Un tradimento ... leggero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ologramma

Utente di lunga data
Volevo rispondervi con una cosa successa ne 2002 ero ad agrigendo nella valle dei templi la guida spiegava e decantava la famosa valle che vista dal viva ci ha fatto vedere lo scempio dell case costruite in barba al piano regolatore, alcuni lo hanno consultato dicendo che brutto tutto questo non si poteva evitare ma dato che è l'italia tutto è permesso e lui sera fisicamente se n'è uscito mettetevi nelle persone che occupano gli appartamenti che bellissima veduta hanno.
Quindi traetene le vostre conclusioni

free

Escluso
Volevo rispondervi con una cosa successa ne 2002 ero ad agrigendo nella valle dei templi la guida spiegava e decantava la famosa valle che vista dal viva ci ha fatto vedere lo scempio dell case costruite in barba al piano regolatore, alcuni lo hanno consultato dicendo che brutto tutto questo non si poteva evitare ma dato che è l'italia tutto è permesso e lui sera fisicamente se n'è uscito mettetevi nelle persone che occupano gli appartamenti che bellissima veduta hanno.
Quindi traetene le vostre conclusioni
...che un appartamento era suo:mrgreen:

Brunetta

Utente di lunga data

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tu comunico che gli uomini che sanno occuparsi della casa sono molto richiesti
Non esistono. Sono delle leggende metropolitane.
Altro che leggende, io me ne occupo!!
Poi si può discutere su quanto i miei sforzi siano efficaci :D ma l'impegno ce lo metto!
Ne ho sposato uno non dimenticartelo
non mi svaccate subito il 3d del nuovo arrivato :cool:
Oddio perplesso sei tornato !!!!! Peeee peeppeeepppeeppeeee :D muoio :rotfl::rotfl:

lolapal

Utente reloaded
Tu comunico che gli uomini che sanno occuparsi della casa sono molto richiesti
Non esistono. Sono delle leggende metropolitane.
Esistono, ma te lo fanno pesare! :mrgreen:

super OT: Clem, ieri ho rivisto "Eternal Sunshine of the Spotless Mind" (il titolo italiano non lo reggo) in lingua e ogni tanto mi sorprendevo a pensare che eri tu... :)

No, non credo.
Questo ragazzo ha perso la mamma che era una sua conoscente. Credo si sia trattato più di una confusione sul senso materno ma certo di questo non ne sono sicuro...
Non so perché, ma mi è venuto in mente il film "Il laureato"...
[video=youtube;jIZXH9GfeOo]http://www.youtube.com/watch?v=jIZXH9GfeOo[/video]

Tornando seria, altrimenti il capo s'inquieta di nuovo... :mrgreen:
Benvenuto Frodo!
Tu in cuor tuo sai, secondo me, se perdonarla oppure no... logico è che non potrà essere tutto come prima e che dovrete lavorare su un nuovo equilibrio...

:)

Ultima modifica:

Frodo25

Utente di lunga data
Tornando seria, altrimenti il capo s'inquieta di nuovo... :mrgreen:
Benvenuto Frodo!
Tu in cuor tuo sai, secondo me, se perdonarla oppure no... logico è che non potrà essere tutto come prima e che dovrete lavorare su un nuovo equilibrio...

:)[/QUOTE]

Grazie!

Frodo25

Utente di lunga data
Ho molto riflettuto. Ho deciso di riprovare. Sento che è veramente pentita e addolorata. Il pensiero è sempre fisso alla sua intimità con l'altro ma ho deciso di dimenticare e di darle ancora fiducia. In fondo se lo merita per 15 anni felici a parte questa orribile parentesi. Mi faccio in bocca al lupo e fatemelo anche voi. E grazie per i consigli.

