Una bella coppietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi domando...

Domando scusa Verena non era davvero mia intenzione...e niente baci che sto elettrizato....lasciamo sta che poi apro un post stratosferico....
Tu non sei così.
Immagini che altri uomini siano così.
Al di là che si pensa e ci augura che quelli da noi incontrati non siano così, ma tu, TbT, credi che esistano davvero uomini che corrispondono allo stereotipo "basta che respira" "mi interessa solo per quello"?
Tu li hai conosciuti personalmente?
Non mi riferisco a quelli che hanno fatto del male a chi vuoi bene, ma a qualcuno che conoscevi profondamente e che ti ha confessato di considerare le donne in quel modo?

O

Old TurnBackTime

Guest
Persa...

Persa personalmente conosco un amico che se ne e' fatte di ogni tipo...e non ha mai avuto nulla di piu' che l intento di una nuova tacca sulla canna del fucile...non tutti sono cosi....pero' Persa sarai d'accordo con me che sia Rita che Clessidra (fa quasi rima...)non possono stare a perdere tempo appresso a questi che tutto fanno purche' il loro bene....avro' sbagliato a scrivere quei post di risposta.....ma entrambe hanno davvero bisogno di capire che loro sono ben piu' preziose di quei due dementi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sicuro

Persa personalmente conosco un amico che se ne e' fatte di ogni tipo...e non ha mai avuto nulla di piu' che l intento di una nuova tacca sulla canna del fucile...non tutti sono cosi....pero' Persa sarai d'accordo con me che sia Rita che Clessidra (fa quasi rima...)non possono stare a perdere tempo appresso a questi che tutto fanno purche' il loro bene....avro' sbagliato a scrivere quei post di risposta.....ma entrambe hanno davvero bisogno di capire che loro sono ben piu' preziose di quei due dementi
Non intendevo stigmatizzare la tua risposta, ma riflettere, partendo da essa, sugli stereotipi maschili.
Siano o non siano dei dementi i tizi in oggetto non ha molta importanza (abbiamo nostri amici virtuali che hanno preso la decisione di rientrare i famiglia e hanno ricevuto il nostro plauso); quel che conta è quale visione del rapporto possa aiutare maggiormente le nostre amiche a elaborare il lutto.
Personalmente non mi aiuterebbe pensare di essere contata meno di nulla.
Potrei meglio elaborare il lutto pensando che sia calato, più o meno improvvisamente, l'interesse per il rapporto, ma di essere considerata una persona valida con cui è valsa la pena di passare del tempo.
Poiché non si può avere la prova certa né di una cosa né dell'altra sono le nostre amiche che hanno vissuto il rapporto che possono dire se è stata una cosa bella o no.
Poi dovranno accettare la realtà della fine senza tormentarsi con i se e con i ma.

MariLea

Utente di lunga data
Non intendevo stigmatizzare la tua risposta, ma riflettere, partendo da essa, sugli stereotipi maschili.
Siano o non siano dei dementi i tizi in oggetto non ha molta importanza (abbiamo nostri amici virtuali che hanno preso la decisione di rientrare i famiglia e hanno ricevuto il nostro plauso); quel che conta è quale visione del rapporto possa aiutare maggiormente le nostre amiche a elaborare il lutto.
Potrei meglio elaborare il lutto pensando che sia calato, più o meno improvvisamente, l'interesse per il rapporto, ma di essere considerata una persona valida con cui è valsa la pena di passare del tempo.
Poiché non si può avere la prova certa né di una cosa né dell'altra sono le nostre amiche che hanno vissuto il rapporto che possono dire se è stata una cosa bella o no.
Poi dovranno accettare la realtà della fine senza tormentarsi con i se e con i ma.
Scusa Persa, ma non sempre le bugie pietose che ci raccontano... o che vogliamo sentire... fanno bene. A volte fanno disperare o peggio ancora sperare... La dura verità ci fa male, ma aiuta a guarire più presto credo.
L'ipotesi di TBT che Cialtry l'abbia scelta perchè è una bella Gnocca... non la trovo avvilente, sapessi quante ce n'è che non se le fila nessuno nemmeno per... quello.
Non si è innamorato? Bisogna farsene una ragione... capita... spesso purtroppo... e non solo alle donne.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ipotesi

