Una famiglia felice

Brunetta

Utente di lunga data
Se geneticamente sei cosi anche se hai 3 gravidanze non sviluppi pancia. Lo dicono i medici. Anche per me era impossibile
Bella “fortuna“ per la tizia.
Tra colleghe ci giustificavamo per un po’ di pancetta per la gravidanza. Una era piatta dopo quattro figli.
Ma in gravidanza qualcosa si vedeva.
Ho intuito nella ragazza una disponibilità degli organi interni ad adattarsi per fare posto all‘utero.
Comunque nella foto in pantaloncini a N.Y. che abbiamo visto tutti, non era piatta e la maglietta era sblusante per non far notare il seno. Ma… le perdite?
Resta un mistero.

Brunetta

Utente di lunga data
Comunque altrove ho scritto di aver osservato genitori di bambini piccoli che non parlano con le creature, mi è stato risposto che anche in altri tempi (trent’anni o quarant’anni fa, come se si parlasse del medioevo) i genitori parlavano ben poco con i bambini.
SE è una cosa diffusa, diventa credibile che non si parli con i figli e non si guardino quando hanno l’autonomia per comprare i vestiti, uscire e tornare di notte, portarsi in camera i partner.

Brunetta

Utente di lunga data
piuttosto che dormire in strada meglio che portino tutti a casa...
Per qualsiasi cosa si può trovare un “meglio che…”
Io però non stavo stigmatizzando questa ormai diffusa tolleranza per qualsiasi comportamento dei figli.
Osservavo che tutti ci stupiamo che nessuno si sia accorto della gravidanza (evidentemente poco visibile) ma non c’è da stupirsi.
Non c’è da stupirsi se figli (e genitori) fanno vita totalmente autonoma sotto lo stesso tetto.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Per qualsiasi cosa si può trovare un “meglio che…”
Io però non stavo stigmatizzando questa ormai diffusa tolleranza per qualsiasi comportamento dei figli.
Osservavo che tutti ci stupiamo che nessuno si sia accorto della gravidanza (evidentemente poco visibile) ma non c’è da stupirsi.
Non c’è da stupirsi se figli (e genitori) fanno vita totalmente autonoma sotto lo stesso tetto.
Tu l hai scritto...
Il tuo discorso l ho capito
Questa sarebbe rimasta incinta anche se fosse rientrata alle 22...

Il comportamento di fare dormire amici/amiche dei figli in casa propria è ormai diffusissimo...
E non lo trovo sbagliato...

Brunetta

Utente di lunga data
Tu l hai scritto...
Il tuo discorso l ho capito
Questa sarebbe rimasta incinta anche se fosse rientrata alle 22...

Il comportamento di fare dormire amici/amiche dei figli in casa propria è ormai diffusissimo...
E non lo trovo sbagliato...
Il problema NON è che è rimasta incinta, come giustamente osservi può succedere ovunque, ma che NON SE NE È ACCORTO nessuno, perché evidentemente in quella famiglia (come in quella del processo di cui ho messo il link) non si parla e non ci si guarda.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Il problema NON è che è rimasta incinta, come giustamente osservi può succedere ovunque, ma che NON SE NE È ACCORTO nessuno, perché evidentemente in quella famiglia (come in quella del processo di cui ho messo il link) non si parla e non ci si guarda.
Non sono ritardata
Io ho commentato la tua frase detta a cazzo su un abitudine diffusa
Ma che quella fosse incinta non l ha notato nessuno...
E onestamente anche secondo me è impossibile che nessuno in casa si sia accorto che questa ha partorito 2 volte e 2 volte ha pure seppellito il bimbo...
Già semplicemente il fatto che questa per 18 mesi non abbia usato assorbenti?
Non ci si accorge che la scorta è immutata...????
😬😬😬
E lasciare un bagno intonso dopo un parte ha del miracolo...

Brunetta

Utente di lunga data
Non sono ritardata
E onestamente anche secondo me è impossibile che nessuno in casa si sia accorto che questa ha partorito 2 volte e 2 volte ha pure seppellito il bimbo...
😬😬😬
Perché quella osservazione è a cazzo e non che probabilmente si compra i vestiti da sola, ma pure magari gli assorbenti?
Quella osservazione è a cazzo perché ti fa sentire giudicata. Ma il punto è l’indifferenza rispetto alla vita dei figli, che inizia da piccoli non parlandoci.
Il bagno e il letto è incredibile. Poi i vestiti macchiati non vengono splendenti in lavatrice.
La frase a cazzo riferiva a una vita del tutto inosservata.

