Veramente direi il contrarioQuesto è vero per le relazioni extra di lunga durata.
Per quelle brevi spesso non c'è bisogno di costruire castelli di balle.
Più è lunga più ci si conosce più mentire perde il senso
Veramente direi il contrarioQuesto è vero per le relazioni extra di lunga durata.
Per quelle brevi spesso non c'è bisogno di costruire castelli di balle.
Però tutta la discussione parte da “avere tante donne” (o uomini, ma per una donna scatta subito il giudizio) considerata una cosa auspicabile. È auspicabile?Sì, ma non è la stessa cosa, piacere ed essere bello o brutto. Ci sono anche belli che non piacciono e meno belli interessanti. Tu chiedendo "è bello?" parlando di uno che conquista togli una gran parte dei motivi per cui uno può avere tante donne (o uomini, nel caso inverso).
E lei non lo usava per farsi delle belle scopate?Non per fare ricerche, "usava" in generale, per scaricarsi i coglioni ogni tanto relegandoti ad un ruolo marginale nella sua vita, ad esempio
Davvero credi che sempre nel tradito ci sono queste qualità????Ma qualunque tradito cerca di capire come è potuto succedere. Ci si danna sempre più il tradito del traditore che per motivi suoi a scelto quella strada per risolvere i problemi propri. I problemi di coppia si risolvono in coppia.
Il tradito, in presenza di problemi di coppia, ha scelto la coppia, la presenza, la tolleranza, la comprensione, l’accoglienza, dovrebbe fare autocritica? Certo per le proprie qualità.
Scusa ho risposto prima di leggereah ora si sommano anche i post? cmq no, non mi usava, almeno non in modo diverso di come io usassi lui
anche se non mi piace il termine "usare" il nostro era uno scambio alla pari
ma infatti ho scritto la stessa cosa anche io, non mi piace neanche il termine "usare" il nostro era un rapporto paritarioE lei non lo usava per farsi delle belle scopate?
Scusa @omicron se rispondo per te ma a me sta storia che gli uomini usano le donne per scopare come se loro non provassero piacere o fossero li per fare un favore mi sta un po sulle palle
Non ho parlato di virtù dei traditi, ma di responsabilità di scelta dei traditori.mica sempre i traditi hanno solo virtù
SE ci sono problemi e uno dei due non sceglie di tradire è perché è più tollerante e comprensivo.Davvero credi che sempre nel tradito ci sono queste qualità????
Non è che lo status di tradito ti dia anche quello di santità!
Magari il tradito può essere la persona meno comprensiva e accogliente nella coppia.
E ribadisco si c'è anche nel tradito la necessità di fare autocritica.
sì ma tu hai scrittoNon ho parlato di virtù dei traditi, ma di responsabilità di scelta dei traditori.
anche qui, mica è veroSE ci sono problemi e uno dei due non sceglie di tradire è perché è più tollerante e comprensivo.
Se ci sono dei problemi risaputi anche dal tradito evidentemente non sono risolvibili o vengono sottovalutati...SE ci sono problemi e uno dei due non sceglie di tradire è perché è più tollerante e comprensivo.
Se il tradito è uno stronzo, lo si lascia, non si tradisce.sì ma tu hai scritto
"Il tradito, in presenza di problemi di coppia, ha scelto la coppia, la presenza, la tolleranza, la comprensione, l’accoglienza, dovrebbe fare autocritica? Certo per le proprie qualità."
lo hai scritto come se fosse la regola, quando, come in tutte le cose, ovviamente non lo è
anche qui, mica è vero
E certo, si risolvono i problemi di coppia aggiungendoci pure il tradimento.Se ci sono dei problemi risaputi anche dal tradito evidentemente non sono risolvibili o vengono sottovalutati...
Non esiste urne lettura univoca.
Non è detto. Soprattutto non sono automatici.SE ci sono problemi e uno dei due non sceglie di tradire è perché è più tollerante e comprensivo.
Oppure finge di non vedere, o non si impegna a far nulla per la soluzione del problema magari è più comodo.. fino a che non scopre il tradimento e avoja ad affannarsi dopo con i perché ed i percome..SE ci sono problemi e uno dei due non sceglie di tradire è perché è più tollerante e comprensivo.
Probabilmente non lo è.Se il tradito è uno stronzo, lo si lascia, non si tradisce.
Ma la mia posizione non esclude i casi particolari che possono costituire eccezione.Non è detto. Soprattutto non sono automatici.
Avrà solo un sentito diverso, possibile che non abbia avuto l'occasione, non ne senta l'esigenza... ma magari è distante nella coppia da più tempo e per diversi motivi.
Ritengo che abbia ragione @danny generalizzare troppo tende a livellare ogni rapporto, ognuno con una sua storia e con le sue dinamiche.
Quello che continuo a discutere con te infatti è proprio l'assolutismo della tua posizione, anche in questa ultima tua affermazione.
Non si risolvono perché la volontà per risolverli deve esserci da tutte e due le parti. Uno solo, da solo non risolve nulla.. può tradire però.E certo, si risolvono i problemi di coppia aggiungendoci pure il tradimento.
Invece il traditore è meraviglioso?Probabilmente non lo è.
Magari è solo poco accogliente, o scarsamente affettuoso, o un po' egoista.
Magari ha tante qualità, ma fa cagare a letto.
Magari... di solito non manca tutto, non fa mai così schifo.
Magari a volte manca solo l'amore.
O anche solo un senso ai giorni che passano.
Bello il testo di questa canzone.
![]()
Enzo Jannacci - Qualcosa Da Aspettare testo lyric
Brano Qualcosa Da Aspettare dell'album Enzo Jannacci In Teatrowww.rockit.it
Adoro JannacciProbabilmente non lo è.
Magari è solo poco accogliente, o scarsamente affettuoso, o un po' egoista.
Magari ha tante qualità, ma fa cagare a letto.
Magari... di solito non manca tutto, non fa mai così schifo.
Magari a volte manca solo l'amore.
O anche solo un senso ai giorni che passano.
Bello il testo di questa canzone.
![]()
Enzo Jannacci - Qualcosa Da Aspettare testo lyric
Brano Qualcosa Da Aspettare dell'album Enzo Jannacci In Teatrowww.rockit.it
Può assumersi la responsabilità di perdere tutto separandosi. Non vuole perdere tante cose? A allora si impegni. Non funziona, si separi con tutte le conseguenze negative.Non si risolvono perché la volontà per risolverli deve esserci da tutte e due le parti. Uno solo, da solo non risolve nulla.. può tradire però.