una brutta storia...

Brunetta

Utente di lunga data
Ma probabilmente la moglie ha mandato tutto in vacca perchè esausta... l'uno è solo la stronzata finale perche magari poteva chiuderla in maniera pacifica e invece ha voluto umiliarlo.
E dico umiliarlo 1) per come si è comportata dopo che lui ha scoperto la tresca virtuale 2) perchè a 70 anni hai abbastanza esperienza di vita da sapere che con l'ometto scopaburracolo non vai da nessuna parte una volta che iniziano seriamente i problemi di salute.
pensa quanto deve essere acida e rancorosa per comportarsi così....
Non essere toccata per dieci anni non è umiliante?

Marjanna

Utente di lunga data
grazie a tutti per i contributi, faccio un po' fatica a razionalizzare i prossimi passi, comunque i punti fermi sono:
casa cointestata che vale 200 (credo)
conto cointestato che vale più di 100
quindi questi andrebbero divisi a metà
la casa non vogliamo tenerla ne convivere, quindi venduta casa e divisi i soldi ognuno ne fa quel che gli pare
é disponibile ad una separazione consensuale che ci farebbe risparmiare sugli avvocati
la vera domanda é come dividere la mia pensione...
vai a razionalizzare da un avvocato, non su questo forum

e inizia eliminando quel plurare, non siete più una coppia, parla al singolare.
ti passa sopra come un treno se vai avanti a fare il marito mentre gli programmi la sua comoda vita con te fuori dai maroni.

bello trovare sintonia col poveretto che deve farsi operare al cervello (che già fa intendere come sta messo questo) mentre te ti smazzi i problemi

Comprendo il lutto della tua anima e per esperienza ti consiglio di non essere "buono".
Se tua moglie ti svuotasse il conto non potresti prendere nulla è nel suo diritto essendo una titolare dello stesso. Difenditi ed apri un conto in un'altra banca, magari distante dalla tua residenza, dal conto cointestato ritira un assegno circolare a te intesato, l'importo di almeno il 50% del saldo al quel momento, e versalo sul nuovo conto.
Non risparmiare e cerca un bravo avvocato, procurati le prove del tradimento e fagli scrivere dal legale.
Non essere generso con lei ricordandoti gli anni trascorsi insieme, da quanto ho letto è molti anni che ti tratta male.
Pensa quanto è stata egoista, ti ha detto che vuole vivera la sua "libertà" come se la vostra convivenza fosse una prigione.
Gli amici le fanno i complimenti per il suo "coraggio", bene le scelte si pagano.
Chiedi il divorzio x adulterio e sarà il giudice a decidere quanto le devi per gli alimenti.
Nel frattempo cura la tua persona, vai a corsi di ballo e/o in palestra...ecc
Non cercare una sostituta vivi libero, divertiti.
straquoto

Jim Cain

Utente di lunga data
Sembra il copione tipo di quelli che ad un certo punto chiedono soldi
Domenica sera ho incontrato per un aperitivo una signora conosciuta sui social, con la quale abbiamo conoscenze in comune nella vita reale.

È di un paese qui vicino, sui suoi social è tutto un teatrodegustazionidivinoviaggipazzeschi.

Le chiedo la ragione di questi viaggi continui, credendo fossero solo svago, mi risponde che lavora per l'azienda del padre, 30 milioni di fatturato annuo in crescita costante.

Non mi piace abbastanza e non sono cinico abbastanza da farmela piacere.

Jim Cain

Utente di lunga data
Resto a dire che i divorzi sono per la gente che ha i soldi. Gli altri possono serenamente convivere e farsi i fattacci propri
Lo pensavo anch'io fino a quando non è toccato a me.
Diciamo che se hai i soldi separazione e divorzio sono una passeggiata, se non li hai ma hai almeno un altro tetto dove riparare ce la puoi fare.

Brunetta

Utente di lunga data
Perché io sono per il non divorziare
A meno che uno non viva in una situazione di merda totale
O sia pieno di soldi
I divorzio sono per i ricchi
Non tutti possono permettersi di vivere da separati
Allora dovresti essere più prudente.

chi non toccava chi?
Lui.

Ma per quello mi pare e credo che abbia trovato una soluzione
Ho risposto a chi diceva che il fatto che lei avesse detto di avere una relazione era umiliante per lui. Dopo dieci anni…

Jim Cain

Utente di lunga data
con una avvocato divorzista ho parlato, la chiacchera mi é costa 120 brevi mano e mi trattato come cosa molto di favore, mi sono informato con conoscenti e il preventivo per i 2 avvocati di parte é sugli 8000 complessivi, vista la situazione preferirei risparmiali
comunque i consigli sono stati: dividi i conti e dille di farti scrivere dal suo avvocato e aspetta
8000 complessivi per una CONSENSUALE con quel patrimonio?
Dove vivi, a Montecarlo ?