Andromeda4

Utente di lunga data
Non sono ritardata
😬😬😬
Un ciclo inesistente per un anno e mezzo non ha destato sospetti in casa, esattamente come quello misteriosamente arrivato proprio dopo questo anno e mezzo, ciclo per cui il padre (SE le dichiarazioni rese sono vere) ha lavato, LUI, il tappeto e tutto il resto... io ogni mese, ogni volta che mi tornava il ciclo ero infastidita dalla sola idea che mio padre se ne accorgesse, perché tiravo l'acqua più spesso.
Boh.

Marjanna

Utente di lunga data
Un ciclo inesistente per un anno e mezzo non ha destato sospetti in casa, esattamente come quello misteriosamente arrivato proprio dopo questo anno e mezzo, ciclo per cui il padre (SE le dichiarazioni rese sono vere) ha lavato, LUI, il tappeto e tutto il resto... io ogni mese, ogni volta che mi tornava il ciclo ero infastidita dalla sola idea che mio padre se ne accorgesse, perché tiravo l'acqua più spesso.
Boh.
In bagno è entrato il padre, ma poi ha chiamato la madre a lavare.

Andromeda4

Utente di lunga data
In bagno è entrato il padre, ma poi ha chiamato la madre a lavare.

Ecco. A lavare. Non a preoccuparsi.

Brunetta

Utente di lunga data
Niente da fare, non riusciamo a capacitarci.

Marjanna

Utente di lunga data
Niente da fare, non riusciamo a capacitarci.
A dire il vero io non sono per niente stupita.

Il cane avrà scavato mollato dalla nonna perchè potesse fare i bisogni o gestito diversamente, ha sentito subito un odore diverso.
L’odore di un cadavere è fortissimo. Il cane con il suo olfatto lo avrà sentito subito.

Io da giovane avevo un ciclo abbondante, con assorbenti degli anni che furono (li conoscete tutte), capitava mi svegliassi con il lenzuolo con la Sindone di Rorschach, come mi alzavo in piedi dovevo correre in bagno ed è capitato macchiassi il tappeto, ma non ho mai riempito tutto di sangue, incluso lavabo, ect.
Mi ricordo di una mia amichetta che a 13, 14 anni era stata pestata dal padre perchè aveva dimenticato un assorbente usato sopra al letto matrimoniale dei genitori (il bagno era occupato).
Non so il motivo percui questa donna (mi riferisco alla madre, che aveva lavato tutto chiamata dal padre) non si sia posta alcuna domanda. Non so da che passato provenisse. Ma io non sono stupita di questo. E’ accaduto, accade, e continuerà ad accadere.

Qui la morte delle due creature fa pensare a qualcosa di potenziato.

Risuona quel In un territorio pervaso dallo spirito dell'associazionismo, della solidarietà e del mutuo aiuto nell’articolo sopra, che la ragazza pareva ben conoscere...

Io non so cosa possa esserci prima, ma in tutto questo vi è una parte in cui ha appreso certi comportamenti, poi come li abbia trasformati in lei per arrivare a questo, a qualcosa di tanto estremo, non lo riesco a capire. Manca un pezzo.

Brunetta

Utente di lunga data
A dire il vero io non sono per niente stupita.

Il cane avrà scavato mollato dalla nonna perchè potesse fare i bisogni o gestito diversamente, ha sentito subito un odore diverso.
L’odore di un cadavere è fortissimo. Il cane con il suo olfatto lo avrà sentito subito.

Io da giovane avevo un ciclo abbondante, con assorbenti degli anni che furono (li conoscete tutte), capitava mi svegliassi con il lenzuolo con la Sindone di Rorschach, come mi alzavo in piedi dovevo correre in bagno ed è capitato macchiassi il tappeto, ma non ho mai riempito tutto di sangue, incluso lavabo, ect.
Mi ricordo di una mia amichetta che a 13, 14 anni era stata pestata dal padre perchè aveva dimenticato un assorbente usato sopra al letto matrimoniale dei genitori (il bagno era occupato).
Non so il motivo percui questa donna (mi riferisco alla madre, che aveva lavato tutto chiamata dal padre) non si sia posta alcuna domanda. Non so da che passato provenisse. Ma io non sono stupita di questo. E’ accaduto, accade, e continuerà ad accadere.

