una brutta storia...

Fenice53

Utente di lunga data
Ma come mai siete andati dallo psicologo?
io ero ridotto come un straccio dei pavimenti e dopo aver visto tutti i video su youtube ho scelto un psicologo per farmi aiutare e ci sono andato una volta, da solo, lui si è stupito e mi ha detto vedi se riesci a portarla qui per una seduta di coppia, ho dovuto faticare e sono riuscito a convincerla, ma non voleva venire, ha accettato per me, per aiutarmi ha detto... è stata dentro un ora da sola poi il psicologo mi ha fatto entrare, ma i giochi erano fatti lei era disamorata e io dovevo accettare la cosa, io l'ho messa alle strette é le ho fatto confessare di questa relazione, al momento platonica dice, ma una settimana dopo la confessione si sono visti nel b&b, come dire che se tanto ormai io sapevo non doveva più trattenersi...

Brunetta

Utente di lunga data
mi sono posto il problema é l'ho affrontato con lei dicendole che ero preoccupato per lei, che questo potrebbe essere un truffatore un approfittatore, un malato, un delinquente, ma ha detto che non devo preoccuparmi, che é in grado di badare a se stessa e che non si mette con lestofanti, che posso fare?
i nostri rapporti si sono da una decina di anni guastati nel tempo, abbiamo due caratteri profondamente diversi: lei é aggressiva, incendiaria, ama chiarire parlando ma in modo aggressivo, io sono pacifico, se la discussione é distruttiva la evito, e mi tiro indietro, cerco il riavvicinamento tramite un contatto fisico prima... nel tempo ci siamo allontanati, lei é diventata sempre più aggressiva e io sempre più schivo sperando le passasse, ma non é passata, quindi la mia strategia non ha funzionato
ormai si discuteva per ogni nonnulla, perfino quando io intervenivo in qualcosa dandole ragione, sembrava le stessi dando torto, per questo introno al 25 ottobre dopo 10 giorni che non dormivo per l'ennesima discussione basata sul nulla, le ho chiesto come fosse possibile che eravamo arrivati a questo punto e li la situazione é degenerata
Ma facevate sesso?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
io ero ridotto come un straccio dei pavimenti e dopo aver visto tutti i video su youtube ho scelto un psicologo per farmi aiutare e ci sono andato una volta, da solo, lui si è stupito e mi ha detto vedi se riesci a portarla qui per una seduta di coppia, ho dovuto faticare e sono riuscito a convincerla, ma non voleva venire, ha accettato per me, per aiutarmi ha detto... è stata dentro un ora da sola poi il psicologo mi ha fatto entrare, ma i giochi erano fatti lei era disamorata e io dovevo accettare la cosa, io l'ho messa alle strette é le ho fatto confessare di questa relazione, al momento platonica dice, ma una settimana dopo la confessione si sono visti nel b&b, come dire che se tanto ormai io sapevo non doveva più trattenersi...
Ma quindi siete andati perché tu avevi dei sospetti?
Per questo motivo?

Fenice53

Utente di lunga data
Avendo 68 anni, se vi separate o divorziate potrà chiedere la pensione sociale, a cui ora non ha diritto essendo sposata.
Il problema più grosso è l'abitazione. E' divisibile? Potete creare due spazi indipendenti?
Non focalizzarti sull'altro uomo. A me, da ciò che hai descritto, sembra che condivideste poco in termini di interessi o passioni. Perciò forse superato lo shock potresti anche arrivare a pensare che non vi legava più molto nell'oggi. Cosa ne pensi?
l'abitazione è una villetta a 3 piani e non é divisibile, si può vendere e prendiamo 200? dell'altro mi frega zero, mi da fastidio che lo frequenti fino a che siamo insieme , e ci vorranno dei mesi, poi può fare come le pare
lo shock lo sto superando con grande dolore ma lo sto superando, da qui fenice, quindi sono d'accordo con te , ma rinasce re a 71 é un parto dolorosissimo

Brunetta

Utente di lunga data
io me la sono presa che aveva 20 anni, era un fiore... così l'ho vista fino a poco tempo fa... ora la vedo come è, e non mi metterei insieme ora con una così...
A vent’anni ti era andata bene che non lavorasse. Adesso comunque le dovresti corrispondere un mantenimento. Fai bene i conti.

destroyah

Utente di lunga data
l'abitazione è una villetta a 3 piani e non é divisibile, si può vendere e prendiamo 200? dell'altro mi frega zero, mi da fastidio che lo frequenti fino a che siamo insieme , e ci vorranno dei mesi, poi può fare come le pare
lo shock lo sto superando con grande dolore ma lo sto superando, da qui fenice, quindi sono d'accordo con te , ma rinasce re a 71 é un parto dolorosissimo
tu non l'hai mai tradita in 45 anni di matrimonio?

Fenice53

Utente di lunga data
Ma da quello che ho capito il problema non è la tresca in sé ma lei che non ti ama più e rivuole la sua libertàhh, per cui tresca o non tresca poco cambiava, no?
si ma fin che non c'era la tresca avevo una speranza di ricucire, che fosse una pazzia sanabile, ora non più, ora mi da fastidio la convivenza che non sarà brevissima e distruggere tutto, i ricordi di una vita...

Nicky

Utente di lunga data
Vendere non è il caso, se lei riesce ad avere la pensione puoi aiutarla a pagare un affitto. Visto il prezzo della villetta, dovreste trovare qualcosa con un canone basso; nelle città è in possibile, ma nei paesini ci sono case anche a 300 euro di canone. Ce la dovreste fare.
Così almeno siete liberi. Poi le tue figlie la terranno d'occhio, per capire se davvero è malata o se ha trovato un imbroglione.