lunaiena

Scemo chi legge
Ciao a tutti.
Voglio raccontarvi una storia.
Sto da 15 anni con una donna che amo e che viene da un divorzio legato ad un tradimento subito.
Abbiamo iniziato subito a vivere insieme con i suoi due figli.
15 anni molto belli ma con alti e bassi come tutte le relazioni.
Lei è molto bella e il nostro inizio è stato contrassegnato spesso dalla mia gelosia. Ma con il tempo, conoscendola, la fiducia è diventata totale.
Due mesi fa, casualmente, scopro un messaggio sul suo telefono, di un ragazzo più giovane di lei di 20 anni che comunque ha rapporti di lavoro con lei. Il messaggio era neutro, semplicemente un "ritardo di 15 minuti". Poteva trovare mille giustificazioni ma invece mi confessa una sbandata, fatta di qualche bacio e da un solo incontro nel quale c'è stato solo qualche sfregamento ma niente sesso.
Quella mattina sarebbe stata la seconda volta.
Premetto subito che credo a quello che mi ha detto per una serie di motivi che è inutile che spiego.
La mia reazione è stata quella di chiudere la nostra storia ma la sua invece è stata di disperazione vera, profonda, fatta di pianti disperati. Mi dice che ha fatto una cazzata, che ha confuso un sentimento materno con qualcosa di più, che non può pensare di perdermi...Mi chiede di darle una possibilità di dimostrarmi che quell'errore è stato casuale, che non succerà mai più.
Voglio chiarire che interessi "materiali" per stare con me non ci sono: lei è più agiata di me economicamente, è molto più bella e potrebbe avere qualsiasi uomo volesse. La casa dove viviamo è la sua.
Ho deciso di darle di nuovo fiducia e sono ripagato da una livello di dolcezza e intimità paragonabile al primo periodo dell'innamoramento.
Io vivo tra questa dolcezza che mi appaga e qualche momento di sconforto e tristezza durante i quali le dico cose molto cattive, minaccio di andarmene e lei che sempre si dispera di questa cosa, piange, maledice il momento in cui è caduta in questa situazione.
Mi dice che è felice che io l'abbia scoperta perchè questo le ha fatto capire quanto mi amasse in realtà, che in quei momenti le pareva una routine che però adesso rimpiange....
a me non ferisce l'atto di per se ma il contorno, le bugie, la rottura di un patto che avevamo stipulato di dirci sempre tutto... e ora la paura di non potermi piu fidare di lei...
Cosa pensate voi? cosa dovrei fare? Grazie
smetterla di dirle cose molto cattive...
un po' va ma poi mi stresserebbe...

Nobody

Utente di lunga data
Ciao a tutti.
Voglio raccontarvi una storia.
Sto da 15 anni con una donna che amo e che viene da un divorzio legato ad un tradimento subito.
Abbiamo iniziato subito a vivere insieme con i suoi due figli.
15 anni molto belli ma con alti e bassi come tutte le relazioni.
Lei è molto bella e il nostro inizio è stato contrassegnato spesso dalla mia gelosia. Ma con il tempo, conoscendola, la fiducia è diventata totale.
Due mesi fa, casualmente, scopro un messaggio sul suo telefono, di un ragazzo più giovane di lei di 20 anni che comunque ha rapporti di lavoro con lei. Il messaggio era neutro, semplicemente un "ritardo di 15 minuti". Poteva trovare mille giustificazioni ma invece mi confessa una sbandata, fatta di qualche bacio e da un solo incontro nel quale c'è stato solo qualche sfregamento ma niente sesso.
Quella mattina sarebbe stata la seconda volta.
Premetto subito che credo a quello che mi ha detto per una serie di motivi che è inutile che spiego.
La mia reazione è stata quella di chiudere la nostra storia ma la sua invece è stata di disperazione vera, profonda, fatta di pianti disperati. Mi dice che ha fatto una cazzata, che ha confuso un sentimento materno con qualcosa di più, che non può pensare di perdermi...Mi chiede di darle una possibilità di dimostrarmi che quell'errore è stato casuale, che non succerà mai più.
Voglio chiarire che interessi "materiali" per stare con me non ci sono: lei è più agiata di me economicamente, è molto più bella e potrebbe avere qualsiasi uomo volesse. La casa dove viviamo è la sua.
Ho deciso di darle di nuovo fiducia e sono ripagato da una livello di dolcezza e intimità paragonabile al primo periodo dell'innamoramento.
Io vivo tra questa dolcezza che mi appaga e qualche momento di sconforto e tristezza durante i quali le dico cose molto cattive, minaccio di andarmene e lei che sempre si dispera di questa cosa, piange, maledice il momento in cui è caduta in questa situazione.
Mi dice che è felice che io l'abbia scoperta perchè questo le ha fatto capire quanto mi amasse in realtà, che in quei momenti le pareva una routine che però adesso rimpiange....
a me non ferisce l'atto di per se ma il contorno, le bugie, la rottura di un patto che avevamo stipulato di dirci sempre tutto... e ora la paura di non potermi piu fidare di lei...
Cosa pensate voi? cosa dovrei fare? Grazie
Dalle un'altra possibilità... è raro, ma potrebbe esser stata sincera. Poteva mentirti facilmente visto il tipo di sms scoperto.
Però... se decidi di dargliela, che sia una possibilità vera. Non mi pare giusto trattarla male. O tagli o davvero provi a ricostruire.

Diletta

Utente di lunga data
Hai ragione. ... però a volte non riesco a.trattenermi... bada , non sono insulti... solo le.chiedo.i particolari... la situazione , i pensieri e lei la vedo soffrire nel ricordare.

Questa cosa dei particolari andrebbe però studiata...
E guarda che parlo anche per me.
Meno male che è finita anche questa fase e ora non me ne importa più una cippa.
Tanto si sa cosa si fa in certe situazioni, no?
Ma all'inizio è più forte, è un'ossessione...:confused:

Frodo25

Utente di lunga data
Questa cosa dei particolari andrebbe però studiata...
E guarda che parlo anche per me.
Meno male che è finita anche questa fase e ora non me ne importa più una cippa.
Tanto si sa cosa si fa in certe situazioni, no?
Ma all'inizio è più forte, è un'ossessione...:confused:
Non sono i particolari ginnici che mi interessano, Diletta. Piuttosto le emozioni, il grado di intimità, le parole dette...