Scusa Persa, ma non sempre le bugie pietose che ci raccontano... o che vogliamo sentire... fanno bene. A volte fanno disperare o peggio ancora sperare... La dura verità ci fa male, ma aiuta a guarire più presto credo.
L'ipotesi di TBT che Cialtry l'abbia scelta perchè è una bella Gnocca... non la trovo avvilente, sapessi quante ce n'è che non se le fila nessuno nemmeno per... quello.
Non si è innamorato? Bisogna farsene una ragione... capita... spesso purtroppo... e non solo alle donne.
Neppure io la trovo avvilente. Ma l'ipotesi di TbT era un po' più deprimente del tipo: una vale l'altra.
Non credo che Rita abbia mai pensato che si fosseinnamorato. Anche se a volte (quasi sempre) capita alle donne di confondere l'entusiasno erotico (Alberoni lo definisce come incontro luminoso) per innamoramento. Ma credo che sia rimasta sconcertata, comprensibilmente, che questo entusiasmo e questa attrazione possano essere scomparse da un giorno all'altro.
Del resto non ammette nemmeno per se stssa che si sia trattato di innamoramento.
Raccontarsela non serve a nessuno, ma anche raccontarsela in negativo riducendo quel che si è vissuto a una cosa squallida non è utile per superare la fine di una relazione.

O

Old Angel

Guest
Tu non sei così.
Al di là che si pensa e ci augura che quelli da noi incontrati non siano così, ma tu, TbT, credi che esistano davvero uomini che corrispondono allo stereotipo "basta che respira" "mi interessa solo per quello"?
Non mi riferisco a quelli che hanno fatto del male a chi vuoi bene, ma a qualcuno che conoscevi profondamente e che ti ha confessato di considerare le donne in quel modo?
Si esistono e anche tanti, sinceramente molte volte nei discorsi maschili mi sono anche sentito in imbarazzo, quasi da sentirmi strano io...o di una razza a parte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Si esistono e anche tanti, sinceramente molte volte nei discorsi maschili mi sono anche sentito in imbarazzo, quasi da sentirmi strano io...o di una razza a parte.

Bruja

Utente di lunga data
hem hem...

Ma proprio per essere sinceri fino all'osso, quale credete sia la percentuale di uomini che in internet contattano una donna per le alte doti spirituali e non gli importa nulla se sia gnocca???
Alcuni, esperienze lette innumerevoli volte, corteggiano in chat mesi per arrivare al letto e poi spariscono, altri reggono finchè la persona essendo gnocca è disponibile...
Non sarà una regola ma la percentuale mi pare conforti la convinzione sulla "gnocchitudine"!!
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
Concordo...

Concordo con Bruja...per quanto riguarda il discorso di Persa che dice sia meglio elaborare altri ipotesi piuttosto che quella che Rita e Clessidra non siano contate nulla non lo so...io ne ho tante di amiche che si piangono addosso per degli scemi...forse non sara' giusto e educato fare le ipotesi che ho fatto io,e sempre di ipotesi si parlera'...una cosa pero' posso dire sia certa...sia per Rita che per Clessidra i due tizi in questione avrebbero potuto concludere la vicenda nei confronti di queste due Donne con molto piu' rispetto...sie verso loro due...che verso loro stessi...come sempre pero'...(e io nell'unico caso in vita mia in cui ne sono stato protagonista,posso confermarlo...) quando un uomo deve scrivere il finale di una storia quale che sia l'importanza che questa stessa abbia avuto per lui,non c'e' nulla da fare...il lieto fine non lo scrive mai...spesso sono messaggi del tutto freddi per sms...a volte nemmeno quelli...poi ci sono quelli che tentato di addolcire la cosa con fiori e altre cavolate simili...
si forse i due tipi non sono mai stati innamorati...o lo sono stati per poco e poi e' finito...chi lo sa...pero' avrebbero potuto comportarsi meglio e scrivere un finale che spiegasse a queste due Donne la verita'...che non hanno nulla che non va...che non sono poco belle...che sanno amare...anzi...che non se la cavano se mai tanto bene con l'odio...insomma...qualcosa finisce e la colpa e' sempre da entrambi le parti e va bene...ma nelle specifiche vicende io vedo per Clessidra e Rita una minima percentuale di colpa...facendo uno dei miei paragoni...loro due si sono trovate all'incrocio sbagliato...nell'ora sbagliata...e si sono scontrate con un carro armato camuffato da supersportiva unica al mondo con tutti i confort....che altro dire...Rita,Clessidra avete ancora tanto e tanto spazio dentro al vostro cuore...io e tutti gli altri qui dentro siamo certi che per voi ci sia qualcuno piu' meritevole dei precedenti...

