una brutta storia...

Brunetta

Utente di lunga data
Più che pensarlo credo che a volte piace sbragarsi. Io avevo padre e fratello a casa uguale, mangiavano e lasciavano la cucina così. Vedi dopo due giorni che non toccavo un piatto, seppur borbottando, come lavavano. Anche perché per me potevano pure non mangiare, io mangiavo fuori.
Oggi un’amica mi ha mandato il filmato del fidanzato che stava preparando le carote. 🥕 non fingeva di essere incapace.

Brunetta

Utente di lunga data

Warlock

Utente di lunga data
Beh ma non siamo tutti uguali, oggi ho fatto la lavatrice, ho steso, ho ritirato i panni, ho sfamato a pranzo l'Ingegner, ho portato a spasso il bulldog psicopatico, ho cambiato l'olio alla moto, ho passato l'aspirapolvere e sto preparando il risotto ai funghi aspettando che SS torni dal lavoro.

Se non fanno un cazzo in casa è perchè glielo lasciate fare 🤷‍♂️

ologramma

Utente di lunga data
Mio figlio è stato addestrato a fare tutto.
Ma non è successo alle generazioni precedenti. Mio padre non l’ho mai visto lavare un bicchiere. Anzi nemmeno metterlo nel lavello.
altri tempi , i miei figli fanno tutto in casa , cucinano anche mettere la lavatrice e lavastoviglie stendere i panni , uno l'altro ha comperato l'asciugatrice.
Già abbiamo sviscerato le competenze dei maschi ora invece noi prodotti della seconda guerra mondiale abbiamo un altro modo di vedere il matrimonio , nel mio caso ho scritto che cosa facevo io durante le giornat e spesso anche di domenica e sabato che inizialmente si lavorava, perche non c'erano ancora le 40 ore settimanali.

andrea53

Utente di lunga data
altri tempi , i miei figli fanno tutto in casa , cucinano anche mettere la lavatrice e lavastoviglie stendere i panni , uno l'altro ha comperato l'asciugatrice.
Già abbiamo sviscerato le competenze dei maschi ora invece noi prodotti della seconda guerra mondiale abbiamo un altro modo di vedere il matrimonio , nel mio caso ho scritto che cosa facevo io durante le giornat e spesso anche di domenica e sabato che inizialmente si lavorava, perche non c'erano ancora le 40 ore settimanali.
Concordo, anch’io andai a vivere da solo a 24 anni, sono da tanto tempo autonomo nella conduzione della casa.🏠 . Sono anche ambito dagli amici, in casa e in trasferta, per le mie doti in cucina 🍽🍛🍛🍲🍜🍝🫕🥗🥘🧆🥙… (im)modestamente 🤗

Nicky

Utente di lunga data
Beh ma non siamo tutti uguali, oggi ho fatto la lavatrice, ho steso, ho ritirato i panni, ho sfamato a pranzo l'Ingegner, ho portato a spasso il bulldog psicopatico, ho cambiato l'olio alla moto, ho passato l'aspirapolvere e sto preparando il risotto ai funghi aspettando che SS torni dal lavoro.

Se non fanno un cazzo in casa è perchè glielo lasciate fare 🤷‍♂️
Ma a me non cambia niente, ha imparato a cucinare e a me va bene se fa quello.
Non sono sovraccarica e può anche non fare nulla, non ho bisogno.
Solo che per me più cose uno sa faee, meglio è.

Marjanna

Utente di lunga data
Si ma la porta on deve tirarsela addosso. Comunque sia, ci va a perdere anche lui.
Ora ha una casa grande, pulita alla perfezione, rapporti regolari con le figlie e i nipotini, una certa disponibilità di spesa e la possibilità di non farsi rompere le scatole da una donna che chiede di essere lasciata in pace.
Perdere molte di queste cose, perché vorresti che una moglie ormai anziana, con cui da dieci anni non hai rapporti, ti resti fedele, a me pare da valutare.
Possibile che non si trovi un accomodamento.
Tutti noi sappiamo che invecchiamo, credo però non sia tanto facile immaginare cosa voglia dire vivere un’altra età.
Forse, non a te, ma in generale, è sfuggita la mortificazione che si può provare nella lesione della virilità.
Spero questo non scateni un’ulteriore ondata di soluzioni facili, o di domande inopportune.
Nessuno di noi è esente da percorsi difficili a cui può portare la vita.

