una brutta storia...

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Quindi ogni tanto ci facciamo toccare le corde da altri? Già si sa che chi è accanto a noi non può toccare tutte le corde.
Basta farlo da furbi, ovvero senza farsi sgamare, è quello che stanno cercando di dirti

Eagle72

Utente di lunga data
Basta farlo da furbi, ovvero senza farsi sgamare, è quello che stanno cercando di dirti
E lo detto anche io. Ho solo detto da due giorni che chi dice è fattibile, fa bene , porta serenità ecc evidentemente sottostima gli effetti che possono esserci. Come chi fa uso di doping e dice oh io vinco! Grazie al cazzo (ok arci?) che vinci e vediamo se ti beccano come ne gioisci. Non mi fate cambiare idea.

Eagle72

Utente di lunga data
Ti ha risposto Parma.
Io sto bene con marito. Insieme facciamo un sacco di cose e inoltre ci piacciamo ancora molto considerando che sono 20 anni che stiamo assieme.
Il punto e’ che in 20 anni siamo cresciuti insieme per molte cose e per altre no.
Le cose essenziali ci sono e quindi per me siamo ancora in gioco come coppia.
Perfetto. Questo è perfetto.. potrebbe essere la mia risposta del perché resto e trovo difficile separarmi. Aggiungi le figlie e fai bingo. E quello che tu non sai è come si trasforma tutto questo che dici e che io conosco benissimo in caso di scoperta. Non lo sai. Altro che si calcolato il rischio, non me ne pento e sono sicura prenderei la mia decisione e bla bla bla. Conosco molte copie affiatate come la tua e mia che dopo tradimento restano acciaccate a vita.. proprio perché c'erano tutti gli ingredienti per non buttare al cesso.

Gaia

Utente di lunga data
Perfetto. Questo è perfetto.. potrebbe essere la mia risposta del perché resto e trovo difficile separarmi. Aggiungi le figlie e fai bingo. E quello che tu non sai è come si trasforma tutto questo che dici e che io conosco benissimo in caso di scoperta. Non lo sai. Altro che si calcolato il rischio, non me ne pento e sono sicura prenderei la mia decisione e bla bla bla. Conosco molte copie affiatate come la tua e mia che dopo tradimento restano acciaccate a vita.. proprio perché c'erano tutti gli ingredienti per non buttare al cesso.
E invece di stare a pensare al passato viviti quello che hai.

Nicky

Utente di lunga data
Io se vedo una che resta nel matrimonio con un marito che non gli tocca le corde che invece gliele ha toccate un altro leggo convenienza. No non solo culo. Ho detto molto altro. E non mi va di ripeterlo.
Si vede che non mi è capitato di leggerle, a me sembra che tu la descriva in modo molto negativo, a parte che per l'aspetto fisico, che, comunque, comprendo possa contare, visto che certamente l'attrazione erotica è un buon sostegno per un matrimonio.

ParmaLetale

E lo detto anche io. Ho solo detto da due giorni che chi dice è fattibile, fa bene , porta serenità ecc evidentemente sottostima gli effetti che possono esserci. Come chi fa uso di doping e dice oh io vinco! Grazie al cazzo (ok arci?) che vinci e vediamo se ti beccano come ne gioisci. Non mi fate cambiare idea.
Eh si ma è solo questo, un problema di informazione. Come il gatto vivo/gatto morto di Schrödinger: esiste solo nel momento in cui vai a guardare. Se non guardi, non esiste nemmeno

Foglia

utente viva e vegeta
Ma mica ogni giorno nutro rancore ecc e che se vedo gente che con disinvoltura parla di tradimento che migliora il matrimonio e che è tutto calcolato e da serenita ..mi parte. Colpa mia dai.
Non ho letto nessuno dire questo, però. È vero (ne abbiamo testimonianze) che c'è chi, in seguito a un tradimento (agito o subito) ha elaborato una svolta. Della coppia, quando è stato frutto di elaborazione interno. Personale, se avvenuto al di fuori. Credo anch'io che siano rari i casi di "miglioramento" 😉. Però siccome non tutto è nero o bianco, non è certamente possibile trasformare la merda in cioccolata, ma è possibilissimo impostare un qualsivoglia altro rapporto, senz'altro diverso da prima, che risulti VIVIBILE per le parti. Perché magari la merda non è piovuta da una parte sola. Se non ricordo male, anche tu hai tradito. E hai sempre detto che la tua era una cazzata, quello di tua moglie era un tradimento pesante (correggimi se mi confondo con qualcun altro 😉). Per te quindi tradire per una cazzata è meglio che tradire per qualcosa che si ritiene importante. Per me ad esempio è l'opposto, resta il fatto che le corna ve le siete fatte entrambi, immagino con rispettiva soddisfazione 😎. Ora come è, è, se poi "ti parte", anziché riderci sopra (in ipotesi, per un qualcosa che non si condivide detto qui da qualcuno che non è in grado di influenzare la tua vita) comunque un pensiero lo farei 😉. Poi se non ti è utile meglio per te, ti auguro certamente di avere elaborato bene tutto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io se vedo una che resta nel matrimonio con un marito che non gli tocca le corde che invece gliele ha toccate un altro leggo convenienza. No non solo culo. Ho detto molto altro. E non mi va di ripeterlo.
Ma secondo te in un matrimonio si riescono a toccare tutte le corde? La perfezione? Secondo me è normale che non sia così. Poi uno decide che va bene cosi o Che egoisticamente vuole provare altro

