Non essere toccata per dieci anni non è umiliante?
non é così, inoltre é un pelo più complesso... direi che l'umiliato ero io
Si ho letto.
Più che altro se tutte ste amiche la assencondano (che poi saranno tutte sposate immagino), e nessuna le dice niente, mi fa pensare che avesse già prima -forse- la tendenza a sfogarsi con loro, che già sapessero qualcosa. Come se queste amiche avessero noto un qualcosa di estremo, tanto da accogliere questa notizia con frasi di incoraggiamento, senza farla ragionare. Poi è da vedere che amiche siano.
Purtroppo un tradimento è vissuto come qualcosa di molto doloroso e estremo, però ti dirò che se lui non facesse niente, lei potrebbe non fare niente, magari va pure a vedere case, ma poi...
ma magari non lo ha fatto con questo fine, le sfortune capitano, poi non mi par che aver subito una operazione al cervello sia una cosa da raccontare col fine di portare una donna in motel, se poi è un pallaro non lo so
si le amiche sono sposate, quella che nei commenti la incitava di più, dicendo che lei non era forte abbastanza per prendere una posizione del genere, questa estate ha avuto una discussione con il marito, che l'ha mollata tornando a casa e lasciandola per una settimana ad accudire i nipotini da sola (erano andati per aiutare la figlia che in montagna doveva anche lavorare...) questo a inizio agosto, c'eravamo anche noi con i nipotini e mia moglie ha commentato negativamente la cosa con me, la nostra crisi non si vedeva all'orizzonte e secondo me l'amica non sapeva nulla
con una sua cugina ne abbiamo parlato il 9 dicembre a crisi già consolidata, eravamo insieme, la cugina e il marito sono caduti dalla pianta, non sapevano nulla e la cugina le ha consigliato più volte di provare un allontanamento terapeutico tra noi, prima di confermare la separazione, ma il suo atteggiamento é stato irremovibile, aveva deciso...
amiche e cugine sono lontane da noi, in un altra regione, e le vedevamo mediamente una volta anno, senza contatti intermedi, escluderei che sapessero già qualcosa, tra l'altro il suo atteggiamento era anche un po' critico nei confronti di alcuni mariti...
Ha comunicato perchè era abituata a parlare, poi che avesse del suo rancore dentro di se può essere, però di dare svolta a questo rancore lo fa ora, dopo anni... è questo che non torna.
Lo trovo un poco strano.
Ha conosciuto un uomo on line, sposato, che le racconta di preoccupazioni per una operazione della figlia, poi le racconta che deve essere lui operato al cervello (non ho capito se il contatto con la figlia si riferisca a un contatto in sala operatoria), sono tematiche forti, in cui lei si è sentita coinvolta, ha abbassato le barriere che si hanno con sconosciuti, quelle formali, ha sentito che aveva contatto con questa persona, ma da li a tutto il resto...
io la so così:
prima ha avuto problemi di salute la figlia e lei ne parlava con il padre online, ma ne parlava anche con me
poi ha cominciato a parlare con la figlia perché il padre é stato ricoverato per un intervento al cervello e ha rischiato di morire, e ne parlava con me, dicendo quanto era sfortunato questo, e mi aveva addirittura quasi proposto di andarlo a trovare in ospedale a Milano, quindi me ne parlava, poi non mi sono accorto quando ha cominciato a non parlarne più e a rimanere compulsivamente a giocare online...
io sono stato distratto, non saprei dire i tempi esatti, di questa operazione al cervello, direi prima dell'estate, ma ad agosto era abbastanza normale, a fine agosto siamo andati una settimana in liguria con sua sorella e marito, sembravamo una coppia normale, inizio settembre siamo andati una settimana in grecia con una coppia di amici, sembrava tutto normale, solo il mio amico al ritorno mi ha chiesto come mai si comportasse in modo così aggressivo con me senza ragioni apparenti, a fine ottobre la situazione é esplosa in modo devastante