Un tradimento leggero parte seconda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Per me, se hai cercato l'occasione, se hai incontrato un'altra donna, se ci sei uscito assieme nascondendomelo è tradimento. Se baci, se tocchi un'altra, se ti ci strofini, se le sussurri parole dolci mentre io sono a casa ad aspettarti, è tradimento. In definitiva, ogni volta in cui calpesti la mia fiducia ed il mio amore è tradimento. E' vero, sai, che anche io sono portata a pensare che sia un pò meno grave perchè l' atto non è stato "consumato"... ma insomma, fare petting e strusciarsi per poi fermarsi un attimo prima della penetrazione.... non è molto lontano dal sesso.
Eppure il tradimento è una cosa così intima che ognuno ricolma di significato un suo aspetto. Per te può essere il sesso, per un'altra persona il tempo, la menzogna. Non è una gara a chi è stato tradito "di più" o "peggio".

Net, forse volevi dire "non è molto lontano dal sesso completo" perché quello che hai detto è sesso, come lo vuoi chiamare?

Sul tradimento, certo, ogni qualvolta che ti vedi con qualcuno che non è il tuo partner e col quale entri in intimità, anche solo mentale, è un tradimento.
Poi, però, è doveroso e da persone mature, discernere e valutare di conseguenza riferendoci, come hai detto tu, alla personalissima scala di valori che ognuno di noi possiede.
Ci sono tradimenti superabili e quindi perdonabili e altri che non lo saranno mai, ma anche questo è un fatto strettamente personale.

net

Utente di lunga data
Si,Diletta,hai ragione. Io personalmente non riesco a vedere una grande differenza tra sesso incompleto e sesso completo. Credo che alla persona tradita faccia ugualmente male anche sapere che l'atto è stato incompleto. Forse diventa un appiglio per il tradito che rende il tutto piú sopportabile,ma per me sempre tradimento è. Dico questo solo perchè si affermava che sei stato "cornutato" solo se c'è stata penetrazione,ma credo che varie persone si sentano tradite comunque...e ne soffrano penetrazione o no. Il perdono poi è una faccenda a sè e credo dipenda molto dal tipo di rapporto,dalla forza personale,dalla capacità di comunicazione della coppia e dalla presenza di altri fattori (figli ecc).

Ultima modifica:

Higgins

Utente Affezionato
No. Purtroppo avete capito male. Il tradimento c'è stato. Senza sesso. Solo pomiciata e strofinamento ma c'è stato...
Caro frodo ti posso dire cosa penso sinceramente?
Il tradimento c'è stato e lei ti ha detto così perché sa che è più facile da accettare.
Come faccio a dirlo? Certo non posso essere sicuro, ma l'ho visto succedere più di una volta. Ragazze con cui ero amico o che addirittura avevano tradito il loro partner con me, se scoperte usavano tutte la stessa tattica: ridimensionare.
Chi parlava di pomiciata e basta chi solo di petting...insomma è un classico. L'importante è non ammettere tutto. non ci crederei neanche se avessi il video integrale

Io la penso così, poi se volete fate diversamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.