una brutta storia...

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma chi ha mai detto quello che dici tu. Mi metti in bocca parole che pensi possa aver detto tua moglie per descrivere il tradimento. Io non ho mai descritto così e soprattutto non ne sono mai andata fiera. Semplicemente ho fatto pace con ciò che è successo. Volto pagina e vado avanti.
Chissà perché c‘e sempre qualcuno che tenta di metterti in bocca qualcosa…😍

Eagle72

Utente di lunga data
Non ho letto nessuno dire questo, però. È vero (ne abbiamo testimonianze) che c'è chi, in seguito a un tradimento (agito o subito) ha elaborato una svolta. Della coppia, quando è stato frutto di elaborazione interno. Personale, se avvenuto al di fuori. Credo anch'io che siano rari i casi di "miglioramento" 😉. Però siccome non tutto è nero o bianco, non è certamente possibile trasformare la merda in cioccolata, ma è possibilissimo impostare un qualsivoglia altro rapporto, senz'altro diverso da prima, che risulti VIVIBILE per le parti. Perché magari la merda non è piovuta da una parte sola. Se non ricordo male, anche tu hai tradito. E hai sempre detto che la tua era una cazzata, quello di tua moglie era un tradimento pesante (correggimi se mi confondo con qualcun altro 😉). Per te quindi tradire per una cazzata è meglio che tradire per qualcosa che si ritiene importante. Per me ad esempio è l'opposto, resta il fatto che le corna ve le siete fatte entrambi, immagino con rispettiva soddisfazione 😎. Ora come è, è, se poi "ti parte", anziché riderci sopra (in ipotesi, per un qualcosa che non si condivide detto qui da qualcuno che non è in grado di influenzare la tua vita) comunque un pensiero lo farei 😉. Poi se non ti è utile meglio per te, ti auguro certamente di avere elaborato bene tutto.
Non ho detto per me era una cazzata ho detto che difronte a attrazione/ innamoramento verso terzi io ho deciso di non fare seguito e interrompere sul nascere mentre lei ha dato seguito, per molto tempo, andando a letto, facendo "coppia" anche in pubblico ecc. Non uso due pesi due misure. Anzi nel mio tentativo di "perdonare" ho dato un peso al fatto che il primo ad affacciarsi fuori sono stato purtroppo io. Ma non posso dare peso poi alle modalità e scelte fatte.

Eagle72

Utente di lunga data
Sai in cosa ha sbagliato tua moglie per come lo racconti tu. Lei era rigida sul tradimento così come lo ero io.
Lei prima di fare ciò che ha fatto non ha ragionato. E’ stata impulsiva tanto più se lo pensa anche ora come hai detto sopra.
Io non sono stata affatto impulsiva. Non saprei esserlo nemmeno se mi impegnassi.
E se marito scoprisse gli direi esattamente quello che ho detto qui. Non avrei nulla da rimproverargli come marito. Non scaricherei una colpa solo mia.
Però è successo così. Che vogliamo fare?
Perdonami ho riserve sul fatto che a tuo marito sconvolto diresti guarda tu sei eccezionale ma con lui ho toccato corde che tu non toccavi!

Gaia

Utente di lunga data
Non ho detto per me era una cazzata ho detto che difronte a attrazione/ innamoramento verso terzi io ho deciso di non fare seguito e interrompere sul nascere mentre lei ha dato seguito, per molto tempo, andando a letto, facendo "coppia" anche in pubblico ecc. Non uso due pesi due misure. Anzi nel mio tentativo di "perdonare" ho dato un peso al fatto che il primo ad affacciarsi fuori sono stato purtroppo io. Ma non posso dare peso poi alle modalità e scelte fatte.
Ecco. E qui mi domando come sia arrivata a fare coppia in pubblico. Ora comprendo anche il tuo dolore per l’ umiliazione subita.
Hai mai domandato come sia potuto succedere?
Io non ho mai parlato a nessuno di parentesi (solo a voi). Nessuna delle miei più care amiche ne sa nulla. E in giro nessuno ha mai sospettato nulla.
Questo non tanto perché temevo di essere scoperta, le mie amiche ad esempio non mi avrebbero tradita.
Ma perché non volevo che nessuno potesse apostrofare l’uomo che amo come cornuto.

