ParmaLetale
Utente cornasubente per diritto divino
Beh diciamo che non è neanche il massimo delle dimostrazioni d'amore..Ma no queste sono banalità, non è vero che chi ama non tradisce
Beh diciamo che non è neanche il massimo delle dimostrazioni d'amore..Ma no queste sono banalità, non è vero che chi ama non tradisce
Ma io mi riferivo alla tua "aggressività"Lui sta facendo un percorso di psicoterapia, ovvio che non è normale spaccare mobili ma se lo capisci è già un passo avanti
no, certo, però i sentimenti sono sfaccettati, non vedo un automatismo che sia valido sempre per tuttiBeh diciamo che non è neanche il massimo delle dimostrazioni d'amore..
Il punto per me è che tutto è come prima, come è sempre stato, è solo l'autoconvinzione forzata della persona "perfetta" che è crollata, com'era ovvio che accadesse prima o poi. Tra l'altro da questo si potrebbe imparare che la fiducia non va riservata solo alle persone "perfette", che non esistono, ma a quelle che ragionevolmente pensiamo di conoscere con i loro pregi e i loro difetti, le loro imperfezioni.Niente è più come prima e niente sarà più come prima.
La cosa più preziosa che hai perso non è un buon marito ( fino alla scoperta), un’amore , un amico…ma molto di più : la fiducia nel prossimo.
Anche quando l’avrai dimenticato, questa perdita te la porterai sempre dietro.
Io invece vedo: "visione utilitaristica: finchè mi conviene va tutto bene" -->> "incontro un'altra che per certe cose mi conviene di più"-->> "divento insofferente con la prima la cui convenienza è diminuita, anche se non annullata"Uhmmm tu leggi tradimento >mi tratta male. Io leggo ti tratta male, è stufo> tradisce.
Poi i tempi mi pare che siano precedenti alla seconda gravidanza.
Quindi meno responsabilità/carico di lavoro a parità di stipendio?? Io ci farei la firma col sangueIl suo cambiamento è iniziato 2 anni fa, con l’inizio dei problemi sul lavoro, che problemi reali non erano, soltanto un ridimensionamento come ruolo, non a livello formale, o di stipendio ma fisiologico con l’innesto di nuovo personale. Però il trattare male me, nel senso di offendermi come madre e moglie, solo da quando frequentava lei. Più che altro noi ne avevamo superate tante insieme e lui era sempre stato la roccia, in tutto. E poi perdersi per niente… e buttare un amore così grande all’aria…
Non azzarderei questo.Io invece vedo: "visione utilitaristica: finchè mi conviene va tutto bene" -->> "incontro un'altra che per certe cose mi conviene di più"-->> "divento insofferente con la prima la cui convenienza è diminuita, anche se non annullata"
Oppure perché sa che lo perdona.Per me non se ne va perché lei ha sempre usato un atteggiamento di attacco nei suoi confronti, e lui pensa che anche questa volta è in preda al delirio
Dirò una cattiveria ma si parla solo di quello che lui "dava", che "non faceva mancare" come spesso capita in un discorso quasi "economico", ma allora mi chiedo cosa dava lei per bilanciare.Non azzarderei questo.
Però lui aveva già manifestato insofferenza.
Lei è la tradita.Dirò una cattiveria ma si parla solo di quello che lui "dava", che "non faceva mancare" come spesso capita in un discorso quasi "economico", ma allora mi chiedo cosa dava lei per bilanciare.
per me il pecorone lo faceva anche prima, se non addirittura lo zerbinoSempre dopo succede , così quando scoperti non si vuole abbandonare la famiglia ,ma poi leggi che hanno due figli in tenera età?
Ripeto già c'erano state avvisaglie ora che è scoperto forse capisce o ha capito ilale che ha fatto ecco perché si comporta da pecorone.
chissà magari lui ha perdonato lei molte volte per atteggiamneti che rasento attacchi di aggressivitàOppure perché sa che lo perdona.
Lei è anche quella che parla in senso economico per questo chiedevoLei è la tradita.
Lei sta cercando di delineare quel quadro perfetto a cui aspirava.
Certamente è stato un percorso famigliare complicato per comporre quel quadro. Lui è stato suo alleato, con episodi di insofferenza violenti.
ma questo figlio era una tua necessità?Quando l ho detto? Ho detto che da 2 anni non erano più rose e fiori e in alcuni momenti, litigavamo di più, ma i sentimenti erano forti al punto di fare un altro figlio …
Quando si racconta un tradimento si racconta tutto quello che si pensa che possa essere considerato un punto importante dagli altri. Magari aspetti che si sono visti in altre coppie.Lei è anche quella che parla in senso economico per questo chiedevo
Secondo me, se ti metti in ascolto puoi capire molto meglio di quel IO. Non è che è questa la paura che hai del terapeuta?Non mi farebbe mai del male, ma non se ne va, non esiste.
Semmai dovesse finire veramente, nel senso che mi decido a farlo, so già che mi devo trovare io una sistemazione momentanea fuori, lui non mi lascerebbe mai, per amore, dice lui
Perché urlavo come una matta, non mi tenevo più, se ne è andato in garage ma fuori di casa mai
Comunque ci allontaniamo dal motivo per cui scrivo, io so chi sono io, ma non riconosco l’uomo che ho sposato, a partire dal tradimento. E cerco esperienze simili per capire cosa sia successo prima e dopo, e se vale la pena perdonare
Secondo te la famosa DoggyStile discende da questa situazione quindi?No mi sembra di aver letto che lui in casa è sempre stato presente collaborativo.
Magari non era collaborazione, ma ubbidire a richieste della moglie.
Insomma si è sempre identificato come un cagnolino obbediente.
ovvioSecondo te la famosa DoggyStile discende da questa situazione quindi?
in effetti prima vanno dallo psico e poi fanno il confronto quiUna cosa che mi incuriosisce sempre è che traditi e traditori di nuova presenza ricorrono sempre più spesso agli psicologi.
Non è che veniamo citati dall'associazione di categoria come punto di riferimento?
Tutti.in effetti prima vanno dallo psico e poi fanno il confronto qui
Però io parlavo di sentimenti visti in maniera economica, non di soldi.Quando si racconta un tradimento si racconta tutto quello che si pensa che possa essere considerato un punto importante dagli altri. Magari aspetti che si sono visti in altre coppie.
Prima di scoprire il mio tradimento subìto, avevamo assistito in diretta al tradimento in una coppia che frequentavamo con bambini coetanei dei nostri.
A parte che mio marito aveva detto il peggio di lui, l’amante era una ragazza stupenda giovanissima che era comprensibile che potesse far perdere la testa. Quindi, ad esempio, quando ho scoperto io di essere stata tradita, ho precisato che l’amante era priva di attrattive.
Per gli stereotipi che ha in testa @Delusa82 ha sentito il bisogno di precisare la condizione economica.