Gaia

Utente di lunga data
Perchè lo hai mandato a stendere evitando il probabile conflitto interiore che si sarebbe venuto a creare
Io non approvo quello che ha fatto @Brunetta ma del resto la sua vita la vive lei.
Il punto è che lei è stata coerente però. Sapeva che non avrebbe potuto perdonare e piuttosto che stare lì a odiarsi ha preferito chiudere.
C’è estrema coerenza in lei sotto questo punto di vista.

Brunetta

Utente di lunga data

ParmaLetale

Io non approvo quello che ha fatto @Brunetta ma del resto la sua vita la vive lei.
Il punto è che lei è stata coerente però. Sapeva che non avrebbe potuto perdonare e piuttosto che stare lì a odiarsi ha preferito chiudere.
C’è estrema coerenza in lei sotto questo punto di vista.
La coerenza purtroppo costa cara

Eagle72

Utente di lunga data
Si vede che non mi è capitato di leggerle, a me sembra che tu la descriva in modo molto negativo, a parte che per l'aspetto fisico, che, comunque, comprendo possa contare, visto che certamente l'attrazione erotica è un buon sostegno per un matrimonio.
Guarda sicuramente. E la chimica è sempre stata fortissima. Ovviamente una relazione extra e lunga impatta anche su questo. Non perché venga a mancare ma non l senti più tua, una cosa appunto esclusiva. Sai quando con una persona dici oh pure tu ami il rock? Oh pure tu il sushi? Ecc e senti il collante come qualcosa solo vostro? Ovviamente un tradimento lungo te lo toglie da sotto. Poi.. pre tradimento aveva anche tantissime altre qualità che in parte ora chiaramente sono crollate. Era appunto molto rigida sul tradimento nel senso che se tradisco , vado a letto con un altro, una relazione lunga allora ti lascio perché significa che l'amore è finito. Ovviamente questo per me era un "pregio".. era molto onesta...la tipica che alle bugie poi faceva seguire imbarazzo...e anche questo via.. ecc.

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè lo hai mandato a stendere evitando il probabile conflitto interiore che si sarebbe venuto a creare
Il conflitto interiore lo si vive indipendentemente dalla reazione impulsiva, determinata dal fatto che non lo conoscevo. Io non mi tengo estranei in casa.

Eagle72

Utente di lunga data
Ma secondo te in un matrimonio si riescono a toccare tutte le corde? La perfezione? Secondo me è normale che non sia così. Poi uno decide che va bene cosi o Che egoisticamente vuole provare altro
Guarda io ti direi non tutte ma moltissime. Ed è merce rara. E quando ho sbarellato il ricordarmelo mi ha dato forza per resistere, chiudere, non andare oltre. La differenza con mia moglie tutta qui. Caratteriale più che legata all amore che ci unisce.

Gaia

Utente di lunga data
Guarda sicuramente. E la chimica è sempre stata fortissima. Ovviamente una relazione extra e lunga impatta anche su questo. Non perché venga a mancare ma non l senti più tua, una cosa appunto esclusiva. Sai quando con una persona dici oh pure tu ami il rock? Oh pure tu il sushi? Ecc e senti il collante come qualcosa solo vostro? Ovviamente un tradimento lungo te lo toglie da sotto. Poi.. pre tradimento aveva anche tantissime altre qualità che in parte ora chiaramente sono crollate. Era appunto molto rigida sul tradimento nel senso che se tradisco , vado a letto con un altro, una relazione lunga allora ti lascio perché significa che l'amore è finito. Ovviamente questo per me era un "pregio".. era molto onesta...la tipica che alle bugie poi faceva seguire imbarazzo...e anche questo via.. ecc.
Sai in cosa ha sbagliato tua moglie per come lo racconti tu. Lei era rigida sul tradimento così come lo ero io.
Lei prima di fare ciò che ha fatto non ha ragionato. E’ stata impulsiva tanto più se lo pensa anche ora come hai detto sopra.
Io non sono stata affatto impulsiva. Non saprei esserlo nemmeno se mi impegnassi.
E se marito scoprisse gli direi esattamente quello che ho detto qui. Non avrei nulla da rimproverargli come marito. Non scaricherei una colpa solo mia.
Però è successo così. Che vogliamo fare?