Marjanna

Utente di lunga data
8000 complessivi per una CONSENSUALE con quel patrimonio?
Dove vivi, a Montecarlo ?
si è informato da conoscenti...

non è lucido, va avanti a pensare "in coppia"

Brunetta

Utente di lunga data
con una avvocato divorzista ho parlato, la chiacchera mi é costa 120 brevi mano e mi trattato come cosa molto di favore, mi sono informato con conoscenti e il preventivo per i 2 avvocati di parte é sugli 8000 complessivi, vista la situazione preferirei risparmiali
comunque i consigli sono stati: dividi i conti e dille di farti scrivere dal suo avvocato e aspetta
Il mio avvocato mi aveva dato le informazioni gratis. Ho pagato alla fine.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma probabilmente la moglie ha mandato tutto in vacca perchè esausta... l'uno è solo la stronzata finale perche magari poteva chiuderla in maniera pacifica e invece ha voluto umiliarlo.
E dico umiliarlo 1) per come si è comportata dopo che lui ha scoperto la tresca virtuale 2) perchè a 70 anni hai abbastanza esperienza di vita da sapere che con l'ometto scopaburracolo non vai da nessuna parte una volta che iniziano seriamente i problemi di salute.
pensa quanto deve essere acida e rancorosa per comportarsi così....
Molto d’accordo con te. Per motivi a noi ignoti lei non lo sopporta da tanto, tanto tempo..e ha accumulato molto rancore.

Brunetta

Utente di lunga data
Molto d’accordo con te. Per motivi a noi ignoti lei non lo sopporta da tanto, tanto tempo..e ha accumulato molto rancore.
Il racconto di questo matrimonio è di lui, eppure vediamo una coppia che da molto tempo fa vite totalmente separate e senza sesso.
La mancanza di sesso, con impotenza in quella relazione, comporta, non facciamo fatica a immaginarlo, una mancanza totale di contatti, dí affettività, di baci e carezze. È chiaro che se non ci si sente di fare sesso, si eviterà tutto quello che è il percorso di contatti di parole e gesti che ne sono premessa.
E pure il tempo libero era differente. Dov’era il matrimonio?

Jacaranda

Utente di lunga data
Il racconto di questo matrimonio è di lui, eppure vediamo una coppia che da molto tempo fa vite totalmente separate e senza sesso.
La mancanza di sesso, con impotenza in quella relazione, comporta, non facciamo fatica a immaginarlo, una mancanza totale di contatti, dí affettività, di baci e carezze. È chiaro che se non ci si sente di fare sesso, si eviterà tutto quello che è il percorso di contatti di parole e gesti che ne sono premessa.
E pure il tempo libero era differente. Dov’era il matrimonio?
Sai, credo dipenda molto dalle aspettative. Magari dopo i sessanta, con moglie coetanea con cui stai da decenni e figli grandi, pensi che si possano appendere le scarpe al chiodo per quanto riguarda la sessualità..e che la vita sia fatta di routine (soprattutto se non vivi in una metropoli).
Lei ha comunicato male il disagio nel non sentirsi vista, con atteggiamenti di rabbia..che hanno provocato in lui un ulteriore allontanamento. E si e’ poi arrivati qui.
Molto triste dopo piu’ di meta’ della vita insieme

Brunetta

Utente di lunga data
Sai, credo dipenda molto dalle aspettative. Magari dopo i sessanta, con moglie coetanea con cui stai da decenni e figli grandi, pensi che si possano appendere le scarpe al chiodo per quanto riguarda la sessualità..e che la vita sia fatta di routine (soprattutto se non vivi in una metropoli).
Lei ha comunicato male il disagio nel non sentirsi vista, con atteggiamenti di rabbia..che hanno provocato in lui un ulteriore allontanamento. E si e’ poi arrivati qui.
Molto triste dopo piu’ di meta’ della vita insieme
Non sappiamo come è stato comunicato all’inizio.
Lui ci ha detto che provava un crescente disagio che lo ha portato ad allontanarsi.
Mi stupisce lo stupore con cui ci ha comunicato la decisione della moglie. Non l’ho raccontato io che la loro vita era parallela, senza convergenze (cit.)

Jacaranda

Utente di lunga data
Non sappiamo come è stato comunicato all’inizio.
Lui ci ha detto che provava un crescente disagio che lo ha portato ad allontanarsi.
Mi stupisce lo stupore con cui ci ha comunicato la decisione della moglie. Non l’ho raccontato io che la loro vita era parallela, senza convergenze (cit.)
Sono tante le coppie di altri tempi cosi. Lei al caffe’ con le amiche e lui a pescare.
Ma lei non lo sopporta e ha evidentemente provato soddisfazione nel comunicargli dell’amico di burraco (tanto da nominarglielo anche quando erano solo amici)..

Brunetta

Utente di lunga data
Sono tante le coppie di altri tempi cosi. Lei al caffe’ con le amiche e lui a pescare.
Ma lei non lo sopporta e ha evidentemente provato soddisfazione nel comunicargli dell’amico di burraco (tanto da nominarglielo anche quando erano solo amici)..
Io tutto questo non l’ho percepito.
Nonostante il clima sociale del forum fosse per interpretare lei come una stronza che lo ha voluto umiliare, comunicando che ha trovato un uomo che la vuole. La soddisfazione di una, che fa sapere che c’è chi la vuole e non la considera una utile colf, mi pare comprensibile.
La differenza tra umiliazione e ricerca di riconoscimento io la vedo.