una brutta storia...

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Eh… lo avranno riempito entrambi.
Allora, se un rapporto finisce per me è come un'incidente in un incrocio per mancata precedenza: si presume sempre il concorso di colpa fino a prova contraria. Diverso è il caso del tamponamento....
 

danny

Utente di lunga data
Sono passato per una separazione e poi divorzio difficile. Potessi tornare indietro eviterei (se possibile) avvocati e consulenti vari e pur di riavere la libertà darei il 50 60 70 80 90 % del patrimonio evitando così ansia stress frizioni tensioni e quant'altro ti trascini via da un matrimonio fallito. I soldi sono si importanti ma non fondamentali tanto quanto il levarsi dal petto il peso opprimente e soffocante di un rapporto logoro.
I soldi non sono importanti se li hai
La teoria entra in conflitto sempre con la pratica.
Difatti non è andata come ora pretendi.
 

danny

Utente di lunga data
No, do per scontato che fare ste stronzate a 70anni con scarsa lucidità sia alquanto pericoloso. Poi chissà, magari è vero che lei alla fine si mette a lavorare come ha detto e vissero tutti felici e contenti, chi può dirlo?
A 70 anni si và in pensione.
Non si inizia a lavorare.
Se esci di casa a 70 anni hai già chi ti mantiene.
O hai abbastanza soldi per andare avanti lo stesso..
Diciamo che a 70 anni pensi più alla salute che ad altro e se ti è andata bene fino a quel momento, l'offerta deve essere parecchio allettante per cambiare vita.
Oppure la tua vita è talmente di merda che qualsiasi cosa ti va bene..
 

Brunetta

Utente di lunga data
non saprei cosa altro spiegare, ho cercato già di spiegare lo spiegabile, fammi una domanda
Se si litiga, può succedere di non riuscire a dormire. È un meccanismo fisico molto semplice. Si producono ormoni eccitanti, che si producono anche in altre circostanze, e la presenza non consente di dormire.
Ogni genitore lo sa per i bambini che, se eccitati o spaventati, non dormono. Succede quando innamorati, se si vincono i mondiali.
Però tu hai parlato di dieci notti senza dormire. O litigavate furiosamente ogni giorno per dieci giorni o il disagio di coppia ti aveva portato una tensione intollerabile.
Ci siamo fin qui?
Io suppongo una forma depressiva che giustamente ti ha portato a uno psicoterapeuta.
MA tu hai detto 1) che in quella sede lei ha ammesso il tradimento e 2) il desiderio di non vivere più insieme.
Poi tu hai aggiunto che non hai più bisogno di psicoterapia e non andrai più.
Allora chiedo.
Tu stavi malissimo per le liti, ma, una volta scoperto tradimento e fine del matrimonio, stai bene e non hai bisogno di supporto?
 
Top