una brutta storia...

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
a proposito, dove sta? non c'e' lei e non c'e' Paolo. a che ora ci possiamo preoccupare?
voi che siete di milangeles organizzate una squadra di soccorso
@Etta c è ha scritto prima..
Paolino invece è stato sospeso per qualche tempo...
@Etta sopravviverà i senza di lui?🤣🤣

poppy

Miele e formaggio

Warlock

Utente di lunga data
mi sono posto il problema é l'ho affrontato con lei dicendole che ero preoccupato per lei, che questo potrebbe essere un truffatore un approfittatore, un malato, un delinquente, ma ha detto che non devo preoccuparmi, che é in grado di badare a se stessa e che non si mette con lestofanti, che posso fare?
i nostri rapporti si sono da una decina di anni guastati nel tempo, abbiamo due caratteri profondamente diversi: lei é aggressiva, incendiaria, ama chiarire parlando ma in modo aggressivo, io sono pacifico, se la discussione é distruttiva la evito, e mi tiro indietro, cerco il riavvicinamento tramite un contatto fisico prima... nel tempo ci siamo allontanati, lei é diventata sempre più aggressiva e io sempre più schivo sperando le passasse, ma non é passata, quindi la mia strategia non ha funzionato
ormai si discuteva per ogni nonnulla, perfino quando io intervenivo in qualcosa dandole ragione, sembrava le stessi dando torto, per questo introno al 25 ottobre dopo 10 giorni che non dormivo per l'ennesima discussione basata sul nulla, le ho chiesto come fosse possibile che eravamo arrivati a questo punto e li la situazione é degenerata
Ora sinceramente, prova a guardare come guardo io dall'esterno quello che hai scritto...
Ma lasciala andare incontro al suo destino, che una rompicoglioni così, se si sfoga con un altro, per te è tutto di guadagnato.
Meno stress, meno alta pressione che va a puttane...

Non penso che alla tua età il sesso sia un tuo chiodo fisso, per cui, eventualmente, il supporto emotivo lo puoi avere con i figli e gli amici che certamente ti staranno vicino e che difficilmente ti faranno scenate come quelle che ti fa tua moglie.

Quello che è difficile da superare sono le abitudini, ma quelle possono essere sostituite da abitudini nuove, se saprai scegliere quelle più piacevoli.

Mi sa che benedirai il giorno che questa arpia rancorosa si è levata dagli zebedei

C'è solo da sperare che il tizio, nonostante la moglie e la figlia se la prenda, che se te la rispedisce a casa sono cazzi e una vita nuovamente di merda... perchè come ho detto qualche post fà, soprattutto in persone anziane, il carattere è formato e difficile da modificare, e noto che di solito i difetti tendono a peggiorare, per cui se una si incendia anche per cazzate, dopo la fase di innamoramento, tornerà alle vecchie abitudini...

Delfi1999

Utente di lunga data
C'è solo da sperare che il tizio, nonostante la moglie e la figlia se la prenda, che se te la rispedisce a casa sono cazzi e una vita nuovamente di merda... perchè come ho detto qualche post fà, soprattutto in persone anziane, il carattere è formato e difficile da modificare, e noto che di solito i difetti tendono a peggiorare, per cui se una si incendia anche per cazzate, dopo la fase di innamoramento, tornerà alle vecchie abitudini...
Se il tizio disgraziatamente gliela rispedisse a casa, vista la situazione da lui descritta, io al suo posto , una cosi' la manderei a c.......re definitivamente.

Warlock

Utente di lunga data
Se il tizio disgraziatamente gliela rispedisse a casa, vista la situazione da lui descritta, io al suo posto , una cosi' la manderei a c.......re definitivamente.
ma infatti... io ci sono passato anni fa... una volta che la storia è finita si chiude un capitolo di vita e se ne inizia un'altro.
Ma per evitare che capiti il suo ritorno con la coda fra le gambe e che il ricordo di cose belle ti ofuschi la mente, devi essere duro durante la separazione. Non sta a me dire in che modo ma lui la conosce e sa dove eventualmente colpire. Questo per assicurarsi che lei non torni e che, con moine e ricordi, lo impietosisca e lo riporti dopo poco, alla vita di merda che ha fatto negli ultimi anni....

oriente70

Utente di lunga data
la situazione economica potrebbe essere buona rimanendo insieme, separandoci diventa dura per entrambi, abbiamo casa e conto cointestato, la casa vale 200, sul conto c'é molto meno, lei non ha nessuna rendita, io sono in pensione e lavoricchio ancora come consulente GDPR, le ho anche fatto notare la cazzata che sta facendo: se chiedessi il divorzio potrei lasciarla sotto a un ponte... non le interessa, ha detto che dopo aver lavorato tutto la vita con me se io la lascio senza nulla andrà a lavorare, ovviamente spera di no, é disponibile ad una consensuale, io non voglio lasciarla senza un minimo di sostentamento, ma devo fare i conti con la realtà la mia pensione é di 2400
il tipo secondo me é é uno che si é sentito figo e che si lasciato tentare, non so quanto durerà la cosa, dato che é con una moglie e una figlia...
Ma il tipo quanti anni ha?

white74

Utente di lunga data
la civile convivenza non fa per me, ho scoperto che la compagna della mia vita non esiste più , é come fosse morta, convivo con una morta? anche no...
vero sarebbe tutto più semplice ed economico, ma é una vita che si conclude, devo rinascere, per questo Fenice...
sarà durissima: convivere ancora qualche mese sapere che ha una relazione, disfare una casa, venderla, buttare i ricordi di una vita, ricominciare da zero... ma devo rinascere
C’è anche l’ipotesi che lei si renda co to e si svegli. Bisogna poi vedere se tu dopo la terresti accanto a te o meno.

