una brutta storia...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
8000 complessivi per una CONSENSUALE con quel patrimonio?
Dove vivi, a Montecarlo ?
Secondo me parlava di una giudiziale, però non capisco il consiglio di aspettare che scriva lei con suo avvocato (che tra l'altro pagherebbe sempre lui visto che i soldi escono dallo stesso conto...), che di solito è per iniziare una trattativa per una consensuale.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io tutto questo non l’ho percepito.
Nonostante il clima sociale del forum fosse per interpretare lei come una stronza che lo ha voluto umiliare, comunicando che ha trovato un uomo che la vuole. La soddisfazione di una, che fa sapere che c’è chi la vuole e non la considera una utile colf, mi pare comprensibile.
La differenza tra umiliazione e ricerca di riconoscimento io la vedo.
Si, anche io trovo comorensibile esternare questa soddisfazione.
Quando per anni si ha la sensazione di essere trasparenti per il proprio partner, non è sufficiente gratificare la propria autostima trovando un’altra persona, serve anche esprimerla, urlarla, buttarla fuori, come quando Jacobs e Tamberi si sono abbracciati
Le modalità sono irrilevanti, se il messaggio arriva a segno, in qualunque modo arrivi, fa male.
Tuttavia nessuno qui si chiede che tipo di marito è stato l’autore, lei è la stronza e basta.
Sappiamo bene che al tradire c’è sempre l’alternativa di non tradire, ma se lei non lo ha mai tradito (se), cosa l‘ha portata a inventarsi una nuova vita a 68 anni, quando di solito questa è l’età della stabilità e del riposo?

The Reverend

Utente di lunga data
Sono passato per una separazione e poi divorzio difficile. Potessi tornare indietro eviterei (se possibile) avvocati e consulenti vari e pur di riavere la libertà darei il 50 60 70 80 90 % del patrimonio evitando così ansia stress frizioni tensioni e quant'altro ti trascini via da un matrimonio fallito. I soldi sono si importanti ma non fondamentali tanto quanto il levarsi dal petto il peso opprimente e soffocante di un rapporto logoro.

ParmaLetale

Io tutto questo non l’ho percepito.
Nonostante il clima sociale del forum fosse per interpretare lei come una stronza che lo ha voluto umiliare, comunicando che ha trovato un uomo che la vuole. La soddisfazione di una, che fa sapere che c’è chi la vuole e non la considera una utile colf, mi pare comprensibile.
La differenza tra umiliazione e ricerca di riconoscimento io la vedo.
Dove si deduce che la considera una utile colf?

Rebecca89

Sentire libera
Si, anche io trovo comorensibile esternare questa soddisfazione.
Quando per anni si ha la sensazione di essere trasparenti per il proprio partner, non è sufficiente gratificare la propria autostima trovando un’altra persona, serve anche esprimerla, urlarla, buttarla fuori, come quando Jacobs e Tamberi si sono abbracciati
Le modalità sono irrilevanti, se il messaggio arriva a segno, in qualunque modo arrivi, fa male.
Tuttavia nessuno qui si chiede che tipo di marito è stato l’autore, lei è la stronza e basta.
Sappiamo bene che al tradire c’è sempre l’alternativa di non tradire, ma se lei non lo ha mai tradito (se), cosa l‘ha portata a inventarsi una nuova vita a 68 anni, quando di solito questa è l’età della stabilità e del riposo?
Anche le amiche che la incoraggiano e danno segno di approvazione del suo cambiamento qualcosa dovrà significare. Immagino che avranno la stessa età, sono tutte impazzite a fare il tifo arrivate a sto punto?
C è una sofferenza di base evidentemente profonda. E da quello che dice lui, manco se ne è accorto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Finalmente qualcuno di interessante. Era ora.
L’infarto e’ stato una sorpresa o hai avuto dei sintomi/segnali prima?
Lo chiedo perché una delle mie piu grandi paure e foruminamante conferma, e’ che mi venga un colpo mentre sono al motel o alla Maison con lei.
Le suggerisco sempre, nel dubbio sopprimi con un cuscino, nonostante lei abbia fatto il giuramento di ippocrate.

ParmaLetale

Anche le amiche che la incoraggiano e danno segno di approvazione del suo cambiamento qualcosa dovrà significare. Immagino che avranno la stessa età, sono tutte impazzite a fare il tifo arrivate a sto punto?
C è una sofferenza di base evidentemente profonda. E da quello che dice lui, manco se ne è accorto.
Sto stronzo!

Pincopallino

Utente di lunga data
Si, ad esempio la mia foruminamante mi dice che alcune sue amiche hanno esternato più volte la loro approvazione ad eventuale tradimento. Solo che lei tradisce da molto prima che arrivasse la loro approvazione.
Noi qui, ma vale anche per me, raccontiamo sempre e solo la nostra versione.
Ecco, il tipo mi pare si dia descritto come bravo padre, marito, lavoratore.
Evidentemente qualcosa da lei non è stato recepito in modo così positivo.
Per noi seriali il tema è diverso, per me ad esempio che vada bene con mia moglie o male, la mia infedeltà rimarrebbe.
Lei invece è esplosa ora.
Io al colpo di fulmine mai creduto, ma nemmeno al colpo di cazzo.
Sicuramente lei e‘arrivata qui dopo tanti eventi.

