Mi offri uno spunto di ragionamento.Cara Delusa, mi dispiace…
Ho letto la tua storia e ho notato 3 punti importanti : reiterazione, parole dure durante i litigi ( tipo porto in casa un’altra donna) e pentimento struggente.
Spesso proprio durante un momento di forte rabbia si dicono le cose che si pensano e che altrimenti non si direbbero mai.
Allora sarà un pentimento sincero ?
Dici che professionalmente non si sente realizzato. Mentre tu lo sei.
Possibile che sia questo il motivo di ritorno da te ?
Sicurezza economica.
Dammi retta, certe volte il cinismo di certe persone è impressionante.
Buona fortuna
Può essere che la voleva ma non aveva niente da offrirle e ha preferito il suo porto sicuro?
Questa cosa gliel ho prospettata all’inizio.
Mi ha risposto che ha sempre una famiglia benestante alle spalle e se voleva lei veramente, avrebbe provato quanto meno a capire le sue intenzioni, dopo averli scoperti. Che l’avrebbe cercata per capire il da farsi, se era disposta a mollare tutto per lui, ma invece si era solo sentito liberato di un peso e che non era il mostro che dipingevo io. Che avevo dimenticato tutto il bene tra di noi che c era stato e tutto quello che avevamo affrontato insieme.
Io l’ipotesi che lui fosse impazzito per lei, che volesse portarla a casa, che si sentiva frustrato nel non poterle offrire qualcosa dì sicuro e il benessere che invece lustrava da fuori, non l’ho scartata. Lei si sentiva sicuramente lusingata dalle attenzioni di un uomo che mostrava uno stile di vita agiato. E comunque io non posso sapere se nei giorni a seguire l ha cercata o no