Verena67

Utente di lunga data
Sono sostanzialmente, come Persa, dell'idea che darsi addosso non serva a nulla. Il dolore non te lo toglie nessuno, ma siccome un abbandono o un lutto è già una diminuizione di autostima, perché infierire?

Quello che non serve è ossessionarsi sul perché la storia è finita. E' andata così, nel bene e nel male. Capita.

Girare pagina, pleaaasseeeeee!

Un abbraccio!

Rebecca

Utente di lunga data
Crudo

Domando scusa Verena non era davvero mia intenzione...e niente baci che sto elettrizato....lasciamo sta che poi apro un post stratosferico....
Io veramente non è che ci ho visto niente di offensivo.
Crudo, ma ci ho visto affetto da parte di TBT...
Del resto se la vedessi in questa ottica mi darei una spiegazione e magari avrei qualche motivo in più di non avere rimpianti...

Rebecca

Utente di lunga data
Hai ragione, ma sai che io sono complicata. Ci sono altri risvolti.
Vedi, se, come dici tu, io penso di essere stata una persona valida con cui è valsa la pena di passare del tempo, se io penso che lui ha scelto di frequentarmi per il mio valore, e poi però tramonto dal suo orizzonte, significherebbe che il mio valore non era poi questo granchè.
Se penso che invece è lui, lui che non è interessato al valore, lui che è superficiale, lui che è cieco, allora, il suo "perdermi" (=scaricarmi) non dice del mio valore, dice dell'assenza del suo.
Non so se mi spiego.

Rebecca

Utente di lunga data
Neppure io la trovo avvilente. Ma l'ipotesi di TbT era un po' più deprimente del tipo: una vale l'altra.
Non credo che Rita abbia mai pensato che si fosseinnamorato. Anche se a volte (quasi sempre) capita alle donne di confondere l'entusiasno erotico (Alberoni lo definisce come incontro luminoso) per innamoramento. Ma credo che sia rimasta sconcertata, comprensibilmente, che questo entusiasmo e questa attrazione possano essere scomparse da un giorno all'altro.
Del resto non ammette nemmeno per se stssa che si sia trattato di innamoramento.
Raccontarsela non serve a nessuno, ma anche raccontarsela in negativo riducendo quel che si è vissuto a una cosa squallida non è utile per superare la fine di una relazione.

Rebecca

Utente di lunga data
Un po' di cose

Sono successe alcune cose...

Un tizio con cui ero uscita per un po' di tempo che mi manda, dopo quattro anni, un sms... dice che si sposa e che vorrebbe venire a letto con me per l'addio al celibato...

Un 24enne che mi accompagna a casa e in macchina cerca di saltarmi addosso. Al mio rifiuto si dice "sbalordito" perchè non capisce perchè una persona adulta come me si comporti come una ragazzina. Gli dico che non mi rimorchio gli uomini ai bar e lui non si capacita del fatto che io "ragioni come una ragazzina deludente"...

Quindi...

Rebecca

Utente di lunga data
Tu non sei così.

Questa settimana mi è capitato due volte di stare con persone che conoscono bene cialtry.

La prima volta qualcuno ha chiesto dove lui fosse e uno ha risposto: "Boh... a femmine".

La seconda volta, lui era lì ed è andato via e qualcuno ha chiesto dove fosse andato. Risposta di uno di loro: "sarà andato a casa" e un altro: "sì, di qualcuna...".

Comincio a pensare che TBT abbia ragione...

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Questa settimana mi è capitato due volte di stare con persone che conoscono bene cialtry.

La prima volta qualcuno ha chiesto dove lui fosse e uno ha risposto: "Boh... a femmine".

La seconda volta, lui era lì ed è andato via e qualcuno ha chiesto dove fosse andato. Risposta di uno di loro: "sarà andato a casa" e un altro: "sì, di qualcuna...".

