una brutta storia...

Gaia

Utente di lunga data
Capita. Mai fatto in vita mia. Sempre molto reattivo. Siccome sono in buona compagnia evidentemente non è facile.
Non sto dicendo che sia facile. Però visto che sei rimasto potresti dare una possibilità vera al tuo matrimonio.
Altrimenti non ha senso restare

Fenice53

Utente di lunga data
tu esattamente che problemi avevi in questi ultimi 20 anni, fisicamente intendo? perchè credo che sia ormai evidente che il tizio del burraco sia il punto di arrivo di un lungo percorso
l' ho già fetto all'inizio, da una decina di anni, e non 20, ho avuto progressive difficoltà a concludere un rapporto completo, ma il medico ha detto che la situazione è normale per la mia età e quindi il problema fisico non è solo fisico

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non ho capito. Ti protegge anche nel senso che ti evita il rischio di finire coinvolto in una cosa che non riesci a governare, visto che nessuno di noi ha il controllo di tutto.
Quello che intendevo dire rispondendo a Eagles è che chi lo scopre giustamente resta malissimo, ma i realtà sono rapporti che a volte si esauriscono e non sono segno di un'insodfisfazioni di coppia o di essere un ripiego o una seconda scelta. Quindi io credo a Gaia quando parla del suo matrimonio e di ciò che sente per suo marito, anche se lo ha tradito.
Il problema è che uno non ci resta male solo per il pensiero del cazzo di quell'altro che entra ed esce dal tuo sancta sanctorum, o che viene allegramente da te spompinato, o perché finalmente capisce il motivo per cui fa fuori tubetti di Meclon a nastro per via delle candidosi inspiegabilmente ricorrenti. Ci resta malissimo perché ripensa al teatro di balle che si è sorbito che purtroppo prescindono da quanto era importante o meno il rapporto con l'altro. Anzi, è tutt'ora dibattuto se sia peggio rischiare un rapporto ufficiale cui si dichiara di tenere per una roba di poco conto, piuttosto che per una roba seria.

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
Io mi domando come in questi anni ti non ti sia reso conto che tua moglie stava male con te.
E non te ne sia preoccupato. E mi domando come possa anche lei non aver fatto niente.
Ma in questi anni non vi siete guardati in faccia cercando di parlare delle vostre reciproche insoddisfazioni?

Gaia

Utente di lunga data
Il problema è che uno non ci resta male solo per il pensiero del cazzo di quell'altro che entra ed esce dal tuo sancta sanctorum, o viene allegramente da te spompinato, o perché finalmente capisce il motivo per cui fa fuori tubetti di Meclon a nastro per via delle candidosi inspiegabilmente ricorrenti. Ci resta malissimo perché ripensa al teatro di balle che si è sorbito che purtroppo prescindono da quanto era importante o meno il rapporto con l'altro. Anzi, è tutt'ora dibattuto se sia peggio rischiare un rapporto ufficiale cui si dichiara di tenere per una roba di poco conto, piuttosto che per una roba seria.
Bah io di candide non ne ho avute. Mica vado con gli zozzi.
E soprattutto io non racconto bugie. Al massimo ometto.
Ma poi tutti il discorso che fai è possesso e non amore

perplesso

Administrator
Staff Forum
l' ho già fetto all'inizio, da una decina di anni, e non 20, ho avuto progressive difficoltà a concludere un rapporto completo, ma il medico ha detto che la situazione è normale per la mia età e quindi il problema fisico non è solo fisico
e tu ti sei seduto sul problema. tua moglie inizialmente come la prese?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Bah io di candide non ne ho avute. Mica vado con gli zozzi.
E soprattutto io non racconto bugie. Al massimo ometto.
Ma poi tutti il discorso che fai è possesso e non amore
Ho ricontrollato, non parlavo di te e discutevo con @Nicky

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me è uno di quei casi di tradimento-conseguenza.
Non conseguenza di un comportamento sbagliato del marito, ma di un allontanamento progressivo. Solo che l'allontanamento è qualcosa che avviene progressivamente e, quindi, viene via via accettato come una dinamica naturale del matrimonio.
Quando uno dei due tradisce o lascia, c'è una sorta di doccia fredda; in qualche modo è sempre qualcosa di totalmente inaspettato, che scuote gli equilibri.
Concordo.
Ma l’ha raccontata così Fenice la storia.

