Andromeda4
Utente di lunga data
Neanch'io.Non nei tradimenti commessi da me. Io poi non credo nell'onestà a compartimenti stagni.
Neanch'io.Non nei tradimenti commessi da me. Io poi non credo nell'onestà a compartimenti stagni.
Chiunque tende a colpevolizzarsi, ma perché vi è una narrazione secondo la quale vi è un coniuge vessatore al quale ci si ribella con il tradimento.Certamente. Però partivo dalla riflessione iniziale secondo cui se si viene traditi non è perché si è sbagliato qualcosa. Invece magari può essere successo che ci si è messi con una persona che a fronte di un comportamento scorretto reagisce con uno peggio e dunque un minimo esame di coscienza conviene farselo, ma senza esagerare
quindi ipocrisia, come dicevo primaautoillusione? Creare qualcosa di speciale? mettere fiorellini?
ma allora hai sbagliato a "scegliere" a priori, se stai con qualcuno che di fronte ad un problema invece di parlarne, va a scambiarsi liquidi con altre personeCertamente. Però partivo dalla riflessione iniziale secondo cui se si viene traditi non è perché si è sbagliato qualcosa. Invece magari può essere successo che ci si è messi con una persona che a fronte di un comportamento scorretto reagisce con uno peggio e dunque un minimo esame di coscienza conviene farselo, ma senza esagerare
Il mentitore seriale lo fa, e non è difficile riconoscerlo. Ma non è che chi mente all'ufficiale, necessariamente debba mentire all' amante. Io, almeno, ho sempre detto le cose come stavano. Poi sì, ho incontrato chi, probabilmente, era convinto che io avessi bisogno di sentirmi dire cose che fanno comodo. I rapporti tesi con la moglie, niente sesso, per svariati e millantati motivi. Genitori malati che poi scopri stare meglio di te, e quant'altro.ma certo che non mi fido di chi è abituato a mentire in casa, come mente alla compagna, mente anche a me, tutto sta nel credere o meno alle parole che gli escono di bocca, non è che vado a letto con qualcuno perché è poverino e a casa sta male, ci vado perchè mi piace
ma capisco che per tanti l'ipocrisia sia uno stile di vita
Quindi neanche tu ci avresti creduto.ma perchè non ci credevi, a me non è mai stato detto niente del genere, ma se uno fosse venuto da me a lamentarsi della moglie, come minimo gli avrei detto di divorziare non di cercare me per fare due scopate
Abbiamo nominato solo l' admin, proprio per spiegare come erano le regole. Se avessimo voluto raccontare storie, avoglia...No non è così, parlate anche di persone e anche se solo di regole esclude gli altri dal partecipare
certo che non sia obbligatorio mentire all'amante, ma se di fronte ai problemi della vita la tua soluzione (tua in generale non parlo di te), è andare a scopare in giro, io mi chiamo fuori, risolvi i tuoi problemi, non creartene altriIl mentitore seriale lo fa, e non è difficile riconoscerlo. Ma non è che chi mente all'ufficiale, necessariamente debba mentire all' amante. Io, almeno, ho sempre detto le cose come stavano. Poi sì, ho incontrato chi, probabilmente, era convinto che io avessi bisogno di sentirmi dire cose che fanno comodo. I rapporti tesi con la moglie, niente sesso, per svariati e millantati motivi. Genitori malati che poi scopri stare meglio di te, e quant'altro.
ma assolutamente no, inoltre io non sono la salvatrice di nessuno, non vado a letto con qualcuno per compassioneQuindi neanche tu ci avresti creduto.
Speciale cosa? Ipocrita, piuttosto.autoillusione? Creare qualcosa di speciale? mettere fiorellini?
Ma un sano esame di coscienza non vuol dire necessariamente colpevolizzarsi, si può fare per "crescere" anche a 50 anniChiunque tende a colpevolizzarsi, ma perché vi è una narrazione secondo la quale vi è un coniuge vessatore al quale ci si ribella con il tradimento.