Eagle72

Utente di lunga data
Sull'impulsività non saprei 😉. Impulsivamente può succedere una scopata in un determinato momento, ma non una serie di scopate evidentemente programmate. È che a volte capita di essere severi e rigidi con gli altri ma, all'occorrenza, non altrettanto con se stessi.
Io cmq non ho detto impulsiva ma superficiale. Di chi agisce senza valutare bene. Solo questo.

Gaia

Utente di lunga data
Perdonami ho riserve sul fatto che a tuo marito sconvolto diresti guarda tu sei eccezionale ma con lui ho toccato corde che tu non toccavi!
Questo perché non mi conosci. Io non mento mai. Al massimo ometto o porto la conversazione in luoghi a me più comodi.
Non gli scaricherei mai addosso la mia colpa.

Eagle72

Utente di lunga data
Ecco. E qui mi domando come sia arrivata a fare coppia in pubblico. Ora comprendo anche il tuo dolore per l’ umiliazione subita.
Hai mai domandato come sia potuto succedere?
Io non ho mai parlato a nessuno di parentesi (solo a voi). Nessuna delle miei più care amiche ne sa nulla. E in giro nessuno ha mai sospettato nulla.
Questo non tanto perché temevo di essere scoperta, le mie amiche ad esempio non mi avrebbero tradita.
Ma perché non volevo che nessuno potesse apostrofare l’uomo che amo come cornuto.
Superficialità. E poi quando la storia è lunga e consolidata perdi quasi il timore, fa parte del tuo quotidiano. In azienda gli sguardi al caffè ecc li percepisci che sono diversi. Il trattenersi un po' di più alla passeggiata di pranzo. La gente capisce. Ma per te è normale. Non giustifico ma descrivo la dinamica. Magari anche tu in giro hai lasciato tracce che qualcuno ha colto e ci ha ricamato sopra. Basta alle volte un caffè in un posto fuori del giro solito casa ufficio palestra.

Eagle72

Utente di lunga data
Questo perché non mi conosci. Io non mento mai. Al massimo ometto o porto la conversazione in luoghi a me più comodi.
Non gli scaricherei mai addosso la mia colpa.
Non è scaricare colpa. E che non si può mai giustificare con un minimo discorso sensato un tradimento ad una persona che ti ama e che dici di amare. "Non mento" mai vs "ometto" è un giochino autoassolvente che credimi fai con te stessa..

Gaia

Utente di lunga data
Non è scaricare colpa. E che non si può mai giustificare con un minimo discorso sensato un tradimento ad una persona che ti ama e che dici di amare. "Non mento" mai vs "ometto" è un giochino autoassolvente che credimi fai con te stessa..
E ci risiamo. Io non mi assolvo affatto. Direi il contrario ma certo non mi fustigo.

Eagle72

Utente di lunga data
Male non fare paura non avere 😀. Nel senso che se non vuoi che qualcuno possa apostrofarlo come cornuto (perché oh..lo ami!) l'unica cosa certa è...rullo di tamburi ........non farlo cornuto!!. Per esempio sottovaluti anche che un amante possa poi perdere la testa e iniziare a fare mosse sbagliate... perfino venire sotto casa! Ma sono sicuro...avevi selezionato accuratamente l'esemplare...un piano perfetto! 💪

Gaia

Utente di lunga data
Superficialità. E poi quando la storia è lunga e consolidata perdi quasi il timore, fa parte del tuo quotidiano. In azienda gli sguardi al caffè ecc li percepisci che sono diversi. Il trattenersi un po' di più alla passeggiata di pranzo. La gente capisce. Ma per te è normale. Non giustifico ma descrivo la dinamica. Magari anche tu in giro hai lasciato tracce che qualcuno ha colto e ci ha ricamato sopra. Basta alle volte un caffè in un posto fuori del giro solito casa ufficio palestra.
No, ti assicuro che nessuno ha capito.
Un’unica volta lui si è sbilanciato in un’effusione più tenera che ho stoppato immediatamente.
Ci vedevamo a casa sua. Mai in pubblico. Avevamo e abbiamo mantenuto un rapporto cordiale ma distaccato. Quello che più o meno ho con tutti.

