivo?)

Marjanna

Utente di lunga data
Si, capisci che se io ho iniziato a farle aprire gli occhi senza forzarla e siamo arrivati al punto che lei quando si parla dei vecchi tempi al lavoro ammette che - si, era proprio un cogli**e!- se poi io trovo una chat svuotata abbastanza recente è lecito farmi 2 domande? Se poi con finta indifferenza ti infilo nel discorso (di cui sopra) un innocente: - ma non l'hai mai più sentito quel pirl*? - e mi dice no... 🤔 Può voler dire tutto o può voler dire niente, però...
Guarda manco io son un genio su ste cose, anzi... è sempre facile quando son quelle degli altri. Forse buttare la domanda così diretta già col pirla servito nel piatto invita l'altro a dare una precisa risposta.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Avevo capito che il diventare madre non cambia in positivo, ma rende meno donna.
Ma proprio no. Ste cose di "gare" meglio peggio a seconda di non rientrano proprio nel mio modo di vedere.

Brunetta

Utente di lunga data
Quelle che conosco io😎 il break della pausa pranzo non hanno tempo da perdere 😎... We in famiglia 😎.
Sono pochi quelli che si possono permettere un we con l'amante 😎.
Io non ho nominato weekend. Ho parlato di caffè, cene, chiacchierate.

oriente70

Utente di lunga data
Io non ho nominato weekend. Ho parlato di caffè, cene, chiacchierate.
Cene in albergo 😎...
Se poi ti vuoi fare sgamare può anche andarci a fare la spesa 😎, il mondo è piccolo 😎 certe leggerezze si pagano se si gira nella stessa città 😎....
E non è la prima volta che succede ☕☕☕

Brunetta

Utente di lunga data
Cene in albergo 😎...
Se poi ti vuoi fare sgamare può anche andarci a fare la spesa 😎, il mondo è piccolo 😎 certe leggerezze si pagano se si gira nella stessa città 😎....
E non è la prima volta che succede ☕☕☕
Va be’ neghi cose che conosco personalmente.

oriente70

Utente di lunga data
Va be’ neghi cose che conosco personalmente.
Non le nego 😎 dico la mia 😎.
Sicuramente non parlano di come far quadrare i conti 😎😎😎.
Dato che io non ho esperienze dirette 😎 ma solo confidenze di conoscenti 😎 di cosa parlerebbero nelle poche ore che s'incontrano???? Dopo 2000 messaggi al mese 😎😎😎??
Futuro, arredamento, storia, politica.??

oriente70

Utente di lunga data
Anche (arredamento io no, perché non me ne frega un cazzo) ma pure molto altro. Se arrivi a scopare con una persona è perché la trovi interessante (si spera) e quindi di argomenti da trattare ce n'è finché ne vuoi
😎. (-si spera - fa la differenza).

Skorpio

Utente di lunga data
😎. (-si spera - fa la differenza).
caro Ori, il dramma vero è quando dopo aver scopato, ti rendi conto che ti mancano argomenti e non sai che cazzo dire..

è lì che come si suol dire "casca il miccio"

un dramma che chi di noi almeno una volta in vita propria, non ha vissuto... (magari ci apro un 3d)

danny

Utente di lunga data
Beh tutto è partito da quella mail equivoca, ti ricordi nella spiegazione iniziale? Trovare un messaggio del genere ha seminato un dubbio, passi da fidarti al 100% all'80
Perfetto. 5 anni fa. In questo tempo credo che tu abbia comunque osservato la vita di tua moglie, non trovando però concreti riscontri e conferme.
O no?
Solo ora hai notato la chat svuotata o ci sono stati altri episodi prima?
Aggiungo che in questi anni sicuramente non hai recuperato la fiducia in lei. Come mai?
Eppure avrete vissuto insieme, condiviso emozioni, tutto dovrebbe essere rientrato, anche perché tu non hai avuto neppure 5 anni fa la certezza di essere stato tradito.
E non ce l'ho neppure io, anche se leggendoti noto tanti particolari che posso accostare ad altre storie.
A parte questo: io ho svuotato chat che volevo nascondere, però me le sono inviate prima sulla mail quando erano ancora complete, dopo aver fatto questo le ho cancellate.
Mi sembra strano che nell'invio di tua moglie ci fossero solo due messaggi, tra l'altro insignificanti.
E ancor più strano che lei abbia mantenuto la mail senza cancellarla.
Lei abitualmente svuota chat e le invia alla sua mail o lo fa solo per questa persona?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
caro Ori, il dramma vero è quando dopo aver scopato, ti rendi conto che ti mancano argomenti e non sai che cazzo dire..

