Un thread per sfogarmi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kid

Utente un corno
Senti, anche se partiamo da esperienze diverse, io lo capisco. Ho passato anni a guardarla negli occhi, ma il suo "ti amo" l'ho avvertito sempre "di plastica". Adesso anch'io, come Kid, vorrei sentirmelo dire con sincerità, un po' di passione, un poco di luce negli occhi. Cacchio come lo capisco il nostro Kid!
Dai, non l'avrei detto che pesavi anche tu le magiche parole.... comunque la risposta è si: le dedico attenzione e le dò spesso degli "assist".

Kid

Utente un corno
A me piacerebbe sentirlo in un momento qualsiasi, dove apparentemente non c'entrerebbe nulla, accompagnato magari da un breve appoggio del capo sul mio petto, o da un abbraccio anche fuggevole da dietro. Ma l'importante non è sentirlo con le orecchie, ma col cuore

Verena67

Utente di lunga data
Secondo me non c'è bisogno di parole, ho ricevuto dei ti amo piu' falsi - alla fine della fiera - di tanti "Passami il sale".

Ma tant'è, mi sembra giusto che se Kid ha questa necessità "patteggi" con la moglie una soddisfazione reciproca (passato il rammarico per il tradimento, devono andare oltre, no?!)

Kid

Utente un corno

film con verdone .
Lui insopportabile marito non fa che ripetere alla moglie: tu mi adori Magda?
lei sospirando risponde di si e lui: "lo vedi che la cosa è reciproca?"
Ora ho connesso....

brugola

Utente di lunga data
forse mi sbaglio, ma percepisco come un'imposizione questo bisogno di sentirsi rassicurati e riempiti di paroline dolci.
l'amore di una persona è cosa da meritarsi, non gratuita.
sopratutto in storie dove ci sono stati tradimenti e ferite che ancora stanno riemarginandosi.
premesso che mi piace dirlo quando lo sento, a me personalmente basta uno sguardo, un gesto, anzi tanti gesti, i gesti quotidiani, quelli che continuano a esserci nonostante i problemi e le difficoltà, quelli che fanno in modo che dirselo o non dirselo, dopo tanti anni, non cambi nulla, perchè l'amore c'è, si sente, è dimostrato.

Kid

Utente un corno
Secondo me non c'è bisogno di parole, ho ricevuto dei ti amo piu' falsi - alla fine della fiera - di tanti "Passami il sale".

Ma tant'è, mi sembra giusto che se Kid ha questa necessità "patteggi" con la moglie una soddisfazione reciproca (passato il rammarico per il tradimento, devono andare oltre, no?!)

Si ma... perchè dovrei patteggiare scusa? Dovrei forse chiederle "perfavore cara, puoi dirmi ti amo ogni tanto, ho bisogno di sentirmelo dire"... non esiste, dovrebbe essere spontanea come una volta la cosa! Io non devo chiederlo, lo esigo!

Kid

Utente un corno
forse mi sbaglio, ma percepisco come un'imposizione questo bisogno di sentirsi rassicurati e riempiti di paroline dolci.
l'amore di una persona è cosa da meritarsi, non gratuita.
sopratutto in storie dove ci sono stati tradimenti e ferite che ancora stanno riemarginandosi.
premesso che mi piace dirlo quando lo sento, a me personalmente basta uno sguardo, un gesto, anzi tanti gesti, i gesti quotidiani, quelli che continuano a esserci nonostante i problemi e le difficoltà, quelli che fanno in modo che dirselo o non dirselo, dopo tanti anni, non cambia nulla, perchè l'amore c'è, si sente, è dimostrato.
Si ok, ma questi sono luoghi comuni, cose risapute... perchè non rompere la monotonia dei fatti con un bel ti amo ogni tanto? Ma cos'è, è così difficile dirlo? Io proprio non capisco. Costa zero e regala mille emozioni.

O

Old Asudem

Guest
Si ok, ma questi sono luoghi comuni, cose risapute... perchè non rompere la monotonia dei fatti con un bel ti amo ogni tanto? Ma cos'è, è così difficile dirlo? Io proprio non capisco. Costa zero e regala mille emozioni.
evidentemente per lei è difficile dirlo. Prima te lo diceva spesso?
quando poi si percepisce che l'altro se lo aspetta e lo esige passa ogni desiderio di dirlo (aggiungo giustamente)
O preferisci che ti dia i contentino tanto per??
per te è tanto difficile capire che se non te lo dice avrà le sue ragioni??

brugola

Utente di lunga data

se per te la vita insieme è monotonia dei fatti, siamo lontanissimi di vedute.
è questo che secondo me frega tante coppie: il considerare monotonia il quotidiano. poi però se non ce l'hai più ti disperi e inizi a vederlo fantastico, la cosa più importante della tua vita.
personalmente il ti amo è svalutatissimo, rompiamo la monotonia dicendolo meno e dimostrandolo di più.
e sopratutto, più che pretenderlo, stupiamo il partner guadagnandocelo.
peraltro costa zero non mi pare proprio...per me è un sentimento così raro e profondo che dirlo più che costarmi mi emoziona, ma certo non è a costo zero

Kid

Utente un corno

O preferisci che ti dia i contentino tanto per??
per te è tanto difficile capire che se non te lo dice avrà le sue ragioni??

E' proprio questo che mi preoccupa.... e che mi fa domandare" perchè non me lo dice?"

Kid

Utente un corno
se per te la vita insieme è monotonia dei fatti, siamo lontanissimi di vedute.
è questo che secondo me frega tante coppie: il considerare monotonia il quotidiano. poi però se non ce l'hai più ti disperi e inizi a vederlo fantastico, la cosa più importante della tua vita.
personalmente il ti amo è svalutatissimo, rompiamo la monotonia dicendolo meno e dimostrandolo di più.
e sopratutto, più che pretenderlo, stupiamo il partner guadagnandocelo.
peraltro costa zero non mi pare proprio...per me è un sentimento così raro e profondo che dirlo più che costarmi mi emoziona, ma certo non è a costo zero

No no calma, io sono convinto che la quotidianità di un rapporto consolidato nasconda qualcosa di speciale. Non mi spaventerebbe il sentirmelo dire meno questo ti amo, ma il non sentirlo affatto non è per nulla tranquillizzante come cosa, pur in presenza di fatti che lo lasciano intuire. Lei non è mai stata una che lo diceva molto, però ogni tanto accadeva...

Kid

Utente un corno
ma con lei ne parli? glielo chiedi?
Le dà quasi fastidio, dice che non è nelle sue corde... ho smesso di chiederglielo e ultimamente mi sono adeguato pure io.

sarà.
ma mi sembri un bel volpino ; foto di qua, foto di là: fare la collezione ti aiuta ad essere un marito che merita tanti bei ti amo?

Kid

Utente un corno
sarà.
ma mi sembri un bel volpino ; foto di qua, foto di là: fare la collezione ti aiuta ad essere un marito che merita tanti bei ti amo?

Mmmmhh... mi spaventa questo tuo post... a parte il fatto che ho accattonato due foto e vi assicuro che non le uso per masturbarmi.... Ma poi che centra? Io chiedo solo di poter vedere in faccia le persone con le quali mi confido. E' così innaturale e strana come richiesta? E soprattutto, nasconde implicitamente un desiderio di adulterio secondo te?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.