Un tradimento traumatico…

Delusa82

Utente di lunga data
Se ci dovesse prendere gusto, magari capirebbe i motivi del marito
Non penso, perché il motivo per lui non è stato ne un desiderio di rivalsa per vendetta, ne il piacere del sesso. Ma tanta stupidità, egoismo, egocentrismo, ferite narcisistiche, disamore, mancanza di rispetto, perdita della bussola dei propri principi e forse un po’ di rivalsa nei miei confronti, per mettersi al di sopra di me

Alphonse02

Utente di lunga data
Scusami. Mi dispiace se sembra che ti contrasti per il gusto del contrasto, ma l’ipotesi che contempli, ben possibile, è …tribunalizia 🤣
Non so se sia utile, in questa fase, a @Delusa82 .
Soprattutto perché i poveri uomini vessati, poi sono pericolosi.
Non mi sembra tribunalizia. Anzi ...

In sede contenziosa, le prospettazioni ricostruttive di certe dinamiche relazionali devono essere corroborate da prove, altrimenti sono chiacchiere. I tribunali italiani non sono come le corti anglosassoni. Le prove logiche da sole non vengono considerate. Per esempio, il marito dell'opener se avesse un video della sfuriata da lei fatta .... beh avrebbe qualche solido argomento a suo favore. E viceversa ...

C'era da parte mia un'analisi comportamentale derivante dalle varie informazioni fornite per inquadrarle in uno schema relazionale coerente. Perché di incoerenze ce ne sono a iosa. Campo per psichiatri e psicologi ...

Poi semmai ci ritorno stasera tardi, sono un po' oberato di lavoro.

Brunetta

Utente di lunga data
Non penso, perché il motivo per lui non è stato ne un desiderio di rivalsa per vendetta, ne il piacere del sesso. Ma tanta stupidità, egoismo, egocentrismo, ferite narcisistiche, disamore, mancanza di rispetto, perdita della bussola dei propri principi e forse un po’ di rivalsa nei miei confronti, per mettersi al di sopra di me
Prima di scrivere devi aver letto un po’ il forum perché utilizzi termini frequenti. Ma metti tutto insieme.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Invece io vedo tanto altruismo, amore, rispetto, coerenza e umiltà nel tuo desiderio di rendere pan per focaccia
Ma poi dopo glielo diresti?

rotolina

Utente di lunga data
A me non mancava niente, non mi si è accesa la lampadina all’improvviso, perché non ho mai tradito per un PATTO in cui credevo. Ed ora che il patto, non esiste più, la prima cosa che ho fatto è stata togliere la fede, davanti ai suoi occhi e ne conosce il significato.
Sarebbe più onesto sicuramente ricorrere ad un legale e liberare me e lui, so benissimo che non è così impossibile o tragico da fare, ma ORA, non me la sento, perché è più COMODO stare fermi. E perché così avrò modo di punirlo.
Se lo mando via, ci mette niente a rifarsi una vita, anche se adesso sembra DISPERATO e a perderci sarò soltanto io, in tutti i sensi.
Mi daró del tempo, e spero di aggiornarvi con qualche notizia di spessore …
Per chi ha parlato di ostinazione @Alphonse02 nel volere un secondo figlio, faccio presente che era un desiderio comune e ai tempi, non immaginavo un epilogo del genere. Non c’entra nulla, ma è di pochi giorni fa la richiesta di mio marito di avere un altro bambino e ricominciare da lì, rinnovando le nostre promesse d’amore, ripartendo da zero…
Ma per favore! Questo proprio non si può sentire. Come se un figlio dovesse nascere per "vedere" se è possibile per voi ricominciare. Ne avete già due, limitate i danni va'.

Brunetta

Utente di lunga data
Invece io vedo tanto altruismo, amore, rispetto, coerenza e umiltà nel tuo desiderio di rendere pan per focaccia
Ma poi dopo glielo diresti?
Che soddisfazione ci sarebbe se lui non sapesse?

Etta

Utente di lunga data
Per chi ha parlato di ostinazione @Alphonse02 nel volere un secondo figlio, faccio presente che era un desiderio comune e ai tempi, non immaginavo un epilogo del genere. Non c’entra nulla, ma è di pochi giorni fa la richiesta di mio marito di avere un altro bambino e ricominciare da lì, rinnovando le nostre promesse d’amore, ripartendo da zero…
Cioè lui pensava di risolvere le cose facendo un altro figlio?

Warlock

Utente di lunga data
Sarebbe più onesto sicuramente ricorrere ad un legale e liberare me e lui, so benissimo che non è così impossibile o tragico da fare, ma ORA, non me la sento, perché è più COMODO stare fermi. E perché così avrò modo di punirlo.
Se lo mando via, ci mette niente a rifarsi una vita, anche se adesso sembra DISPERATO e a perderci sarò soltanto io, in tutti i sensi.
Mi daró del tempo, e spero di aggiornarvi con qualche notizia di spessore …
Andrò controcorrente, ma veramente... ci sei o ci fai?
Tu, con due bambini piccolissimi, tutto quello che riesci a pensare è come punirlo?
Non lo lasci perchè sai che si rifarebbe una vita senza problemi?
Non oso pensare quando lo insultavi prima del tradimento cosa tu possa avergli detto...
Io posso capire il dolore del tradimento, perchè l'ho subito, ma diventare una donnetta rancorosa e vendicativa.... alla fine diventerai la classica divorziata acida