è lì che come si suol dire "casca il miccio"

un dramma che chi di noi almeno una volta in vita propria, non ha vissuto... (magari ci apro un 3d)
A me non è mai successo. Forse perché per essere arrivata al letto lo trovavo appunto interessante sotto altri aspetti

danny

Utente di lunga data
Beh tutto è partito da quella mail equivoca, ti ricordi nella spiegazione iniziale? Trovare un messaggio del genere ha seminato un dubbio, passi da fidarti al 100% all'80
Quello che voglio dirti. Mite, è che la mancanza di fiducia mina gradualmente la serenità e la stabilità di una coppia.
Sono passati infatti 5 anni e ancora vivi con dei dubbi, e questo pone delle distanze tra te e tua moglie che non vi fanno bene.
Non c'è alcuna prova del tradimento, ma solo supposizioni e sospetti, e questo crea purtroppo una scenario comunque negativo, dal quale bisogna uscire, seguendo le varie modalità che ti sono state suggerite.
Ma c'è anche un problema nel vostro rapporto e anche di conseguenza in te: come è possibile che siano trascorsi 5 anni invano?
La gelosia conseguente alla mancanza di fiducia avrebbe dovuto trovare requie, nel frattempo.
C'è qualcosa che non ha funzionato: forse un problema di autostima, o di stima da parte di tua moglie, qualcosa che ha fatto perdurare questa situazione malgrado in concreto non vi sia nulla di certo, nulla su cui effettivamente concentrarsi, nulla effettivamente di nuovo rispetto a 5 anni fa.
Questi dubbi vanno comunque risolti e questa storia messa da parte il più presto possibile, per arrivare a concentrarti solo su di voi.
Ecco: io leggendoti quel voi non riesco a coglierlo, ho avuto la sensazione che non ti senta del tutto parte di questa coppia, forse in conseguenza della poco serenità con cui vivi questa situazione.
Eppure sono convinto che vi sia amore tra voi.

Mite85

Utente
Perfetto. 5 anni fa. In questo tempo credo che tu abbia comunque osservato la vita di tua moglie, non trovando però concreti riscontri e conferme.
O no?
Solo ora hai notato la chat svuotata o ci sono stati altri episodi prima?
Aggiungo che in questi anni sicuramente non hai recuperato la fiducia in lei. Come mai?
Eppure avrete vissuto insieme, condiviso emozioni, tutto dovrebbe essere rientrato, anche perché tu non hai avuto neppure 5 anni fa la certezza di essere stato tradito.
E non ce l'ho neppure io, anche se leggendoti noto tanti particolari che posso accostare ad altre storie.
A parte questo: io ho svuotato chat che volevo nascondere, però me le sono inviate prima sulla mail quando erano ancora complete, dopo aver fatto questo le ho cancellate.
Mi sembra strano che nell'invio di tua moglie ci fossero solo due messaggi, tra l'altro insignificanti.
E ancor più strano che lei abbia mantenuto la mail senza cancellarla.
Lei abitualmente svuota chat e le invia alla sua mail o lo fa solo per questa persona?
Quella volta della mail dopo aver chiesto spiegazioni siamo stati un paio di giorni in cui io non volevo neanche un abbraccio da lei, ma ti dico che poi mi sono lasciato convincere dal fatto che lei mi sembrava sincera nell'assicurarmi che quella frase era solo stata fraintesa, non è stato un mentire a me stesso o un autoconvincermi.
Insomma un po' il fatto della mail, un po' la chat svuotata (perché non cancellarla poi), un po' quell'esitazione nel rispondere ad una sua chiamata in mia presenza (ho letto sul display il suo nome perchè eravamo fermi in auto).
E ancora poco tempo fa facciamo un giro in un centro commerciale della ns città e io che sapevo che lui ci lavorava da poco mi fermo davanti al ristorante in questione e faccio: carino sto posticino!
Lei: qua lavora F. (lui)
Io: ah, davvero? Ma come lo sai? (fingendo una sorpresa da vincere l'Oscar)
Lei: me l'ha detto K. (la peppia del loro lavoro) quando l'ho sentita l'ultima volta.
Ma ho percepito un tono incerto.
Diverse piccole cose che prese sole non sono niente più questa mia sensazione di fondo, di puro istinto, non razionale lo ammetto, non so....

