una brutta storia...

Etta

Utente di lunga data
Non capisco come una a 68 anni decida così velocemente di voltare pagina e buttare al cesso 45 anni di matrimonio🤧..
Non esiste mica un’età per svoltare e ricominciare.

@Etta c è ha scritto prima..
Paolino invece è stato sospeso per qualche tempo...
@Etta sopravviverà i senza di lui?🤣🤣
Ah ecco perché non parla da tutto oggi. 😂

Perché te volevi la botte piena e la moglie ubriaca...
Oddio mi sembro @Etta 🤣🤣🤣
Vacagher. 😘

ma sicuramente 45 insieme non saranno pieni di brio come i primi giorni ma cazzo saranno anche pieni di bei ricordi, distruggere e buttare tutto all aria a 70 anni.
ho sempre pensato che quella fosse la generazione del prima di buttare qualcosa si prova ad aggiustarla.
Magari a volte il sentimento cambia e i ricordi e le abitudini non bastano più.

Gaia

Utente di lunga data
😳 considerato la mia cartapecora dei 50 a 70 mi aspettavo una pace dei sensi. 🤣
ma per me sono le medicine. Magari le altre sono tutte più fortunate
Io sono poco più giovane di te. Solo 6 anni.. e che ti devo dire….secondo me sono le medicine per te perché io ho più libido oggi che a 20 anni.

Allora, è bello che tu abbia degli hobby da riscoprire e spero che tu abbia anche degli amici con cui condividerli, non solo quello divorziato ma anche altri.
Erano interessi molto diversi. Trascorrevate del tempo insieme, in cui fare cose che piacevano a entrambi?
Te lo chiedo, perchè mia mamma ha un'amica più giovane, ma sempre in terza età e si lamenta perchè il marito non fa mai nulla con lei e, quindi, ha detto che, se deve stare sola, preferisce allora starci del tutto. Mia mamma sta cercando di consigliarla, ma non sa bene cosa dire.
Le deve dire che si trovi un amico e resti a casa a fare le tagliatelle

la situazione economica potrebbe essere buona rimanendo insieme, separandoci diventa dura per entrambi, abbiamo casa e conto cointestato, la casa vale 200, sul conto c'é molto meno, lei non ha nessuna rendita, io sono in pensione e lavoricchio ancora come consulente GDPR, le ho anche fatto notare la cazzata che sta facendo: se chiedessi il divorzio potrei lasciarla sotto a un ponte... non le interessa, ha detto che dopo aver lavorato tutto la vita con me se io la lascio senza nulla andrà a lavorare, ovviamente spera di no, é disponibile ad una consensuale, io non voglio lasciarla senza un minimo di sostentamento, ma devo fare i conti con la realtà la mia pensione é di 2400
il tipo secondo me é é uno che si é sentito figo e che si lasciato tentare, non so quanto durerà la cosa, dato che é con una moglie e una figlia...
Mo ti racconto la storia di un mio amico che ha quasi 80 anni. E’ un caro amico, un uomo molto perbene, grande lavoratore e padre attento.
E’ anche un bell’uomo, un signore distinto e di modo eleganti e ha un’ottima pensione (lo dico per @Brunetta tante volte cercasse una compagnia affidabile, anche finanziariamente 😂)
Ecco verso i loro 65 la moglie si invaghisce di uno e loro si separano.
Lei va a vivere con il tipo e lui resta nella casa coniugale con i figli già grandi ma non ancora indipendenti.
Si lasciano senza fare drammi, ma lui ci soffre come un cane.
Nel frattempo passano gli anni e da ultimo lei e’ rifatta viva.
Ora vuole tornare con lui e sta usando i due figli per manipolarlo.
Lui nel frattempo si è travato una brava donna con la quale però non convive.
Me ne ha parlato e gli ho detto che è pazzo, che sua moglie è un’approfittatrice perché ora lo cerca perché non sta bene.
credo che alla fine torneranno insieme ma sinceramente non prevedo un futuro roseo.

Nicky

Utente di lunga data
Mia mamma che le consiglia l'amico è difficile! Le dispiace perché la vede depressa, sono entrambi in pensione e sperava di fare qualche viaggio, uscire ogni tanto.
È brutto non godersi nulla negli ultimi anni insieme.

Fenice53

Utente di lunga data
Mo ti racconto la storia di un mio amico che ha quasi 80 anni. E’ un caro amico, un uomo molto perbene, grande lavoratore e padre attento.
E’ anche un bell’uomo, un signore distinto e di modo eleganti e ha un’ottima pensione (lo dico per @Brunetta tante volte cercasse una compagnia affidabile, anche finanziariamente 😂)
Lei va a vivere con il tipo e lui resta nella casa coniugale con i figli già grandi ma non ancora indipendenti.
Me ne ha parlato e gli ho detto che è pazzo, che sua moglie è un’approfittatrice perché ora lo cerca perché non sta bene.
credo che alla fine torneranno insieme ma sinceramente non prevedo un futuro roseo.
a parte i figli (le mie figlie sono indipendenti) sembra la mia storia....

Etta

Utente di lunga data
Dai ti voglio bene lo sai ..e non scherzo

Ti ho anche aggiornato su paolino.

Dopo questa mia esternazione di affetto nei tuoi confronti verrò bannata

Però è il compleanno del capo magari mi grazia...
Dubito che il compleanno lo faccia diventare buono. 😂

a parte i figli (le mie figlie sono indipendenti) sembra la mia storia....
Beh se dovesse poi tornare su non farti infinocchiare.