Rebecca89

Sentire libera
E va bene. Ora sta delusione non se la voce meglio se resta a casa sua, si fa i fatti propri come fa la moglie e però tornando ah la cena pronta e lei le lampadine avvitate? Dico eh
Lui non c ha voglia di farsi i fatti propri. Parliamo di una persona di più di 70 anni che sa che la persona con cui è stato mezzo secolo non è che non lo ama più ma passa la notte con un' altro uomo. E penso che ci sia un' età per tutto, e che la razionalità va pure bene, ma siamo persone. Siamo fatti di cervello ma pure di sentimenti, di valori. E io devo mettermi a tavola solo per la cena pronta sapendo che me l' ha preparata una persona con cui ho condiviso una vita e che dopocena va a giocare a burraco e bacetti tra le braccia di un' altro?
Ma preferirei un' estranea, piuttosto esaurisco i risparmi con una badante che mi porta cena più rispetto sicuramente.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lui non c ha voglia di farsi i fatti propri. Parliamo di una persona di più di 70 anni che sa che la persona con cui è stato mezzo secolo non è che non lo ama più ma passa la notte con un' altro uomo. E penso che ci sia un' età per tutto, e che la razionalità va pure bene, ma siamo persone. Siamo fatti di cervello ma pure di sentimenti, di valori. E io devo mettermi a tavola solo per la cena pronta sapendo che me l' ha preparata una persona con cui ho condiviso una vita e che dopocena va a giocare a burraco e bacetti tra le braccia di un' altro?
Ma preferirei un' estranea, piuttosto esaurisco i risparmi con una badante che mi porta cena più rispetto sicuramente.
Buona idea la moldava 30enne ancora piacente che ti porta cena con rispetto e magari come digestivo un bel pompinotto, ma temo che 2400 euro/mese non siano sufficienti, specie se con quelli si deve pure affrontare un divorzio da una moglie che non lavorava. E poi si chiedono come mai la gente non si vuole più sposare...

Nicky

Utente di lunga data
Ora sinceramente, prova a guardare come guardo io dall'esterno quello che hai scritto...
Ma lasciala andare incontro al suo destino, che una rompicoglioni così, se si sfoga con un altro, per te è tutto di guadagnato.
Meno stress, meno alta pressione che va a puttane...
Dallo psicologo, lei si è lamentata della mancanza di comunicazione tra loro.
Forse, il fatto che lui la percepisse come una "rompicoglioni" aggressiva e lei come un uomo con cui non riusciva a comunicare, perché non voleva chiarire i problemi parlando, è alla base del problema più del burraco.
Mi sa che tra questi due non girava più.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Dallo psicologo, lei si è lamentata della mancanza di comunicazione tra loro.
Forse, il fatto che lui la percepisse come una "rompicoglioni" aggressiva e lei come un uomo con cui non riusciva a comunicare, perché non voleva chiarire i problemi parlando, è alla base del problema più del burraco.
Mi sa che tra questi due non girava più.
Ma lui ha detto che la percepiva come una rompicoglioni? Ha detto che lei aveva tutte le sue passioni che poteva fare tranquillamente

Nicky

Utente di lunga data
Ma lui ha detto che la percepiva come una rompicoglioni? Ha detto che lei aveva tutte le sue passioni che poteva fare tranquillamente
Ha scritto che la percepiva come aggressiva e cercava di evitare le discussioni, fino a che si sono allontanati perché si discuteva per un nonnulla.
Ora, se per te è un bel vivere. A me sembra che stessero male insieme.
A scanso di equivoci, lo dico per lui, perché, magari, a freddo si può pensare che è finita e rassegnarsi un po'.

Rebecca89

Sentire libera
Buona idea la moldava 30enne ancora piacente che ti porta cena con rispetto e magari come digestivo un bel pompinotto, ma temo che 2400 euro/mese non siano sufficienti, specie se con quelli si deve pure affrontare un divorzio da una moglie che non lavorava. E poi si chiedono come mai la gente non si vuole più sposare...
Io penso che a una certa età dovrebbe bastare una compagnia...ma non riuscirei a mangiare in un piatto sputato che mi viene servito.

Se vogliamo metterla tristemente sull economico, perché ormai sono consapevole che matrimonio (e tutto il bel contorno)=soldi, per me vai fuori casa e manco te lo dò il divorzio. Ognuno per caxxi suoi. Poi se lei vuole rifarsi la favoletta con qualcun altro si accolla la pratica.

Fenice53

Utente di lunga data
Ci vuole una bella fame per prendersi una di 68 anni e pure sposata, quindi con tutte le beghe che si dovrà gestire per una eventuale separazione.
Se ti scopi una granny, che almeno sia libera.
Fenice, ci hai guadagnato tu.
io me la sono presa che aveva 20 anni, era un fiore... così l'ho vista fino a poco tempo fa... ora la vedo come è, e non mi metterei insieme ora con una così...