Mite85

Utente
Quello che voglio dirti. Mite, è che la mancanza di fiducia mina gradualmente la serenità e la stabilità di una coppia.
Sono passati infatti 5 anni e ancora vivi con dei dubbi, e questo pone delle distanze tra te e tua moglie che non vi fanno bene.
Non c'è alcuna prova del tradimento, ma solo supposizioni e sospetti, e questo crea purtroppo una scenario comunque negativo, dal quale bisogna uscire, seguendo le varie modalità che ti sono state suggerite.
Ma c'è anche un problema nel vostro rapporto e anche di conseguenza in te: come è possibile che siano trascorsi 5 anni invano?
La gelosia conseguente alla mancanza di fiducia avrebbe dovuto trovare requie, nel frattempo.
C'è qualcosa che non ha funzionato: forse un problema di autostima, o di stima da parte di tua moglie, qualcosa che ha fatto perdurare questa situazione malgrado in concreto non vi sia nulla di certo, nulla su cui effettivamente concentrarsi, nulla effettivamente di nuovo rispetto a 5 anni fa.
Questi dubbi vanno comunque risolti e questa storia messa da parte il più presto possibile, per arrivare a concentrarti solo su di voi.
Ecco: io leggendoti quel voi non riesco a coglierlo, ho avuto la sensazione che non ti senta del tutto parte di questa coppia, forse in conseguenza della poco serenità con cui vivi questa situazione.
Eppure sono convinto che vi sia amore tra voi.
E io lo sento, lo so che c'è. Quel che ho scritto non è stato un elemento costantemente presente, anzi si è risvegliato da poche settimane. Forse concorre la mia autostima non altissima, magari un senso di inadeguatezza, a volte tolto tutto ciò di cui abbiamo scritto, mi sono chiesto ma che ci fa lei con me? Bella donna tra l'altro, intelligente, affettuosa, ridiamo tanto insieme ed è la prima persona con cui mi confido.
Sono una persona sensibile e magari mi ha dato tanto, troppo fastidio questa presenza ostile e magari non c'è proprio nulla.
Forse sono sospetti eccessivi, infondati.

danny

Utente di lunga data
E io lo sento, lo so che c'è. Quel che ho scritto non è stato un elemento costantemente presente, anzi si è risvegliato da poche settimane. Forse concorre la mia autostima non altissima, magari un senso di inadeguatezza, a volte tolto tutto ciò di cui abbiamo scritto, mi sono chiesto ma che ci fa lei con me? Bella donna tra l'altro, intelligente, affettuosa, ridiamo tanto insieme ed è la prima persona con cui mi confido.
Sono una persona sensibile e magari mi ha dato tanto, troppo fastidio questa presenza ostile e magari non c'è proprio nulla.

Forse sono sospetti eccessivi, infondati.
Sì, immaginavo questo equilibrio tra voi.
Sì, possono essere sospetti eccessivi, oppure no.
Non ho una risposta.
Esistono tanti traditori che lasciano indizi e generano sospetti, e altri che sono asintomatici, così come esistono persone fedeli che possono essere sospettabili perché noncuranti di alcuni comportamenti che possono essere travisati e altre che sembrano fedeli e sono tutt'altro.
Esistessero delle regole valide per tutti i casi, saremmo a cavallo.