ologramma

Utente di lunga data
Tutti noi sappiamo che invecchiamo, credo però non sia tanto facile immaginare cosa voglia dire vivere un’altra età.
Forse, non a te, ma in generale, è sfuggita la mortificazione che si può provare nella lesione della virilità.
Spero questo non scateni un’ulteriore ondata di soluzioni facili, o di domande inopportune.
No non la faccio facile solo posso farti a te donna come le altre ,se l'ipotesi della virilità accadesse a voi e so che accade in vecchiaia, qui hanno giudicato che se una non ne ha voglia è perché non gli sei attraente .
Lo so che scoccio ma vedi il pensiero che l'uomo non possa essere più virile in vecchiaia capita spesso per molti problemi ,come anche per voi che facciamo ci separiamo tutti anche se dietro ci sono conquiste di una vita condivise?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No non la faccio facile solo posso farti a te donna come le altre ,se l'ipotesi della virilità accadesse a voi e so che accade in vecchiaia, qui hanno giudicato che se una non ne ha voglia è perché non gli sei attraente .
Lo so che scoccio ma vedi il pensiero che l'uomo non possa essere più virile in vecchiaia capita spesso per molti problemi ,come anche per voi che facciamo ci separiamo tutti anche se dietro ci sono conquiste di una vita condivise?
In vecchiaia. Se il problema avviene a 50/55 anni uomo o donna che sia si prova a risolvere.
Se non c’è la volontà di provare a risolvere vuol dire che non c’è interesse
Quando si è parlato di te si è detto che la menopausa è una scusa. Tutto qui. Altrimenti vorrebbe dire che nessuna donna in menopausa fa sesso. Quelle che conosco io sono bel liete di poter fare finalmente sesso senza precauzione
Tu questa cosa non la accetti tanto che continui a dire che aspetti quando capiterà a noi di andarci
Io non vedo l’ora, vedi tu

ologramma

Utente di lunga data
In vecchiaia. Se il problema avviene a 50/55 anni uomo o donna che sia si prova a risolvere.
Quando si è parlato di te si è detto che la menopausa è una scusa. Tutto qui. Altrimenti vorrebbe dire che nessuna donna in menopausa fa sesso. Quelle che conosco io sono bel liete di poter fare finalmente sesso senza precauzione
Tu questa cosa non la accetti tanto che continui a dire che aspetti quando capiterà a noi di andarci
Ti abbraccio sempre anche se, su questo non ci intendiamo ma non fa niente rimani la prima di qui con cui ci siamo visti anche se virtualmente .🥰💐💞

Nicky

Utente di lunga data
Credo che i problemi di virilità a cui ha accennato @Fenice53 siano stati aggravati dalla conflittualità con la moglie.
Quale uomo riesce a mantenersi efficiente sentendosi poco desiderato? I problemi possono esserci, ma una donna può comprendere, soprattutto a un'età un po' più avanzata, può mantenere un*affettività che parte da lei e ti fa sentire comunque sicuro e amato.
Non è colpa della moglie, ma a un certo punto si sono persi, allontanati.
Lo dico non per mortificato, ma perché penso che tutto ciò che avviene è più sopportabile se si riesce a metterlo in un quadro e avere delle spiegazioni.
Poi magari la spiegazione è un'altra, è davvero la demenza, ma una spiegazione c'è.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ti abbraccio sempre anche se, su questo non ci intendiamo ma non fa niente rimani la prima di qui con cui ci siamo visti anche se virtualmente .🥰💐💞
Infatti sapevo che era inutile ribadirlo. Non è che non ci intendiamo, è che fai finta di non capire.

Pincopallino

Utente di lunga data
La mia amante è in menopausa ed è mia coetanea.
E si tromba da dio, ultimamente non adotto nemmeno più alcuna precauzione.
Io faccio sesso con lei e con Federica, lei per ragioni sanitarie e’ ultracontrollata e poiché me lo dice che lo fa solo con me io le credo.
Mi sa che la menopausa si usa come scusa per non dire che non si prova più interesse fisico verso il coniuge.
A mio modo di vedere questa situazione andrebbe condivisa con il coniuge, perché si vede in più coppie che la voglia non passa a tutti i coniugi in contemporanea.
Si racconta se si ha una malattia ma non si racconta se non si prova desiderio perché si pensa che possa risultare offensivo.
Ma una cosa non voluta e non fatta apposta come può offendere?
Porto il mio esempio.
Mia moglie ha un problema di salute che le ha disabilitato l’uso della patata.
Io mica gliene faccio una colpa, lei sa bene chi ha sposato, pertanto sa che come non le farò mancare il mio sostegno in ogni momento, non le farò mancare nemmeno le corna, come difatti continuo a fare a prescindere dal suo problema.
Il sostegno sarebbe venuto meno se, a causa del suo problema avesse inventato fior di balle per non fare sesso.
La colpa non e’ il cambio della situazione ma l’occultamento doloso di elementi.
Non ti attiro più? Dimmelo, almeno io (in generale non io io) mi soddisfo altrove.
Ma non mi dire che a causa della menopausa non ti bagni più ed hai dolore che poi magari mi sento pure in colpa a guardare un’altra.
Noto che tra coniugi spesso, si è sempre molto chiari tranne dove serve alla coppia.
E poi si frigna.

The Reverend

Utente di lunga data
Come vi ho accennato io sono fuori uso per via di un cancro alla prostata. Ma il buon dio mi la dato due mani pieni di dita, un naso, una lingua lunga ed una barba ancora più lunga e tanta tanta tanta pazienza. Nessuna donna si è mai lamentata che il mio amico in basso non funzionasse più perché lo sanno che all'occorrenza so sublimare bene

Pincopallino

Utente di lunga data
Come vi ho accennato io sono fuori uso per via di un cancro alla prostata. Ma il buon dio mi la dato due mani pieni di dita, un naso, una lingua lunga ed una barba ancora più lunga e tanta tanta tanta pazienza. Nessuna donna si è mai lamentata che il mio amico in basso non funzionasse più perché lo sanno che all'occorrenza so sublimare bene
Fino a che c’è San Dito, l’uomo è mai finito.