Una cosa normale.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Si, le mie più care amiche (le uniche) lo sono. Gli ho pure battezzato i pupi.
pesanti senza dubbio in alcuni momenti, con orari assurdi. Ma sono le mie amiche e ci sono state per me e quindi io ci sono per loro .
quando le mie amiche avevano i figli piccoli, ci si organizzava in modo e maniera da rendere a loro tutto più agevole, stessa cosa hanno fatto con me

Brunetta

Utente di lunga data
Mi conosco. Inevitabilmente una parte di me cambia. Già fatico a metterti in mezzo alle cose mie, se poi sei l unica persona che so che posso chiamare per qualunque cosa e poi tu fai così, mi è difficile tornare a chiamarti con lo stesso entusiasmo.
Te lo dico (ridico) da mamma e se risulto paternalista (🤭) pazienza.
Può succedere di non rendersi conto di come il proprio modo di essere, intendo tutto, dai particolari fisici al modo di fare, possa infastidire.
Pensa agli aspetti tuoi che ti rendono particolare.
Ti faccio un altro esempio. Mia figlia può ancora indossare i vestiti delle medie, le sue amiche no. Pensi che possa dire che patatine fritte a pranzo e cena le sembrano eccessive?

Nicky

Utente di lunga data
Più che altro sai che palle frequentare neo genitrici che parlano esclusivamente di un argomento?
Allora, mi è capitato ed è terrificante. Soprattutto la combinazione di coppie di neogenitori, un disastro, non sai più con chi parlare.
Però se sono amici si fa e dopo un po' passa.

Brunetta

Utente di lunga data
E ci sta. Ma dove sta scritto che un’amica debba essere sempre serena?
Si sta insieme per il piacere di starci e si evolve crescendo.
Ho risposto alla domanda.

Gaia

Utente di lunga data
In questo momento la mia amica più cara deve subire una vista oncologica.
Ha un marito di merda.
Mi ha chiamata e le ho detto che l’avrei accompagnata io. Anche on capo al mondo se servisse. L’altra amica le ha detto di andare con me che il pupo lo tiene lei.
Sia io che l’amica baby-sitter siamo senza figli.

omicron

Certe cene alle 19…😂😂😂
Però ci sta. La vita di ognuno cambia ed essere amici significa partecipare a quel cambiamento.
ma che poi, che io ricordi, anche quando siamo state incinta, ci chiedevamo come stesse andando, come era andata l'eco
e poi il parto e poi il post parto e poi tutto quello che riguardava i bambini
ma se non ci si confida/sfoga con le amiche, con chi si deve fare?
poi c'è qualcuno che pensa che questo sia essere pesanti, poi magari parla solo di lavoro

Brunetta

Utente di lunga data
Ho capito che qualche difficoltà relazionale nelle amicizie l’ho avuta solo io e @Rebecca89 .

Gaia

Utente di lunga data
ma che poi, che io ricordi, anche quando siamo state incinta, ci chiedevamo come stesse andando, come era andata l'eco
e poi il parto e poi il post parto e poi tutto quello che riguardava i bambini
ma se non ci si confida/sfoga con le amiche, con chi si deve fare?
poi c'è qualcuno che pensa che questo sia essere pesanti, poi magari parla solo di lavoro
No, e’ la volta di ognuno. Tu avrai parlato delle tue nausee e io del mio lavoro. Il punto è che a ognuna di noi interessa sapere dell’altra, indipendentemente dall’ argomento.

omicron

No, e’ la volta di ognuno. Tu avrai parlato delle tue nausee e io del mio lavoro. Il punto è che a ognuna di noi interessa sapere dell’altra, indipendentemente dall’ argomento.
esatto, interessa sapere la tua amica come sta
se non interessa, ogni argomento diventa pesante

Brunetta

Utente di lunga data

Gaia

Utente di lunga data
Ho capito che qualche difficoltà relazionale nelle amicizie l’ho avuta solo io e @Rebecca89 .
No, io ho tre amiche in tutto. Quelle che ho dall’asilo praticamente.
Il resto mano mano lo sfanculi.
Ma non lo chiami manco amicizia.
Ad esempio io sono stata ostracizzata per il mio non essere mamma.
Invitata solo per il regalo e poi messa da parte per tutto il resto.
Sfanculate. Punto.