Diletta

Utente di lunga data
Non sono i particolari ginnici che mi interessano, Diletta. Piuttosto le emozioni, il grado di intimità, le parole dette...

Ah, avrei pensato ti interessasse più l'altra faccenda...
Allora sei una persona sensibile, il che è sì, un pregio, ma anche una spina nel fianco perché sarai sempre un po' tormentato.
Scusa se faccio la psicologa senza neanche conoscerti...eccesso di presunzione, ma è l'effetto forum!

Frodo25

Utente di lunga data
Ah, avrei pensato ti interessasse più l'altra faccenda...
Allora sei una persona sensibile, il che è sì, un pregio, ma anche una spina nel fianco perché sarai sempre un po' tormentato.
Scusa se faccio la psicologa senza neanche conoscerti...eccesso di presunzione, ma è l'effetto forum!
Terribile sta cosa. ... Diletta dimmelo tu come fare a non pensare... io sono veramente sicuro.del suo pentimento ora ma.... cambia qualcosa?

Diletta

Utente di lunga data
Terribile sta cosa. ... Diletta dimmelo tu come fare a non pensare... io sono veramente sicuro.del suo pentimento ora ma.... cambia qualcosa?[/QUOTE]

Sì, cambia molto, moltissimo.
Il segreto è di considerare la cosa come una cazzata e relegarla fra le cazzate che si fanno nella vita.
Insomma, quello che voglio dire è che, ragionandoci sopra, è possibile ridimensionare la cosa per darle il peso che si merita e che è minimo.
Quindi, massimo sforzo per essere obiettivi.
Si sbaglia nella vita...la perfezione non è di questo mondo.
Anche se sono frasi fatte, contengono una verità assoluta, devi solo convincertene.

Ma mi avevi chiesto come fare a non pensare...
Domanda difficile, ma ognuno mette in atto delle strategie per evitare di cascare sempre lì, qualche volta riescono, altre no.
Se si sconfina nell'ossessione e ci si rende conto che sta deteriorando la qualità della vita, allora un aiuto farmacologico non sarebbe da scartare.
A volte questi eventi portano a delle nevrosi che sono comunque facilmente curabili.

E poi pensa un'altra cosa:
la tua lei si è fermata in tempo perché non se l'è sentita (oppure ho capito male?).
A me sembra importante e non da trascurare come elemento per riscattarla, almeno un po', ai tuoi occhi.

Frodo25

Utente di lunga data
Terribile sta cosa. ... Diletta dimmelo tu come fare a non pensare... io sono veramente sicuro.del suo pentimento ora ma.... cambia qualcosa?[/QUOTE]

Sì, cambia molto, moltissimo.
Il segreto è di considerare la cosa come una cazzata e relegarla fra le cazzate che si fanno nella vita.
Insomma, quello che voglio dire è che, ragionandoci sopra, è possibile ridimensionare la cosa per darle il peso che si merita e che è minimo.
Quindi, massimo sforzo per essere obiettivi.
Si sbaglia nella vita...la perfezione non è di questo mondo.
Anche se sono frasi fatte, contengono una verità assoluta, devi solo convincertene.

Ma mi avevi chiesto come fare a non pensare...
Domanda difficile, ma ognuno mette in atto delle strategie per evitare di cascare sempre lì, qualche volta riescono, altre no.
Se si sconfina nell'ossessione e ci si rende conto che sta deteriorando la qualità della vita, allora un aiuto farmacologico non sarebbe da scartare.
A volte questi eventi portano a delle nevrosi che sono comunque facilmente curabili.

E poi pensa un'altra cosa:
la tua lei si è fermata in tempo perché non se l'è sentita (oppure ho capito male?).
A me sembra importante e non da trascurare come elemento per riscattarla, almeno un po', ai tuoi occhi.
Hai capito bene. Grazie del consiglio.
Le ho chiesto se in quel momento in cui pomiciavano e si toccavano ha pensato per esempio di fare sesso orale. Mi ha detto sì, per un attimo l'ho pensato.ma dopo non l'ho fatto perché mi sarei sentita ancora più sporca.... poteva dire qualsiasi altra cosa... io.le credo e credo.al suo tormento. Il suo riscatto passa attraverso queste cose. Vedi Diletta io non trovo una grande differenza tra stare a pomiciare e fare sesso completo. Come ti ho spiegato sono le emozioni e non gli atti che mi tormentano. .. però il suo senso di colpa in quei momenti la rende migliore ai miei occhi. Forse sono solo uno stupido innamorato. ...

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.