Qui si rischia di finire in zona: "fammi indovino che ti faccio ricco"ma allora hai sbagliato a "scegliere" a priori, se stai con qualcuno che di fronte ad un problema invece di parlarne, va a scambiarsi liquidi con altre persone
Certo, anche perché questo, in un'eventuale intenzione di costruire un rapporto alla luce del sole, ti qualifica malissimo. Piuttosto, di' che ti sono piaciuta, che hai trovato in me qualcosa che ti attrae, senza scomodare problemi che devi affrontare con la persona interessata. Poi, posso decidere io se andare avanti con te o no, anche da amanti. Ma almeno, nasce una storia per i motivi "giusti".certo che non sia obbligatorio mentire all'amante, ma se di fronte ai problemi della vita la tua soluzione (tua in generale non parlo di te), è andare a scopare in giro, io mi chiamo fuori, risolvi i tuoi problemi, non creartene altri
ma assolutamente no, inoltre io non sono la salvatrice di nessuno, non vado a letto con qualcuno per compassione
La differenza non è fra seriale o occasionale, ma fra bravo o scemo. Il mentitore bravo è quello che tu non riconosci, se non non sarebbe bravo a mentire, gli altri sono scemiIl mentitore seriale lo fa, e non è difficile riconoscerlo. Ma non è che chi mente all'ufficiale, necessariamente debba mentire all' amante. Io, almeno, ho sempre detto le cose come stavano. Poi sì, ho incontrato chi, probabilmente, era convinto che io avessi bisogno di sentirmi dire cose che fanno comodo. I rapporti tesi con la moglie, niente sesso, per svariati e millantati motivi. Genitori malati che poi scopri stare meglio di te, e quant'altro.
è l'unica "colpa" che posso sentire di avere, se mi sono sposata uno stronzo deficiente la colpa è la miaQui si rischia di finire in zona: "fammi indovino che ti faccio ricco"
quello che ti dice peste e corna della moglie, per me può buttarsi a mare con un sasso al colloLa differenza non è fra seriale o occasionale, ma fra bravo o scemo. Il mentitore bravo è quello che tu non riconosci, se non non sarebbe bravo a mentire, gli altri sono scemi
Intendevo seriale per dire uno che mente a chiunque, come stile di vita.La differenza non è fra seriale o occasionale, ma fra bravo o scemo. Il mentitore bravo è quello che tu non riconosci, se non non sarebbe bravo a mentire, gli altri sono scemi
Se è bravo non te lo dice, ovviamentequello che ti dice peste e corna della moglie, per me può buttarsi a mare con un sasso al collo
Si se sapevi che era uno stronzo deficiente, no in caso contrarioè l'unica "colpa" che posso sentire di avere, se mi sono sposata uno stronzo deficiente la colpa è la mia
ok, ma se mi dicesse che è rimasto folgorato dalla mia bellezza, dal mio spirito, dal mio carisma e dalla mia sensualità, non direbbe nient'altro che la pura veritàSe è bravo non te lo dice, ovviamente
diciamo che certe cose non si possono nascondere a lungoSi se sapevi che era uno stronzo deficiente, no in caso contrario
Ecco, con altre parole, ma è quello che volevo dire io!ok, ma se mi dicesse che è rimasto folgorato dalla mia bellezza, dal mio spirito, dal mio carisma e dalla mia sensualità, non direbbe nient'altro che la pura verità![]()
Uno dei motivi che può portare al tradimento è anche la mancanza di comunicazione, a finire in degli schemi, in cui è difficile uscire fuori. Costruiti si in decenni ma che ad un certo punto ci vanno troppo stretti.E perché uno dovrebbe stare decenni con una scassa balle, senza proferire verbo?!
Ecco vedi io non avevo bisogno di bugie perché era la verità quella che dissi allora e così è un rimastaso che qua siete tutte donne speciali, ma in genere alle altre serve dire ,siamo quasi separati', 'con mia moglie non ho rapporti da anni' 'sei l'unica' etc etc