Un tradito può diventare amante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Utente
Un tradito può diventare amante?

Un tradito può diventare amante a sua volta, pur consapevole di quanto egli stesso ha sofferto per il tradimento?
E se lo diventa...perchè? Perchè non lo frena il ricordo del proprio stesso dolore? Il ricordo dei vari ed eventuali insulti che a suo tempo destinò all'amante del propio amore? E' davvero giustificazione sufficiente il pensiero "ah questo/a mi piace, vedo che ci sta, se non ci stesse con me ci starebbe con qualcun'altro/a, quindi tanto vale che me lo prenda io?" oppure il pensiero "quella/o era una troia/stronzo perchè si comportò così e colà, mentre io non pretendo niente e lo/la lascio libero/a di vivere pienamente la sua famiglia"

E se lo diventa, ma quanto cattivo è? e quindi, con questa cattiveria, ci è nato o è essa stessa conseguenza del tradimento subito?

FataIgnorante

Utente di lunga data
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

drusilla

Drama Queen
Io ne sono un esempio. A me è servito a capire e a perdonare. Forse servirebbe anche a te

Simy

WWF
:sbatti:

drusilla

Drama Queen
Aggiungo: non l'ho fatto per vendetta

newbie

Utente
Io ne sono un esempio. A me è servito a capire e a perdonare. Forse servirebbe anche a te
E non hai pensato nemmeno un momento al futuro prossimo possibile dolore della terza inconsapevole?

Per il resto, nella vita mai dire mai...però ora come ora.....provo talmente tanto schifo per la cosa, che prima di andare a letto col prossimo vorrò essere ben sicura che sia single. Senza contare che ho visto che non ci si guadagna molto a fare gli amanti, nemmeno in termini di stima da parte della persona di cui sei amante....

Poi, da alcune risposte mi pare non si sia capito il senso della mia domanda:
non ho chiesto se un tradito può a sua volta tradire. Ma se un tradito possa/voglia deliberatamente infilarsi nel mezzo di un'altra coppia. Che è un po' diverso.

Ultima modifica:

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Un tradito può diventare amante a sua volta, pur consapevole di quanto egli stesso ha sofferto per il tradimento?
E se lo diventa...perchè? Perchè non lo frena il ricordo del proprio stesso dolore? Il ricordo dei vari ed eventuali insulti che a suo tempo destinò all'amante del propio amore? E' davvero giustificazione sufficiente il pensiero "ah questo/a mi piace, vedo che ci sta, se non ci stesse con me ci starebbe con qualcun'altro/a, quindi tanto vale che me lo prenda io?" oppure il pensiero "quella/o era una troia/stronzo perchè si comportò così e colà, mentre io non pretendo niente e lo/la lascio libero/a di vivere pienamente la sua famiglia"

E se lo diventa, ma quanto cattivo è? e quindi, con questa cattiveria, ci è nato o è essa stessa conseguenza del tradimento subito?
Perchè come tutti ha bisogno di amore, famiglia, stabilità, focolare e allo stesso tempo di emozioni nuove, diverse, brucianti, di farfalle nello stomaco. C'è chi meritevolmente si censura, si limita, teme e non vuole nemmeno conoscere la tentazione e chi prende atto dei propri desideri, delle proprie umane debolezze e si mette nelle condizioni mentali di cedere alla tentazione. Funziona così anche per gli spinelli, le sigarette, i dolci, lo shopping, l'uso del denaro, gli sport estremi.

Anzi secondo me un tradito ha vissuto la rottura del tabù ed è anche meno limitato.

perplesso

Administrator
Staff Forum
E non hai pensato nemmeno un momento al futuro prossimo possibile dolore della terza inconsapevole?

Per il resto, nella vita mai dire mai...però ora come ora.....provo talmente tanto schifo per la cosa, che prima di andare a letto col prossimo vorrò essere ben sicura che sia single. Senza contare che ho visto che non ci si guadagna molto a fare gli amanti, nemmeno in termini di stima da parte della persona di cui sei amante....

non ho chiesto se un tradito può a sua volta tradire. Ma se un tradito possa/voglia deliberatamente infilarsi nel mezzo di un'altra coppia. Che è un po' diverso.
allora la domanda non è se chi ha patito un tradimento possa innamorarsi di una persona impegnata,perchè solitamente il sentimento non guarda lo stato civile.

la domanda è se un/a trodito/a possa facocerizzarsi. dipende dalla personalità. tu probabilmente 6 rimasta talmente segnata dal dolore che stai provando che anche se fosse l'uomo dei tuoi sogni, rinunceresti.

altri penso che non si porrebbero il problema. credo influisca molto il tasso di egocentrismo del soggetto.