perplesso

Administrator
Staff Forum
l'ho già scritto, si è raffreddata nell' approccio dicendo che era per non mettermi in imbarazzo, mettendomi invece cosi in maggiore difficoltà
dopo tante pagine, è utile ricapitolare. quindi tu hai iniziato ad avere problemi sempre maggiori nell'avere rapporti, ti ci sei seduto sopra al problema, lei non si è dannata l'anima per aiutarti a risolvere. delle tue figlie una quasi non se ne preoccupa del fatto che tua moglie se ne vada, le basta che continui a badare ai nipotini. l'altra figlia sembra sapere qualcosa che tu non sai. tu che hai sempre acconsentito a che tua moglie avesse una vita relazionale senza di te.

senza offesa, ma secondo me in quella casa ti prendevano tutti per scemo. tifate almeno per la stessa squadra, votate lo stesso partito? giusto per sapere

Foglia

utente viva e vegeta
l'ho già scritto, si è raffreddata nell' approccio dicendo che era per non mettermi in imbarazzo, mettendomi invece cosi in maggiore difficoltà
Ciao 😊. Al di là delle tue eventuali corresponsabilità, in termini materiali ve la potete permettere agevolmente, una separazione? Il mio consiglio, affinché anche questa strada sia un'alternativa conosciuta, è quello di rivolgerti a un buon legale. Poi valuterai ascoltando te stesso, e quel che senti per la donna con cui hai condiviso la vita. Ma per prima cosa, conosci l'alternativa. E prendi consapevolezza di quanta e quale libertà di scelta hai. Se ce l'hai (perdona, lo avrai già detto, ma non ho letto tutto 😉)

Gaia

Utente di lunga data
dopo tante pagine, è utile ricapitolare. quindi tu hai iniziato ad avere problemi sempre maggiori nell'avere rapporti, ti ci sei seduto sopra al problema, lei non si è dannata l'anima per aiutarti a risolvere. delle tue figlie una quasi non se ne preoccupa del fatto che tua moglie se ne vada, le basta che continui a badare ai nipotini. l'altra figlia sembra sapere qualcosa che tu non sai. tu che hai sempre acconsentito a che tua moglie avesse una vita relazionale senza di te.

senza offesa, ma secondo me in quella casa ti prendevano tutti per scemo. tifate almeno per la stessa squadra, votate lo stesso partito? giusto per sapere
Più che scemo secondo me lui era al pari di un oggetto da arredamento. Non so.
A me sembra che voi abbiate nel tempo lasciato andare la coppia in favore della famiglia. Poi d’in tratto, quando i figli sono andati via, non avete più saputo cosa fare assieme e di lì le conseguenze che conosciamo.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Più che scemo secondo me lui era al pari di un oggetto da arredamento. Non so.
A me sembra che voi abbiate nel tempo lasciato andare la coppia in favore della famiglia. Poi d’in tratto, quando i figli sono andati via, non avete più saputo cosa fare assieme e di lì le conseguenze che conosciamo.
sì ma in genere i figli non arrivano prima della coppia. o hanno fatto le figlie da sbronzi (e di casi del genere ne ho conosciuti) e poi si sono dovuti assumere la responabilità genitoriale, ma in realtà sono sempre stati acqua ed olio, oppure uno dovrebbe pur ricordarsi perchè c'è proprio lei e non un'altra in quel letto la mattina

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao 😊. Al di là delle tue eventuali corresponsabilità, in termini materiali ve la potete permettere agevolmente, una separazione? Il mio consiglio, affinché anche questa strada sia un'alternativa conosciuta, è quello di rivolgerti a un buon legale. Poi valuterai ascoltando te stesso, e quel che senti per la donna con cui hai condiviso la vita. Ma per prima cosa, conosci l'alternativa. E prendi consapevolezza di quanta e quale libertà di scelta hai. Se ce l'hai (perdona, lo avrai già detto, ma non ho letto tutto 😉)
toh chi si rivede