una brutta storia...

Brunetta

Utente di lunga data
No assolutamente. Mi chiedo solo se, in una possibile frustrazione sentita da lei ma non percepita da lui, magari il fare tante cose era oltre ad un piacere anche un modo per stare fuori casa.
Io ho conosciuto coppie in cui lei si diceva esasperata per cose che lui considerava normali.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Che è evidente lo scrivi ora.
Si vede che lo hai capito solo ora.
Prima dicevi altro.
È evidente che non percepisce il rischio come lo percepisco io. Io dicevo un'altra cosa, che il rischio esiste a prescindere da quello che uno percepisce.

Nicky

Utente di lunga data
Sarà che con me si confidano anche quelli che incontro al supermercato con il carrello pieno, ma io di coniugi che a una certa età non sopportano più la convivenza con l'altro ne sento proprio tanti.
Uomini che si lamentano che lei è sempre scontenta o nervosa, che da dire anche per la disposizione degli oggetti in casa, donne che brontolano perché lui non ha più voglia di fare nulla o che è ipercritico, musone, noioso. Ho passato una cena con amiche che erano contente di fare i mesi di vacanza separati.
Per me la gente scoppia per la quotidianità, non per grossi eventi.

Rebecca89

Sentire libera
Sarà che con me si confidano anche quelli che incontro al supermercato con il carrello pieno, ma io di coniugi che a una certa età non sopportano più la convivenza con l'altro ne sento proprio tanti.
Uomini che si lamentano che lei è sempre scontenta o nervosa, che da dire anche per la disposizione degli oggetti in casa, donne che brontolano perché lui non ha più voglia di fare nulla o che è ipercritico, musone, noioso. Ho passato una cena con amiche che erano contente di fare i mesi di vacanza separati.
Si ma penso che per la quotidianità comunque ti lamenti ma resti a una certa età. Per arrivare ad una cosa così, sembra più forte il senso di liberazione che qualsiasi altro tipo di rischio e convenienza.

Brunetta

Utente di lunga data

The Reverend

Utente di lunga data
Finalmente qualcuno di interessante. Era ora.
L’infarto e’ stato una sorpresa o hai avuto dei sintomi/segnali prima?
Lo chiedo perché una delle mie piu grandi paure e foruminamante conferma, e’ che mi venga un colpo mentre sono al motel o alla Maison con lei.
Le suggerisco sempre, nel dubbio sopprimi con un cuscino, nonostante lei abbia fatto il giuramento di ippocrate.
sfortunatamente zero segnali prima. In quel periodo non lavoravo, spendevo e spandevo e mi davo alla bellissima vita. Poi un giorno ero comodamente seduto con amici a degustare un sublime risotto pescatora quando ZAC! Uno dei pochissimi rimpianti della mia vita è di non essere riuscito a finire la bottiglia di vino bianco. Ed il risotto ovviamente!😅

Brunetta

Utente di lunga data

Pincopallino

Utente di lunga data
sfortunatamente zero segnali prima. In quel periodo non lavoravo, spendevo e spandevo e mi davo alla bellissima vita. Poi un giorno ero comodamente seduto con amici a degustare un sublime risotto pescatora quando ZAC! Uno dei pochissimi rimpianti della mia vita è di non essere riuscito a finire la bottiglia di vino bianco. Ed il risotto ovviamente!😅
Ti sarai rifatto dopo spero!

Andromeda4

Utente di lunga data
Lo vedo con i miei. Hanno 78 e 79 anni, lui è in pensione da quando ne aveva 59 e ha accentuato nel tempo molti lati del suo carattere ombroso, chiuso e portato al pessimismo cosmico. Lei si lamenta ORA di atteggiamenti che noi figli avevamo notato una vita fa.

Brunetta

Utente di lunga data
E questo fa si che lui la considerasse una colf
Capisco che oggi non sai come passare il tempo.
Per me due che non condividono nulla della quotidianità, a parte gli aspetti pratici, si considerano collaboratori domestici.
Tu usi spesso che gli uomini vengono considerati bancomat. Ti rompe le balle qualcuno per la tua scelta semantica?

Nicky

Utente di lunga data
Lo vedo con i miei. Hanno 78 e 79 anni, lui è in pensione da quando ne aveva 59 e ha accentuato nel tempo molti lati del suo carattere ombroso, chiuso e portato al pessimismo cosmico. Lei si lamenta ORA di atteggiamenti che noi figli avevamo notato una vita fa.
Purtroppo tendiamo a pensare che con l'età due persone imparino a sostenersi, invece spesso si affossano, anche perché le persone dopo una certa età hanno brutti pensieri, stanno meno bene fisicamente e questo li rende più pesanti.
Da giovane stai meglio e quindi sei più di buonumore, hai i figli che ti tengono impegnato, in coppia spesso hai il sesso che ricongiunge anche spiritualmente e che fa stare bene.
Uno dei motivi per cui mai faccio uscire o rientrare mio marito a casa senza un bacino o un abbraccio è proprio per tenerci uniti.

Pincopallino

Utente di lunga data
Di affrontare le conseguenze di una separazione/divorzio che solitamente è altamente probabile che comportino volatili per diabetici per tutti. Nelle condizioni date: età avanzata, reddito medio basso, un po' più amari
Come spiegato in precedenza, tu ritieni che queste situazioni siano negative per tutti. Magari alcuni le considerano solo il passaggio necessario per levarsi dal cazzo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Capisco che oggi non sai come passare il tempo.
Per me due che non condividono nulla della quotidianità, a parte gli aspetti pratici, si considerano collaboratori domestici.
Tu usi spesso che gli uomini vengono considerati bancomat. Ti rompe le balle qualcuno per la tua scelta semantica?
Ma io non nego che certe volte la moglie venga considerata una colf, così come talvolta qualcuno sia ridotto alla funzione di bancomat. Ma dipende dai casi

Andromeda4

Utente di lunga data
Purtroppo tendiamo a pensare che con l'età due persone imparino a sostenersi, invece spesso si affossano, anche perché le persone dopo una certa età hanno brutti pensieri, stanno meno bene fisicamente e questo li rende più pesanti.
Da giovane stai meglio e quindi sei più di buonumore, hai i figli che ti tengono impegnato, in coppia spesso hai il sesso che ricongiunge anche spiritualmente e che fa stare bene.
Uno dei motivi per cui mai faccio uscire o rientrare mio marito a casa senza un bacino o un abbraccio è proprio per tenerci uniti.
Mio padre è sempre stato arrabbiato anche da giovane. :ROFLMAO: La pensione ha accentuato tutto, se sposti un bicchiere da destra a sinistra vuole sapere il motivo, idem per altre cose. Mia madre è sempre stata a rimorchio, negava comportamenti evidenti a tutto il mondo, ora complice lo stare sempre a casa (di mio padre, lei c'è sempre stata a casa) e un certo agio economico, per cui non deve più rendere conto di spese vive, si vorrebbe emancipare, fosse anche solo andare dalla parrucchiera. Invece il continuo intromettersi da parte di mio padre non glielo permette.