Tutto finisce e tutto ricomincia. E’ tutto un circolo. 😂

ologramma

Utente di lunga data
Io sono poco più giovane di te. Solo 6 anni.. e che ti devo dire….secondo me sono le medicine per te perché io ho più libido oggi che a 20 anni.

Stessa storia raccontatami da quel mio amico rimorchione che è deceduto .Un suo collega di lavoro parlando gli ricordò che un altro collega si portò via sua moglie e per un po' di anni ,che non ricordo ,rimase solo quando erano arrivati alla pensione parlando gli disse G.. , sai che lui e la ex dopo aver vissuto la sua storia vorrebbe ritornare per restare e non sapeva che fare .
Il mio amico G... gli rispose piccato😡 che mai e poi mai lui si sarebbe ripreso la sua, che non era stato tradito, ma si erano lasciati e nel mentre lei aveva avuto più relazioni.
Me lo raccontò il mio amico perché non capiva come faceva a riprendersela , gli dissi che forse dopo tanti anni ancora l'amava e voleva riappacificarsi , lui disse che non l'avrebbe fatto mai neanche per i suoi due figli ,difatti il divorzio è stato tormentato e non per la vita allegra che faceva l'ex ma per gli alimenti esisti del giudice che gli accordo ,lo dico per i nuovi ,lui la segui mentre faceva il lavoro non dichiarate ,le pulizie in una scuola , chiamò i carabinieri eprr d la denuncia e la verifica gli portò un gel risparmio perché a lei gli tolsero il mantenimento.
Per la cronaca quei due ritornarono insieme li abbiamo incontrati ,salutati e lei era aggrappata a braccio di lui.
Avrei altri casi ma già mincarto per lo scrivere con uno meglio solo questo😭💐

Ultima modifica:

Warlock

Utente di lunga data
@Fenice53 ti dirò alcune cose che non ti piaceranno...
Appurato che quando uno racconta qualcosa lo fa dalla sua prospettiva ed è umano cercare il più possibile di giustificarsi, probabilmente dall'altra parte ci sarà una donna che non ne poteva più della situazione in cui vivevate, e che ha accumulato rancore fino a scoppiare. E probabilmente dal suo punto di vista ha ragione. E se come scrivi, anche i suoi parenti le mandano cuoricini e accettano la sua scelta, vuol dire che sicuramente lei si lamentava anche con loro della vostra situazione.
Ora, l'unica cosa che puoi fare è accettare il fatto.
Quello che invece non puoi accettare è il fatto che siete ancora sposati e lei si fa bellamente i cazzi suoi andando a scopare con l'ometto sposato.
Perche va bene che sia finito l'amore ma il rispetto per una storia che dura da una vita ci dovrebbe essere a prescindere da tutto.
Quindi invitala a smettere di fare quello che fa fino a che non sarete separati , in un altra casa dove ognuno potrà fare la vita che meglio crede.
Se non ci vuole sentire puoi sempre farle capire che puoi renderle la vita un inferno...

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma poi io mi chiedo sinceramente. E lo dico con estrema ignoranza non avendo ancora raggiunto quella età. Ma una e uno a quella età stanno insieme penso più per compagnia.
E allora da qui dedico che forse la tua compagnia non era più così presente per lei.
Non direi.
Oggi le persone over 60, grazie allo sdoganamento dell’utilizzo dei farmaci contro deficit erettivi ed ormonali per la lubrificazione trombano alla grande e senza pensieri.
Altro che compagnia.
Ne conosco parecchi per via dell’ambiente che frequento.
Ho visto scene tipo tanto galletti attorno alla stessa bionda, solo che non avevano 16 anni ma 75.

Rebecca89

Sentire libera
Appurato che quando uno racconta qualcosa lo fa dalla sua prospettiva ed è umano cercare il più possibile di giustificarsi, probabilmente dall'altra parte ci sarà una donna che non ne poteva più della situazione in cui vivevate, e che ha accumulato rancore fino a scoppiare. E probabilmente dal suo punto di vista ha ragione. E se come scrivi, anche i suoi parenti le mandano cuoricini e accettano la sua scelta, vuol dire che sicuramente lei si lamentava anche con loro della vostra situazione.
Quello che invece non puoi accettare è il fatto che siete ancora sposati e lei si fa bellamente i cazzi suoi andando a scopare con l'ometto sposato.
Perche va bene che sia finito l'amore ma il rispetto per una storia che dura da una vita ci dovrebbe essere a prescindere da tutto.
Quindi invitala a smettere di fare quello che fa fino a che non sarete separati , in un altra casa dove ognuno potrà fare la vita che meglio crede.
Se non ci vuole sentire puoi sempre farle capire che puoi renderle la vita un inferno...
Riquoto la tua risposta.
Parole sante.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E come? mangiandosi metà pensione e i risparmi per mantenerla?

Nicky

Utente di lunga data
@Fenice53 a me è venuto in mente che, forse, l'esempio dell'amica può avere influito, ma non tanto nel tradimento, quanto nel pensare che anche a settant'anni non è detto che ci si debba rassegnare a una vita di litigi e di solitudine di coppia.
Io non so proprio se sia così, se davvero sia la scelta giusta, però posso capire che, come giustamente per te era difficile vivere con una donna che ti urlava addosso anche quando le davi ragione, per lei fosse insopportabile essere quella donna.