white74
Utente di lunga data
È esattamente quello che ho scritto. È un istinto primordiale datoci dalla natura affinché si prosegua la specie. Mai detto che mi immolo. Ho detto che ha una funzione sociale nella prosecuzione delle specie.Vorrei pure che che si ammettesse che fare figli risponde a un proprio bisogno (che sia primordiale o meno poco conta). Hai fame e mangi. Ha sete e bevi. Vuoi un figlio e scopi.
Non ho mai sindacato o criticato la tua scelta. Mai.Se non hai fame e non mangi nessuno ti dice nulla. Ma se scopi e non figli tutti a sindacare.
L’invecchiamento della popolazione mondiale è un altro problema di cui occuparsi.Basta vedere quali siano le risorse e quante persone in sopraddippiu siamo per le risorse residue.
Pure questo mi sa troppo complesso per te.
Se i vecchi non muoiono più ci vorrà qualcuno di più giovane a fare per due. Vorrei capire come potrebbe mai sopravvivere una popolazione di ultra ottantenni da sola.
Ecco ti ringrazio per aver capito.Beh la parola può non piacere ma discendiamo dagli animali, e nonostante ci siamo evoluti, alcuni istinti rimangono in noi e sono atavici.
E l'istinto primario è procreare per continuare la specie.
Come un'istinto della madre è proteggere i suoi cuccioli/figli.
Poi ci può essere che ci siano persone che non sentono questo istinto, ma di solito in qualunque specie sono una minoranza
Andare in giro per forum a offendere le persone non è mai stata mia abitudine.