Marjanna
Utente di lunga data
Qui in Italia sarebbe da provare a capire le situazioni che si sono create in altri paesi, come dove sei tu in UK, invece stagnamo.tutt'altro. qui a Luton siamo una minoranza noi whities come li/ci chiamo io. siamo noi a dover camminare sulle cocce di uovo (si dice cosi)
faccio un esempio. stavo andando al Lidl con marito e Axel qualche mese fa e non c era posto nell area dedicata a mother and babies nel parcheggio, quindi abbiamo dovuto parcheggiare piu lontano che vabbe' non e' certo la fine del mondo pero' quando poi vedo una donna, da sola cioe' senza bimbo, musulmana uscire dalla macchina parcheggiata in mothers and babies e incamminarsi verso il Lidl e le faccio notare che non poteva parcheggiare li (tra l altro c'era anche il cartello che diceva questo e avvisava della multa di 70pounds). Lei mi risponde: vallo a dire a qualcun altro.
Iole rispondo che ho visto lei e quindi lo dico a lei, e che siccome lei ha parcheggiato dove non poteva noi col bambino e senza passeggino abbiamo dovuto parcheggiare lontano. inizia a urlare che sono una razzista e che se era una persona bianca non avrei detto nulla.
io ho provato a spiegarle che non era cosi che quello che aveva fatto era sbagliato punto ma lei ha continuato imperterrita a darmi della razzista. inoltre ero circondata da musulmani che mi guardavano tutti male, ho davvero rischiato il linciaggio.
Probabilmente qualcuno qui avrà letto le tue parole con perplessità, pensando ad un caso isolato, o che tu abbia incontrato una persona con disturbi mentali, mentre in Germania sarebbero anche già disponibili studi riguardo situazioni che si sono create a partire dalle scuole, ma poi sconfinate anche in altri ambiti. L'uso della parola razzismo è intenzionale per fare sentire sotto pressione una persona, e quindi deviare la pressione verso una condotta che non rispetta i diritti riconosciuti in un paese.
Lehrer unter Rassismus-Verdacht - Condorcet
Der Vorwurf des "Antimuslimischen Rassismus" wird von woken Aktivisten immer häufiger verwendet, um Lehrkräfte des Rassismus zu verdächtigen, wenn sie fragwürdige Verhaltensweisen muslimischer Schüler kritisieren. Auch in unseren Öffentlich-Rechtlichen Rundfunkanstalten ist diese umstrittene...