Qui la morte delle due creature fa pensare a qualcosa di potenziato.

Risuona quel In un territorio pervaso dallo spirito dell'associazionismo, della solidarietà e del mutuo aiuto nell’articolo sopra, che la ragazza pareva ben conoscere...

Io non so cosa possa esserci prima, ma in tutto questo vi è una parte in cui ha appreso certi comportamenti, poi come li abbia trasformati in lei per arrivare a questo, a qualcosa di tanto estremo, non lo riesco a capire. Manca un pezzo.
Non hai idea delle perdite dopo il parto. Non l’avevo neanche io prima. Ma altro che mestruazioni abbondanti.
Proprio fisiologicamente è una cosa che non mi fa capire la possibilità di far finta di niente.

Marjanna

Utente di lunga data
Non hai idea delle perdite dopo il parto. Non l’avevo neanche io prima. Ma altro che mestruazioni abbondanti.
Proprio fisiologicamente è una cosa che non mi fa capire la possibilità di far finta di niente.
eh...
Probabilmente non ti è mai capitato, ma ci sono tante persone che sanno come dentro una casa, si può stare insieme in una stanza e non vedersi, qua è tutto molto potenziato, ma la base è quella.

Do per scontato che chi ha indagato.. abbia indagato! I genitori sono stati messi sotto incertezzazione, appunto perchè vi erano dubbi.

Brunetta

Utente di lunga data
eh...
Probabilmente non ti è mai capitato, ma ci sono tante persone che sanno come dentro una casa, si può stare insieme in una stanza e non vedersi, qua è tutto molto potenziato, ma la base è quella.

Do per scontato che chi ha indagato.. abbia indagato! I genitori sono stati messi sotto incertezzazione, appunto perchè vi erano dubbi.
No, no. Mi rendo conto che può capitare. È la premessa di eventi di questo tipo.
Ma è più immaginabile in altri contesti, come quello raccontato da Andrea Alongi.
Nelle famiglie “perfette” benestanti, in cui si fanno viaggi importanti tutti insieme ci si vede sempre a cena e all’oratorio ecc.
E le madri le figlie le guardano molto, per una fo di rispecchiamento che spesso viene vissuto come giudicante.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
eh...

Io capisco il non parlarsi più di tanto, per esempio fortunatamente sono cresciuto in una famiglia tuttora unita (cosa che purtroppo non sono riuscito a replicare..), ma dove il dialogo non è mai abbondato e la casa abbastanza grande dove volendo non ci si poteva incontrare per giorni.. Tuttavia a mia madre ancora oggi basta guardarmi in faccia per capire il mio stato d'animo e chiedermi cosa c'è che non va, e così io con i miei, appena entro in casa quando li vado a trovare capisco subito che aria tira, senza bisogno di tante parole... e siccome si tratta di persone medie non faremo la regola, ma sicuramente nemmeno l'eccezione. Per dire che le cose si sentono, poi bisogna vedere se ascoltare ciò che si sente e fare qualcosa in merito o restare indifferenti

Brunetta

Utente di lunga data
Io capisco il non parlarsi più di tanto, per esempio fortunatamente sono cresciuto in una famiglia tuttora unita (cosa che purtroppo non sono riuscito a replicare..), ma dove il dialogo non è mai abbondato e la casa abbastanza grande dove volendo non ci si poteva incontrare per giorni.. Tuttavia a mia madre ancora oggi basta guardarmi in faccia per capire il mio stato d'animo e chiedermi cosa c'è che non va, e così io con i miei, appena entro in casa quando li vado a trovare capisco subito che aria tira, senza bisogno di tante parole... e siccome si tratta di persone medie non faremo la regola, ma sicuramente nemmeno l'eccezione. Per dire che le cose si sentono, poi bisogna vedere se ascoltare ciò che si sente e fare qualcosa in merito o restare indifferenti
Esiste la rimozione, che riguarda il passato, e la scotomizzazione, che riguarda il presente.
Quando mi si è strappato il velo che mi impediva di vedere-capire, mi sono venute in mente decine di cose che avrei dovuto trovare anomale e che avrebbero dovuto insospettirmi e che invece avevo considerato “normali”.

Brunetta

Utente di lunga data
L'idea che una figlia possa occultare una gravidanza, può non far vedere la pancia, che potrà pure essere piccola, ma certamente non impercettibile.