Gaia

Utente di lunga data
Male non fare paura non avere 😀. Nel senso che se non vuoi che qualcuno possa apostrofarlo come cornuto (perché oh..lo ami!) l'unica cosa certa è...rullo di tamburi ........non farlo cornuto!!. Per esempio sottovaluti anche che un amante possa poi perdere la testa e iniziare a fare mosse sbagliate... perfino venire sotto casa! Ma sono sicuro...avevi selezionato accuratamente l'esemplare...un piano perfetto! 💪
Noi siamo stati ‘amici’ prima per tre anni. Non i migliori amici, ma diciamo che lui mi confidava cose del suo vissuto che non credo abbia confidato a molti.
A lui di me piaceva il fatto che il mio ragionamento e’ sempre molto lineare.
A me di lui piaceva che era un uomo pacato, calmo e riflessivo.
E poi la chimica che non si è mai tradotta però in complicità

Eagle72

Utente di lunga data
No, ti assicuro che nessuno ha capito.
Un’unica volta lui si è sbilanciato in un’effusione più tenera che ho stoppato immediatamente.
Ci vedevamo a casa sua. Mai in pubblico. Avevamo e abbiamo mantenuto un rapporto cordiale ma distaccato. Quello che più o meno ho con tutti.
Quando si è in una storia extra, ricca di adrenalina ec spesso traspare... Senza volerlo. Lo slancio suo ci sta infatti..per quanto lo blocchi qualcuno lo avrebbe potuto notare e magari lo ha fatto. Cmq per carità.. da me in azienda le varie coppie si sgamano.. eppure non scopano sulla fotocopiatrice o a mensa. Le uniche che si salvano secondo me sono le botta e via.

Marjanna

Utente di lunga data
In qualche modo rivedi in @Gaia tua moglie. Mi pare.
Vuoi far presente a lei un dolore che hai provato tu con tua moglie.

Gaia

Utente di lunga data
Quando si è in una storia extra, ricca di adrenalina ec spesso traspare... Senza volerlo. Lo slancio suo ci sta infatti..per quanto lo blocchi qualcuno lo avrebbe potuto notare e magari lo ha fatto. Cmq per carità.. da me in azienda le varie coppie si sgamano.. eppure non scopano sulla fotocopiatrice o a mensa. Le uniche che si salvano secondo me sono le botta e via.
Guarda eravamo a una cena quindi sicuro che qlc ha notato. Ma ha notato pure il mio ritrarmi. E non ti credere che abbia fatto chissà cosa. Mi ha toccato il naso con la tenerezza con cui li tocchi a un bambino

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Posso chiederti perché non ricordo..da quanto eravate assieme? Avevate figli?
Scusami, ma se non ricordi, di cosa parliamo?
A che livello? Io mi ricordo anche i tuoi messaggi privati. Tu non sai a chi li hai mandati?

Brunetta

Utente di lunga data
questo non sa con chi ha a che fare…un po’ mi dispiace per lui…😂😂😂
Al momento della scoperta si può parlare a vanvera con chiunque, io l’ho raccontato a un verduraio e al personale del pronto soccorso (avevo preso uno spigolo col piede… come se non fosse stato abbastanza il resto 🤦🏻‍♀️.)
Ma dopo tempo, in un forum, si scrive in privato a chi si pensa che possa capire e si raccontano i particolari. Se non sa chi sono. È stato incauto. Avrà raccontato cose delicate a persone inaffidabili.