Un tradimento traumatico…

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questo è vero per le relazioni extra di lunga durata.
Per quelle brevi spesso non c'è bisogno di costruire castelli di balle.
Veramente direi il contrario
Più è lunga più ci si conosce più mentire perde il senso

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, ma non è la stessa cosa, piacere ed essere bello o brutto. Ci sono anche belli che non piacciono e meno belli interessanti. Tu chiedendo "è bello?" parlando di uno che conquista togli una gran parte dei motivi per cui uno può avere tante donne (o uomini, nel caso inverso).
Però tutta la discussione parte da “avere tante donne” (o uomini, ma per una donna scatta subito il giudizio) considerata una cosa auspicabile. È auspicabile?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non per fare ricerche, "usava" in generale, per scaricarsi i coglioni ogni tanto relegandoti ad un ruolo marginale nella sua vita, ad esempio
E lei non lo usava per farsi delle belle scopate?
Scusa @omicron se rispondo per te ma a me sta storia che gli uomini usano le donne per scopare come se loro non provassero piacere o fossero li per fare un favore mi sta un po sulle palle

iosolo

Utente di lunga data
Ma qualunque tradito cerca di capire come è potuto succedere. Ci si danna sempre più il tradito del traditore che per motivi suoi a scelto quella strada per risolvere i problemi propri. I problemi di coppia si risolvono in coppia.
Il tradito, in presenza di problemi di coppia, ha scelto la coppia, la presenza, la tolleranza, la comprensione, l’accoglienza, dovrebbe fare autocritica? Certo per le proprie qualità.
Davvero credi che sempre nel tradito ci sono queste qualità????
Non è che lo status di tradito ti dia anche quello di santità!
Magari il tradito può essere la persona meno comprensiva e accogliente nella coppia.
E ribadisco si c'è anche nel tradito la necessità di fare autocritica.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ah ora si sommano anche i post? cmq no, non mi usava, almeno non in modo diverso di come io usassi lui
anche se non mi piace il termine "usare" il nostro era uno scambio alla pari
Scusa ho risposto prima di leggere

omicron

Pigra, irritante e non praticante
E lei non lo usava per farsi delle belle scopate?
Scusa @omicron se rispondo per te ma a me sta storia che gli uomini usano le donne per scopare come se loro non provassero piacere o fossero li per fare un favore mi sta un po sulle palle
ma infatti ho scritto la stessa cosa anche io, non mi piace neanche il termine "usare" il nostro era un rapporto paritario

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Davvero credi che sempre nel tradito ci sono queste qualità????
Non è che lo status di tradito ti dia anche quello di santità!
Magari il tradito può essere la persona meno comprensiva e accogliente nella coppia.
E ribadisco si c'è anche nel tradito la necessità di fare autocritica.
SE ci sono problemi e uno dei due non sceglie di tradire è perché è più tollerante e comprensivo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Non ho parlato di virtù dei traditi, ma di responsabilità di scelta dei traditori.
sì ma tu hai scritto
"Il tradito, in presenza di problemi di coppia, ha scelto la coppia, la presenza, la tolleranza, la comprensione, l’accoglienza, dovrebbe fare autocritica? Certo per le proprie qualità."
lo hai scritto come se fosse la regola, quando, come in tutte le cose, ovviamente non lo è
SE ci sono problemi e uno dei due non sceglie di tradire è perché è più tollerante e comprensivo.
anche qui, mica è vero

Brunetta

Utente di lunga data
sì ma tu hai scritto
"Il tradito, in presenza di problemi di coppia, ha scelto la coppia, la presenza, la tolleranza, la comprensione, l’accoglienza, dovrebbe fare autocritica? Certo per le proprie qualità."
lo hai scritto come se fosse la regola, quando, come in tutte le cose, ovviamente non lo è

anche qui, mica è vero
Se il tradito è uno stronzo, lo si lascia, non si tradisce.

• Like
Reactions: amy

Brunetta

Utente di lunga data
Se ci sono dei problemi risaputi anche dal tradito evidentemente non sono risolvibili o vengono sottovalutati...
Non esiste urne lettura univoca.
E certo, si risolvono i problemi di coppia aggiungendoci pure il tradimento.

iosolo

Utente di lunga data
Non è detto. Soprattutto non sono automatici.
Avrà solo un sentito diverso, possibile che non abbia avuto l'occasione, non ne senta l'esigenza... ma magari è distante nella coppia da più tempo e per diversi motivi.
Ritengo che abbia ragione @danny generalizzare troppo tende a livellare ogni rapporto, ognuno con una sua storia e con le sue dinamiche.
Quello che continuo a discutere con te infatti è proprio l'assolutismo della tua posizione, anche in questa ultima tua affermazione.

Angie17

Utente di lunga data
Oppure finge di non vedere, o non si impegna a far nulla per la soluzione del problema magari è più comodo.. fino a che non scopre il tradimento e avoja ad affannarsi dopo con i perché ed i percome..

danny

Utente di lunga data
Se il tradito è uno stronzo, lo si lascia, non si tradisce.
Probabilmente non lo è.
Magari è solo poco accogliente, o scarsamente affettuoso, o un po' egoista.
Magari ha tante qualità, ma fa cagare a letto.
Magari... di solito non manca tutto, non fa mai così schifo.
Magari a volte manca solo l'amore.
O anche solo un senso ai giorni che passano.
Bello il testo di questa canzone.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è detto. Soprattutto non sono automatici.
Avrà solo un sentito diverso, possibile che non abbia avuto l'occasione, non ne senta l'esigenza... ma magari è distante nella coppia da più tempo e per diversi motivi.
Ritengo che abbia ragione @danny generalizzare troppo tende a livellare ogni rapporto, ognuno con una sua storia e con le sue dinamiche.
Quello che continuo a discutere con te infatti è proprio l'assolutismo della tua posizione, anche in questa ultima tua affermazione.
Ma la mia posizione non esclude i casi particolari che possono costituire eccezione.
Non accetto che divenga principio generale che il tradimento possa essere addebitato al tradito. Mai. Neppure a Furio, insopportabile, ma basta lasciarsi.

Angie17

Utente di lunga data
E certo, si risolvono i problemi di coppia aggiungendoci pure il tradimento.
Non si risolvono perché la volontà per risolverli deve esserci da tutte e due le parti. Uno solo, da solo non risolve nulla.. può tradire però.

Brunetta

Utente di lunga data
Probabilmente non lo è.
Invece il traditore è meraviglioso?

Angie17

Utente di lunga data
Probabilmente non lo è.
Adoro Jannacci :love:

Brunetta

Utente di lunga data
Non si risolvono perché la volontà per risolverli deve esserci da tutte e due le parti. Uno solo, da solo non risolve nulla.. può tradire però.
Può assumersi la responsabilità di perdere tutto separandosi. Non vuole perdere tante cose? A allora si impegni. Non funziona, si separi con tutte le conseguenze negative.
Di tutte le persone che arrivano qui, chi abbiamo visto di disperati? I traditi. Traditori? Neanche uno con un minimo senso di colpa.
Eddai!