una brutta storia...

Pincopallino

Utente di lunga data
No, do per scontato che fare ste stronzate a 70anni con scarsa lucidità sia alquanto pericoloso. Poi chissà, magari è vero che lei alla fine si mette a lavorare come ha detto e vissero tutti felici e contenti, chi può dirlo?
E ribadisco, quello che per te può essere pericolo, per altri può non esserlo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E ribadisco, quello che per te può essere pericolo, per altri può non esserlo.
Beh è un po' come se in magazzino da me si mettessero a guidare i muletti con i piedi sul volante e dicessero: cazzo vuoi? per noi non è pericoloso!

Pincopallino

Utente di lunga data
Beh è un po' come se in magazzino da me si mettessero a guidare i muletti con i piedi sul volante e dicessero: cazzo vuoi? per noi non è pericoloso!
il paragone non sta in piedi.
il magazzino ha delle norme di sicurezza da rispettare ed il guidare il muretto in modo sconsiderato potrebbe mettere in pericolo vite altrui e distruggere materiali di proprietà terza.
lei, se non ha un sostentamento proprio, rischia di suo.
ma come ti dicevo prima, quello che può essere rischioso per te, può non esserlo per altri quando barattano la propria serenità economica con qualcosa di più allettante.

Nicky

Utente di lunga data
No, do per scontato che fare ste stronzate a 70anni con scarsa lucidità sia alquanto pericoloso. Poi chissà, magari è vero che lei alla fine si mette a lavorare come ha detto e vissero tutti felici e contenti, chi può dirlo?
Ma tutto dipende dalla gestione. Non puoi costringere una persona, anche se ha settant'anni, di restare in una coppia se non vuole, fingendo di stare bene perché così nessuno ci rimette dei soldi.
Bisogna trovare un modo razionale per gestire la fine della coppia.

ParmaLetale

il paragone non sta in piedi.
il magazzino ha delle norme di sicurezza da rispettare ed il guidare il muretto in modo sconsiderato potrebbe mettere in pericolo vite altrui e distruggere materiali di proprietà terza.
lei, se non ha un sostentamento proprio, rischia di suo.
ma come ti dicevo prima, quello che può essere rischioso per te, può non esserlo per altri quando barattano la propria serenità economica con qualcosa di più allettante.
Se uno si pesta un piede da solo con un muletto e se lo scassa senza rompere nulla e senza fare male a nessun altro, si fa male lui, ma ci rimetto anch'io in quanto preposto, così come lei rischia la pensione... di lui

Pincopallino

Utente di lunga data
Se uno si pesta un piede da solo con un muletto e se lo scassa senza rompere nulla e senza fare male a nessun altro, si fa male lui, ma ci rimetto anch'io in quanto preposto, così come lei rischia la pensione... di lui
capisci perché il tuo paragone non va bene con la coppia in questione?
quello di cui parli tu, coinvolge te, lui, l’azienda, l’inail.
nel caso della coppia lei molla il colpo.
lui ha già scritto quale sarà l’impatto economico certo?
no, ha fatto solo delle supposizioni.
non sappiamo nemmeno se lei gli ha chiesto qualcosa.

ParmaLetale

capisci perché il tuo paragone non va bene con la coppia in questione?
quello di cui parli tu, coinvolge te, lui, l’azienda, l’inail.
nel caso della coppia lei molla il colpo.
lui ha già scritto quale sarà l’impatto economico certo?
no, ha fatto solo delle supposizioni.
non sappiamo nemmeno se lei gli ha chiesto qualcosa.
Ma lei non vuole nulla! Vuole mettersi a lavorare (a quasi 70 anni)! Ha detto.. tra l'altro supportata da un corteo di amici e parenti che fanno il tifo per lei!

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Non dimentichiamo nemmeno che lei fa mille cose su cui il marito non ha mai messo bocca. Vai a capire se è anche per stare il meno possibile in casa e lui non l ha mai considerato.
Vorrei sapere quando ha confessato il suo mezzo tradimento anni fa lei come ha reagito.
Questa critica/osservazione non l’ho capita. Perché mai il marito dovrebbe aver da dire sull’uso del tempo libero?

Rebecca89

Sentire libera
Questa critica/osservazione non l’ho capita. Perché mai il marito dovrebbe aver da dire sull’uso del tempo libero?
No assolutamente. Mi chiedo solo se, in una possibile frustrazione sentita da lei ma non percepita da lui, magari il fare tante cose era oltre ad un piacere anche un modo per stare fuori casa.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma lei non vuole nulla! Vuole mettersi a lavorare (a quasi 70 anni)! Ha detto.. tra l'altro supportata da un corteo di amici e parenti che fanno il tifo per lei!
Sembrano una massa senza il principio di realtà.
Oppure lei negli anni ha pagato una assicurazione a insaputa del marito e gli altri lo sanno.

Brunetta

Utente di lunga data