Vincent Vega

Utente armato

tutto è possibile.
sul discorso "stima": io - nella mia vita precedente - magari non ho amato le mie amanti. Ma non ho mai mancato di rispetto, spesso erano donne di cui avevo buona stima, per buona parte di loro ho provato in seguito sentimenti di sincera amicizia.
La tua storia merita rispetto, ma sul neretto: se il tuo lui non è stato neanche capace di fermarsi dinanzi alla disistima (che per me condurrebbe quasi al ribbrezzo), e allora è un problema suo, non le categoria "traditori". Composta da persone...quindi sicuramente in larga parte Priapisti, ninfomani e mentitori.... ma magari qualcuno che pensa di aver probabilmente sbagliato ma "con una persona che merita rispetto/stima", quello c'è.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

ma che ne possiamo sapere?
tu vuoi?

drusilla

Drama Queen

Non mi sono messa in mezzo di nessuna coppia, non ho sedotto nessuno, a qualcuno ho pure consigliato e difeso la moglie [emoji4] e se fossimo stati scoperti mi sarei tenuta gli insulti. Comunque credo si trattasi di traditori seriali

non ho capito se non contempli il fatto che semplicemente ci sia chi sta bene come sta e non si senta per nulla limitato, anzi i limiti potrebbe vederli in chi ha bisogno della tentazione per sentirsi "vivo".
come c'è chi non ha bisogno di fumare o drogarsi per sentirsi anche un po' euforico della vita comunque
Perchè come tutti ha bisogno di amore, famiglia, stabilità, focolare e allo stesso tempo di emozioni nuove, diverse, brucianti, di farfalle nello stomaco. C'è chi meritevolmente si censura, si limita, teme e non vuole nemmeno conoscere la tentazione e chi prende atto dei propri desideri, delle proprie umane debolezze e si mette nelle condizioni mentali di cedere alla tentazione. Funziona così anche per gli spinelli, le sigarette, i dolci, lo shopping, l'uso del denaro, gli sport estremi.

Anzi secondo me un tradito ha vissuto la rottura del tabù ed è anche meno limitato.

Stark72

Utente Bestemmiante
Sembra, pare, si dice, che il maschio tradito abbia un nodo al pisello con il quale tramortisce le vittime e la femmina tradita abbia la patata orizzontale coi denti!!!!!.
Solo suuuuuuuuuuuuu.....Rieduchescional Ciannellllllll....

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
non ho capito se non contempli il fatto che semplicemente ci sia chi sta bene come sta e non si senta per nulla limitato, anzi i limiti potrebbe vederli in chi ha bisogno della tentazione per sentirsi "vivo".
come c'è chi non ha bisogno di fumare o drogarsi per sentirsi anche un po' euforico della vita comunque
Contemplo tutto altrochè e ho scritto che chi non cede alle tentazioni lo fa meritevolmente, perchè comunque è un sotterfugio. L'esempio delle sigarette, canne, ecc. non mi riguarda, ma le dinamiche sono le stesse.

Diletta

Utente di lunga data

L'idea di rendere pan per focaccia al fedifrago penso che sia balenata un po' a tutti i traditi/e.

Quella di scegliere deliberatamente di infilarsi in mezzo ad un'altra coppia, non credo...al tradito interessa, se mai, vendicarsi del proprio traditore, non fare del male ad una terza persona innocente.
Se poi succede che l'ipotetico amante sia anche impegnato...ormai è fatta.

newbie

Utente
Deliberatamente? Quindi per vendetta, giusto?
Se lo fa, un senso lo avrà... ;)
Deliberatamente = volontariamente

la vendetta non c'entra.

mi sa che faccio prima a fare un esempio pratico.
Io (un io ipotetico) 30 anni fa (periodo ipotetico) sono stato tradito dal mio partner. Ora provo attrazione per PincoPallino, ma vengo a sapere che pincopallino è (più o meno felicemente) impegnato e non ha nel breve periodo nessuna intenzioni di liberarsi. Ci provo lo stesso?

Vincent: nel mio caso specifico...la stima c'era prima (e molta anche!). Poi è scemata man mano che le cose si sono evolute. Diciamo che la stima c'è stata finchè la conoscenza è stata su un piano superficiale. Credo sia quello che può capitare se t'infili nel letto di una persona con cui hai avuto ben poche opportunità di fare conversazione.

Diletta: se per sfiga di eventi, l'ipotetico amante fosse pure impegnato, mi guarderei bene dal farmelo amante. Prima di andare a letto con una persona, voglio parlarci almeno quel tanto che serve per sapere se è impegnato o no. Inoltre uno che ci stesse pur essendo altrove alloggiato non sarebbe proprio il mio tipo, quindi ha perso in partenza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.