Un tradimento traumatico…

iosolo

Utente di lunga data
ma mica si tradisce solo perchè manca qualcosa in casa
Ho detto manca qualcosa o vuole qualcosa.
Parlo di turbamenti o mutamenti, di cambiamenti personali e nel rapporto.

Il tradito secondo te non deve chiedersi se c'era o meno una crepa che ha sottovalutato?

Jim Cain

Utente di lunga data
Io faccio il ragionamento inverso all'autocolpevolizzazione, ovviamente non relativo a te: sgamo il traditore e di conseguenza ho l'occasione di mollarlo con tutte le ragioni e di sentirmi "migliore", quello "bravo", laddove magari il tradimento è stato solo un sintomo, un cuneo che si è infilato in una crepa preesistente per altre ragioni. Crepa che magari con un esame di coscienza potrei riconoscere di aver contribuito a creare
Verissimo.

Ma è bene che l'esame di coscienza relativo alle crepe venga fatto in autonomia dal tradito, la versione del traditore (o comunque la partecipazione del traditore a questa analisi) generalmente tenderà ad amplificare le ragioni relative alle 'crepe' e ad inquinare il processo.

iosolo

Utente di lunga data
Ma è sempre responsabilità di chi, invece di parlare della crepa, cerca altro.
Ma se c'è una crepa, anche il tradito può tirarla fuori e parlarne. Le cose sono due, o non vede la crepa, perchè non guarda oppure vede la crepa e sottovaluta.
Il traditore molte volte vede la crepa solo quando cerca e trova altro.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma certo, anzi probabilmente il fattaccio sarebbe arrivato anche senza crepa. Però resto convinto che non faccia male capire perchè una relazione è andata a rotoli, con o senza un tradimento alla fine
Se la questione è la relazione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Verissimo.

Ma è bene che l'esame di coscienza relativo alle crepe venga fatto in autonomia dal tradito, la versione del traditore generalmente tenderà ad amplificare le ragioni relative alle 'crepe' e ad inquinare il processo.
Ma infatti mica va fatto per dire "eh se non avessi fatto questo o quello saremmo ancora una coppia felice!" tutt'altro per me. Va fatto per se stessi, come dici tu in autonomia. Nel mio caso ad esempio per imparare non tacere troppo. E' meglio imparare sempre qualcosa per se stessi dalle esperienze.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
TUTTa la colpa al traditore, allora...minchia, che palle che sei
io non ho scritto questo, rileggi
Ho detto manca qualcosa o vuole qualcosa.
Parlo di turbamenti o mutamenti, di cambiamenti personali e nel rapporto.

Il tradito secondo te non deve chiedersi se c'era o meno una crepa che ha sottovalutato?
ma infatti ho scritto anche che il tradito ha ignorato la crepa (sempre che ci fosse)
Io per esempio lo sapevo, e forse non ho parlato quando avrei dovuto
quindi un po' è anche "colpa" tua se vi siete allontanati. poi certo, lei ha scelto di tradire

Kitsune

Utente di lunga data
Abbiamo nominato solo l' admin, proprio per spiegare come erano le regole. Se avessimo voluto raccontare storie, avoglia...
Non ho nominato nessuno, tu hai scritto il nome di un moderatore che non è mai stato amministratore e non avrebbe dovuto neppure ricoprire il ruolo di mod.
Dato che questo argomento non è gradito, stoppiamolo.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se c'è una crepa, anche il tradito può tirarla fuori e parlarne. Le cose sono due, o non vede la crepa, perchè non guarda oppure vede la crepa e sottovaluta.
Il traditore molte volte vede la crepa solo quando cerca e trova altro.
Devo ancora trovare crepe che giustifichino il tradimento.
Anche se @Heartbrake55 mi sta facendo venire il dubbio che esistano.

ologramma

Utente di lunga data
ma mica si tradisce solo perchè manca qualcosa in casa
Vero ma la mancanza è una causa de capitata l'occasione si tradisce , mio personale parere comprovato dai fatti accaduti mi😍💪💪🙄

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Vero ma la mancanza è una causa de capitata l'occasione si tradisce , mio personale parere comprovato dai fatti accaduti mi😍💪💪🙄
tu hai tradito perchè tua moglie ha chiuso i battenti, ma ci sono tante che fanno sesso regolarmente col coniuge e nonostante questo tradiscono o hanno tradito

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data
tu hai tradito perchè tua moglie ha chiuso i battenti, ma ci sono tante che fanno sesso regolarmente col coniuge e nonostante questo tradiscono o hanno tradito
Difatti io non lo davo per certo ma come vedi è successo dopo passa trent'anni

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
quindi un po' è anche "colpa" tua se vi siete allontanati. poi certo, lei ha scelto di tradire
Secondo me un po' si, per l'allontanamento, ma preferisco pensare in questo modo che la versione in cui arrivava comunque la tranvata così, perchè la merda capita

iosolo

Utente di lunga data
Devo ancora trovare crepe che giustifichino il tradimento.
Anche se @Heartbrake55 mi sta facendo venire il dubbio che esistano.
Non è che stiamo cercando una giustifica al tradimento, ma contestualizzarlo nel rapporto di coppia, capire cosa non ha funzionato nella relazione, di cui tu dovresti essere parte attiva.

Brunetta

Utente di lunga data
Non è che stiamo cercando una giustifica al tradimento, ma contestualizzarlo nel rapporto di coppia, capire cosa non ha funzionato nella relazione, di cui tu dovresti essere parte attiva.
Resta che la parte attiva, tradendo, è stata l’altra.

iosolo

Utente di lunga data
Il più delle volte è una modalità adottata dal traditore per supplire a bisogni propri.
E i bisogni di ognuno non fanno parte della coppia? della relazione?