Kitsune
Utente di lunga data
Era per dirti che, le famiglie molto numerose, in Italia, ci sono eccome, sicuramente più degli anni '80 e ' 90!ah, beh, Instagram, Allora, alzo le mani
Era per dirti che, le famiglie molto numerose, in Italia, ci sono eccome, sicuramente più degli anni '80 e ' 90!ah, beh, Instagram, Allora, alzo le mani
Ma spesso non leggi e tiri fuori non quello che ho scritto in passato, ma quello che tu avevi capito.Appena scrivo mezza riga parlando di non italiani mi quoti e tiri fuori il razzismo.
Però con altri utenti non lo fai.
Ho commentato ricordando quanto avevi espresso in commenti passati.
Certo che se non uscite mai di casa, fate solo lavoro - chiesa - supermercato, come fate a vedere la vera realtà?Chiunque scade nel “io vedo“ non come sarebbe accettabile, correttamente, per smentire una generalizzazione, ma per affermarla, contro qualsiasi dato ufficiale.
La vera realtà è quella che vedi tu? Sei seria?Certo che se non uscite mai di casa, fate solo lavoro - chiesa - supermercato, come fate a vedere la vera realtà?
1) Ho riso seriamente!Ma spesso non leggi e tiri fuori non quello che ho scritto in passato, ma quello che tu avevi capito.
Io sono certa che tutti abbiamo una quota di razzismo o, forse più correttamente, di orgoglio etnico. Perché è parte della identità di chiunque “tu la mia mamma la lasci stare!” Fosse anche la madre peggio del mondo.
Per dire una cosa comune e neutra, se una persona non vuole mangiare la polenta, mi sale la carogna. Non lo vedo come un gusto, ma il rifiuto di ME, neanche fossi una pannocchia! Tra l’altro il mais è pure originario del Sud America!
Credo che sia sano provare certe cose, ma anche ridimensionarle.
Dire che chi è immigrato è perciò stesso ignorante o maleducato o qualsiasi altra cosa (vale anche per il positivo “i negri hanno il ritmo nel sangue.”) è una forma di razzismo. Capirlo e limitare il giudizio negativo alla propria esperienza, è opportuno.
Ho già scritto che, anche quando vado fuori dalla mia Regione, vedo famiglie autoctone con tre figli, con mamma e papà anche giovani.La vera realtà è quella che vedi tu? Sei seria?
L’essere, alcuni non tutti, con una fisicità apprezzabile, non centra nulla con “il ritmo nel sangue.”1) Ho riso seriamente!
2) È un dato di fatto, non razzismo: cantano benissimo e dal punto di vista muscolare/dermatologico sono messi meglio rispetto ai bianchi.
Loro sono la razza superiore, altroché!
Informa l’ISTAT.Ho già scritto che, anche quando vado fuori dalla mia Regione, vedo famiglie autoctone con tre figli, con mamma e papà anche giovani.
Mi pare che con altri utenti non sei altrettanto calzante riguardo le "forme di razzismo".Ma spesso non leggi e tiri fuori non quello che ho scritto in passato, ma quello che tu avevi capito.
Io sono certa che tutti abbiamo una quota di razzismo o, forse più correttamente, di orgoglio etnico. Perché è parte della identità di chiunque “tu la mia mamma la lasci stare!” Fosse anche la madre peggio del mondo.
Per dire una cosa comune e neutra, se una persona non vuole mangiare la polenta, mi sale la carogna. Non lo vedo come un gusto, ma il rifiuto di ME, neanche fossi una pannocchia! Tra l’altro il mais è pure originario del Sud America!
Credo che sia sano provare certe cose, ma anche ridimensionarle.
Dire che chi è immigrato è perciò stesso ignorante o maleducato o qualsiasi altra cosa (vale anche per il positivo “i negri hanno il ritmo nel sangue.”) è una forma di razzismo. Capirlo e limitare il giudizio negativo alla propria esperienza, è opportuno.
Fisicità apprezzabile?!?! Ma se durante le Olimpiadi, la stragrande maggioranza delle volte vincono sempre gli Africani, specialmente nell'Atletica (100 metri, staffetta, salto in lungo).L’essere, alcuni non tutti, con una fisicità apprezzabile, non centra nulla con “il ritmo nel sangue.”
Forse ti considero migliore.Mi pare che con altri utenti non sei altrettanto calzante riguardo le "forme di razzismo".
Dopo continui quote ai miei commenti, mentre lasci tranquillamente passare altri, vien da chiedertene il motivo.
Evidentemente non mi so spiegare.Fisicità apprezzabile?!?! Ma se durante le Olimpiadi, la stragrande maggioranza delle volte vincono sempre gli Africani, specialmente nell'Atletica (100 metri, staffetta, salto in lungo).
Il ritmo nel sangue ce l'hanno eccome, è un dato di fatto, non razzismo!
Risposta paracula.Forse ti considero migliore.
No, lo pensa seriamente, solo che ha aggiunto "Forse" per stemperare l'attimo romantico nei tuoi confronti.Risposta paracula.
Evidentemente sbaglio.Risposta paracula.
Evidentemente non accetti un altro punto di vista differente dal tuo.Evidentemente non mi so spiegare.
Quando mi dicono fidati di solito vogliono vendermi qualcosa che è una inculata.No, lo pensa seriamente, solo che ha aggiunto "Forse" per stemperare l'attimo romantico nei tuoi confronti.
Fidati![]()
Figurati, mica è guerra. Brunetta se la gode con sti argomenti.Dovete litigare di nuovo?
Eddai @Marjanna posa anche tu l'ascia da guerra!
Apprezzo il riconoscimento del valore dei dati.Quando mi dicono fidati di solito vogliono vendermi qualcosa che è una inculata.
Comunque il discorso sui figli era collegato non tanto alle percezioni che si possono avere (al sud dicono che la natalità è maggiore rispetto al nord) ma ai dati usati in statistica e chiamati indicatori demografici.
Qui puoi vedere una tabella con le nascite dal 2010 al 2023: https://www.statista.com/statistics/781315/number-of-births-in-italy/
Qui si può vedere una tabella con la popolazione straniera residente dal 2010 al 2024: https://www.statista.com/statistics/798256/number-of-foreign-residents-in-italy/
Qui il tasso di natalità diviso per regioni nel 2023: https://www.statista.com/statistics/567990/birth-rate-in-italy-by-region/
e poi altri tabelle riguardanti Italia: https://www.statista.com/topics/5925/demographics-in-italy/#statisticChapter
Figurati, mica è guerra. Brunetta se la gode con sti argomenti.