Brunetta

Utente di lunga data
La prozia, che fu fermata da un ictus che provocò immobilità e incapacità di parola, prima era diventata una assatanata. Ma poi l’ictus rivelò che aveva problemi di circolazione cerebrale.
Allora si capì perché aveva riscoperto il sesso compulsivo.

Fenice53

Utente di lunga data
ma sicuramente 45 insieme non saranno pieni di brio come i primi giorni ma cazzo saranno anche pieni di bei ricordi, distruggere e buttare tutto all aria a 70 anni.
ho sempre pensato che quella fosse la generazione del prima di buttare qualcosa si prova ad aggiustarla.
sai cosa mi fa senso? ho sbirciato i suoi wa, le sue amiche e parenti con cui si relaziona, le mandano le faccine con i cuoricini, le scrivono che la ammirano per il suo coraggio e di andare avanti con la stessa sicurezza che sta dimostrando... follia pura...

Brunetta

Utente di lunga data
si ma fin che non c'era la tresca avevo una speranza di ricucire, che fosse una pazzia sanabile, ora non più, ora mi da fastidio la convivenza che non sarà brevissima e distruggere tutto, i ricordi di una vita...
I ricordi di una vita li metti in discussione ora.
Poi li recupererai. Perché dovresti metterli in dubbio per qualche mese di follia?

Brunetta

Utente di lunga data
sai cosa mi fa senso? ho sbirciato i suoi wa, le sue amiche e parenti con cui si relaziona, le mandano le faccine con i cuoricini, le scrivono che la ammirano per il suo coraggio e di andare avanti con la stessa sicurezza che sta dimostrando... follia pura...
Mica poi la mantengono loro.

Fenice53

Utente di lunga data
Ma facevate sesso?
bella domanda... da una decina di anni le cose non funzionavano più, il suo atteggiamento litigioso mi bloccava , io aspettavo che ci fosse un riavvicinamento che non arrivava mai, toccava sempre a me l'iniziativa e non riuscivo più a farlo, adesso sono andato dall'andrologo per un controllo e mi a detto che sono normale per la mia età, non è un problema fisico... certo non sono più un ragazzino, ma non ci sono motivi fisici

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
bella domanda... da una decina di anni le cose non funzionavano più, il suo atteggiamento litigioso mi bloccava , io aspettavo che ci fosse un riavvicinamento che non arrivava mai, toccava sempre a me l'iniziativa e non riuscivo più a farlo, adesso sono andato dall'andrologo per un controllo e mi a detto che sono normale per la mia età, non è un problema fisico... certo non sono più un ragazzino, ma non ci sono motivi fisici
Mi sa che il burraco è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso (che non era pieno d'acqua)

Lara3

Utente di lunga data
vado subito di estrema sintesi.
ho 71 anni, mia moglie 68, siamo insieme da 48 anni e da 45 siamo sposati, ci siamo messi insieme a 23 e 20 anni, ne abbiamo passate di ogni, belle e brutte e abbiamo 2 figlie di 34 e 39 anni che hanno 2 figli, 3 cani, 5 gatti e un falco...
il 15 ottobre, mi sono reso conto che qualcosa ormai non andava (sono stato sordo e cieco...) non ho dormito per una decina di giorni... poi l'ho affrontata per un chiarimento e mi ha risposto che ora si era risvegliata, non mi amava più, che voleva separarsi e vivere da sola, al massimo mi poteva offrire una civile confidenza... ovviamente ho rifiutato, ho reagito facendo tutti gli sbagli possibili, come da copione psicologico... da allora la situazione è solo peggiorata, ho scoperto che si è messa a assieme ad un conosciuto qualche mese fa su burraco online... con il quale però comunica, cosa che con me non faceva più da tempo, poi ho scoperto che ha combinato con lui un appuntamento in un b&b, l'ho affrontata e lo ha ammesso, dice che l'ha fatto di nascosto per non ferirmi, lunedì ha replicato , tanto ormai lo so... e quindi non si fa più problemi ho sofferto come un cane, da solo, neanche quando é morto mio padre e poi mia madre (ed ero solo con loro) ho sofferto così, mi è cascato il mondo addosso, mi sono sentito morire, ho creduto veramente di morire, ora sto cominciando a farmene una ragione, ho capito che la situazione é insanabile, se anche facesse retromarcia penso che non accetterei, non é più la persona con cui ho condiviso una vita, sto cercando fare pace con me stesso per ricostruirmi una vita, per quanto possibile a 71 anni... ma è durissima...
l'ho fatta corta ma in realtà ci sarebbero tante cose da dire ma dovrei scrivere un romanzo
Cosa mi aspetto dal forum? forse nulla o forse un solo un po’ di empatia, di calore umano, che è forse la cosa che ora mi manca di più…
o di risparmiare qualche seduta dallo psicologo che è sempre una buona cosa 😅
Mi dispiace, un abbraccio.
Lo so che adesso ti sembra impossibile crederci, ma arriverà un giorno in cui sarai indifferente pensando a questa storia.
Sta a te trovare il modo che questo accada prima possibile.
Te lo dico perché ci sono passata, mi sembrava la fine del mondo, invece no.

Gaia

Utente di lunga data
Mi dispiace, un abbraccio.
Lo so che adesso ti sembra impossibile crederci, ma arriverà un giorno in cui sarai indifferente pensando a questa storia.
Sta a te trovare il modo che questo accada prima possibile.
Te lo dico perché ci sono passata, mi sembrava la fine del mondo, invece no.
Sei più giovane.