Comincio a pensare che TBT abbia ragione...
Cominci? Io direi che dovresti essere alla conclusione.
Sai non è tanto per le risposte che quei barettari ti hanno dato, quanto l'atteggiamento che hanno avuto quei due campioni di fair play; l'addio al celibato venendo a letto con te e lo stupirsi se non sei disponibile allo schioccare delle dita!!!??? Ma dico......... sei certa che certe frequentazioni non abbiano leggermente velato la tua reputazione?
Non che sia importante, ma visto che vivi in quel buco e che lì devi rapportarti, mi pare che una sterzata comportamentale dovresti averla.
Lo dico con il massimo rispetto e pure con affetto, quell'ambiente non è produttivo per le tue relazioni, o se lo è, si tratta di relazioni che non sono certo lusinghiere....
Il coglione dell'addio al celibato ti ha trattato come una professionista e sarebbe il caso tu gli dicessi, se mai lo dovessi avere a tiro, che certe donne lui è anche libero di sposarsele, se poi cuole farle proposte da imbecille, anche in questo caso tu non sei di quella categoria! Quanto all'altro, è tanto esperto di adolescenti perchè sono forse le uniche che si fanno infinocchiare dalla sua pochezza!
Quella è gente da cancellare e se chiama o si fa viva, ignorarla sine die.....
Quanto alla frase finale che "sia andato a casa di qualcuna".... di che ti meravigli, non è quello che ha sempre fatto? Vox populi......
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Mumble mumble

Cominci? Io direi che dovresti essere alla conclusione.
Sai non è tanto per le risposte che quei barettari ti hanno dato, quanto l'atteggiamento che hanno avuto quei due campioni di fair play; l'addio al celibato venendo a letto con te e lo stupirsi se non sei disponibile allo schioccare delle dita!!!??? Ma dico......... sei certa che certe frequentazioni non abbiano leggermente velato la tua reputazione?
Il secondo non l'avevo mai visto prima, quindi non è cosa di reputazione.
Dovrei forse pensare che c'è qualcosa nel mio atteggiamento, ma sono certa di non avere atteggiamenti seduttivi o da gatta morta. Sono gentile, sorrido e sono espansiva, questo sì (ma solo quando non sono di umore nero), ma non sbatto gli occhioni, non faccio battute a doppio senso, non accorcio le distanze, non sfioro, non accavallo le gambe...

Il coglione dell'addio al celibato ti ha trattato come una professionista e sarebbe il caso tu gli dicessi, se mai lo dovessi avere a tiro, che certe donne lui è anche libero di sposarsele, se poi cuole farle proposte da imbecille, anche in questo caso tu non sei di quella categoria!
Anche Narcy a cui ho letto il messaggio, ha detto la stessa cosa.
Preciso che di solito non vado a raccontare a Narcy i fatti miei, era una specie di eccezione.
[/quote]

Quella è gente da cancellare e se chiama o si fa viva, ignorarla sine die.....
Questo l'ho fatto...
Urtano il mio gusto estetetico

Quanto alla frase finale che "sia andato a casa di qualcuna".... di che ti meravigli, non è quello che ha sempre fatto? Vox populi......
Io veramente non lo sapevo...
Cioè, sapevo che aveva avuto un'altra storia prima, ma non credevo fosse seriale...

Fedifrago

Utente di lunga data
Il secondo non l'avevo mai visto prima, quindi non è cosa di reputazione.
Dovrei forse pensare che c'è qualcosa nel mio atteggiamento, ma sono certa di non avere atteggiamenti seduttivi o da gatta morta. Sono gentile, sorrido e sono espansiva, questo sì (ma solo quando non sono di umore nero), ma non sbatto gli occhioni, non faccio battute a doppio senso, non accorcio le distanze, non sfioro, non accavallo le gambe...

Anche Narcy a cui ho letto il messaggio, ha detto la stessa cosa.
Preciso che di solito non vado a raccontare a Narcy i fatti miei, era una specie di eccezione.
[

Questo l'ho fatto...
Urtano il mio gusto estetetico

Io veramente non lo sapevo...
Cioè, sapevo che aveva avuto un'altra storia prima, ma non credevo fosse seriale...

Rita, sei incredibile!!!

Ma quando mai ne potrai uscire???

Ma cosa speravi che leggendoglielo si sarebbe ingelosito???

Ma quando mai ne potrai uscire finchè continui a frequentarlo?

Ma tu ne vuoi DAVVERO uscire?? Inizio a convincermi di no!!

Rebecca

Utente di lunga data

Rita, sei incredibile!!!

Ma quando mai ne potrai uscire???

Ma cosa speravi che leggendoglielo si sarebbe ingelosito???

Ma quando mai ne potrai uscire finchè continui a frequentarlo?

Ma tu ne vuoi DAVVERO uscire?? Inizio a convincermi di no!!
NARCY, non CIALTRY...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.