ParmaLetale

Si, ad esempio la mia foruminamante mi dice che alcune sue amiche hanno esternato più volte la loro approvazione ad eventuale tradimento. Solo che lei tradisce da molto prima che arrivasse la loro approvazione.
Noi qui, ma vale anche per me, raccontiamo sempre e solo la nostra versione.
Ecco, il tipo mi pare si dia descritto come bravo padre, marito, lavoratore.
Evidentemente qualcosa da lei non è stato recepito in modo così positivo.
Per noi seriali il tema è diverso, per me ad esempio che vada bene con mia moglie o male, la mia infedeltà rimarrebbe.
Lei invece è esplosa ora.
Io al colpo di fulmine mai creduto, ma nemmeno al colpo di cazzo.
Sicuramente lei e‘arrivata qui dopo tanti eventi.
Ma ci sta, solo che le cose vanno fatte sempre da furbi, se no si rischia di farsi male. A quasi 70 anni, anche di più, IMHO

Pincopallino

Utente di lunga data
Sono passato per una separazione e poi divorzio difficile. Potessi tornare indietro eviterei (se possibile) avvocati e consulenti vari e pur di riavere la libertà darei il 50 60 70 80 90 % del patrimonio evitando così ansia stress frizioni tensioni e quant'altro ti trascini via da un matrimonio fallito. I soldi sono si importanti ma non fondamentali tanto quanto il levarsi dal petto il peso opprimente e soffocante di un rapporto logoro.
Si, io credo che quando l’obiettivo è lasciare le scarpe all’ingresso senza rotture di coglioni, si possa anche andare a vivere in una casa composta dall’ingresso e basta.

Rebecca89

Sentire libera
Sono d’accordo con te ed è questo che deve fare riflettere.
Lei non ha pianificato.
Lei è esplosa.
Non dimentichiamo nemmeno che lei fa mille cose su cui il marito non ha mai messo bocca. Vai a capire se è anche per stare il meno possibile in casa e lui non l ha mai considerato.
Vorrei sapere quando ha confessato il suo mezzo tradimento anni fa lei come ha reagito.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non dimentichiamo nemmeno che lei fa mille cose su cui il marito non ha mai messo bocca. Vai a capire se è anche per stare il meno possibile in casa e lui non l ha mai considerato.
Vorrei sapere quando ha confessato il suo mezzo tradimento anni fa lei come ha reagito.
Io su quello non darei peso.
Avevano 25 anni, ora 70, hanno costruito una famiglia, una azienda e una vita.
Errori di gioventù sono come le scosse di assestamento, servono appunto ad assestare.
Sono più convinto invece il rapporto non sia stato così perfetto come lui lo ha descritto.

ParmaLetale

Sono d’accordo con te ed è questo che deve fare riflettere.
Lei non ha pianificato.
Lei è esplosa.
Boh, anch'io sono "esploso" appena dopo la separazione, ma non avevo urgenza di rendere edotta di ciò la mia ex, e magari qualche ragione l'avrei pure potuta avere

Pincopallino

Utente di lunga data
Boh, anch'io sono "esploso" appena dopo la separazione, ma non avevo urgenza di rendere edotta di ciò la mia ex, e magari qualche ragione l'avrei pure potuta avere
Tu sei tu. Lei è lei. Come un giorno disse Brunetta a me ed aveva ragione, la nostra esperienza e’ la nostra esperienza.
Che poi mica si parlava di te, si parlava di loro.
Cazzomene di te. 😂😂😂

ParmaLetale

Tu sei tu. Lei è lei. Come un giorno disse Brunetta a me ed aveva ragione, la nostra esperienza e’ la nostra esperienza.
Che poi mica si parlava di te, si parlava di loro.
Cazzomene di te. 😂😂😂
Il punto è che il rischio di fare stronzate e patirne le conseguenze non facendo le cose da "furbi" prescinde dall'esperienza dei singoli

Nicky

Utente di lunga data
A volte penso che la conflittualità ne tiene più insieme della noia
Si cerca di resistere anche quando non si va più d'accordo, perché se c'è una famiglia è normale cercare di salvare ciò che c'è.
Lo si fa in molti modi, creandosi interessi personali come faceva lei o sottraendosi alle liti come faceva lui, prendendo la boccata di ossigeno all'esterno con un'amante come fanno molti.
Però a volte si scoppia comunque.
Purtroppo molte famiglie non sono ideali, ma si cerca di farle andare avanti comunque.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il punto è che il rischio di fare stronzate e patirne le conseguenze non facendo le cose da "furbi" prescinde dall'esperienza dei singoli
Però tu dai per scontato che le conseguenze siano un punto basilare per tutti. Evidentemente non è così. Anche Paul lo ha scritto bene, voleva libertà a prescindere da tutto.

ParmaLetale

Però tu dai per scontato che le conseguenze siano un punto basilare per tutti. Evidentemente non è così. Anche Paul lo ha scritto bene, voleva libertà a prescindere da tutto.
No, do per scontato che fare ste stronzate a 70anni con scarsa lucidità sia alquanto pericoloso. Poi chissà, magari è vero che lei alla fine si mette a lavorare come ha detto e vissero tutti felici e contenti, chi può dirlo?