una fine triste...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

leone

Guest
Spero di non sbagliar: è una fine triste....ma è triste pure l'inizio!!!!

La Lupa

Utente di lunga data
Ognuno vive l'amore come crede....e per fortuna che è così...!lupa hai ragione sul fatto di non dar mai per scontato nulla,ma pensar e sperar che sia per sempre non necessariamente significa darlo per scontato!!!Per il resto penso sempre sia piu opportuno chiudere qualsiasi tipo di storia...e ripartire,che mettere corna....mi sembra piu rispettoso anche verso noi stessi!!!!
Ah, su quello sfondi una porta aperta, con me.
Non c'è dubbio.
Io le chiudo anche se non c'è nessuno ad aspettare, figurati un pò!

Sperare che sia per sempre però, secondo me è diverso dal crederlo.

Se lo speri ti muovi anche in maniera da realizzarla, questa eternità.

Se invece lo dai per scontato... oh, poi questi sono sofismi... quello che dicevo io è che credo (e lo sto provando proprio adesso) che si possa vivere con intensità e fantasia un amore pur restando consapevoli di quante sono le variabili che ha davanti.

Non trovo saggio escludere la fine, tra le variabili possibili.
Anche di un grande amore.

L

leone

Guest
La tua visione è pragmatica e non fà una grinza,io son un pò piu sognatore per cui spero e mi piace credere al per sempre....consapevole che infondo non si ha alcuna certezza!!!!

La Lupa

Utente di lunga data
La tua visione è pragmatica e non fà una grinza,io son un pò piu sognatore per cui spero e mi piace credere al per sempre....consapevole che infondo non si ha alcuna certezza!!!!
Mmm... mi sa che è proprio un discorso di romanticherie.

Per carità, anni fa ero anch'io così, eh?!

Poi, dato che mi hanno sfondato il culo e ricucito come una cima, ho imparato ad essere un pò più... ehm... pragmatica, ecco.

Passami l'immagine colorita, ma sai, il culo era il mio!

Comunque, se ti può confortare, non credere che ad essere più lucidi si sia meno felici.

Non è così.

O

Old TurnBackTime

Guest
sperare o credere...

Sperare o credere non cambia molto....non possiamo prevedere cosa fara' o pensera' l'altra persona....ne vivere nella paura di quello che possa nasconderci o dirci per levarcisi dalle scatole...
Meglio lasciarsi andare...dire quello che c'e' da dire perche' e' bello sentirlo uscire dalla propria viva voce...ed e' bello guardare negli occhi quella persona...per vedere come si illuminano quando si e' sinceri...quando ci si lascia andare totalmente...senza timori...
Che poi duri per sempre,per un anno o per 50 e' del tutto inutile crederlo o sperarlo...ogni giorno e' una nuova conquista...se al mattino ti alzi e invece di pensare a quella persona pensi al traffico che dovrai affrontare per andare a lavoro come tutti i giorni allora sei tu il primo che non lo rende piu' per sempre....perche' inizi a dare per scontate cose che prima non lo erano...
c'e' sempre qualcosa di nuovo che si puo' fare o dire o scrivere ogni giorno....o almeno una volta la settimana...anche non fare nulla a volte sorprende la persona...
la monotonia unita al dare per scontata una persona rendono qualsiasi relazione fragile come un mattone di fango...a priscindere di come questa sia iniziata...un muro eretto con mattoni di pietra viva e unito dal cemento di calcestruzzo e' duro da abbattere...resiste alle intempierie...ma ha sempre bisogno di piccoli ritocchi...altrimenti negli anni perde la sua compattezza...e inizia a crollare...

O

Old valentina61

Guest
hai ragione

Se ognuno di noi incominciasse una storia pensando che possa finire....non avrebbe senso iniziarla....non ci son certezze,ma almeno in amore è bello pensar che sia per sempre almeno all'inizio!!!per il resto una storia finisce....un amore finisce....ma finirlo con le corna è il modo peggiore per finirlo,mi sà di meschino e opportunistico!!!!!!
non e`il mio stile ma, credimi , le corna non sono state la fine di questo matrimonio ma solo la conferma che non esisteva ritorno....e la conseguenza di una solitudine troppo lunga . L´ho tradito 2 settimane fa con un uomo di cui mi ero innamorata e non avevo ancora incontrato....non mi sono pentita di quello che ho fatto e sono contenta di averpreso questa decisione di affrontare la separazione. Le corna sono solo la corona ( che ha ben meritato ) di questo stillicidio e fallimento.

Verena67

Utente di lunga data
non e`il mio stile ma, credimi , le corna non sono state la fine di questo matrimonio ma solo la conferma che non esisteva ritorno....e la conseguenza di una solitudine troppo lunga . L´ho tradito 2 settimane fa con un uomo di cui mi ero innamorata e non avevo ancora incontrato....non mi sono pentita di quello che ho fatto e sono contenta di averpreso questa decisione di affrontare la separazione. Le corna sono solo la corona ( che ha ben meritato ) di questo stillicidio e fallimento.

Valentina, benvenuta. Scusa se arrivo io dall'Altrove Assoluto, a rompere le balle, ma tu dopo 2 settimane di "libertinaggio" con uno appena conosciuto pensi davvero di essere "profondamente innamorata"?
Se posso permettermi, non mischiare il piano di questa nuova, eccitante relazione con quello del tuo matrimonio "stantio".
Va benissimo separarsi se è ciò che desideri, ma fallo - se posso permettermi - cum grano salis, contando per ora di restare SOLA, visto che la relazione con il vedovo risposato mi pare ancora TUTTA da approfondire...

Invidio molto chi trova l'amore su internet. Io ho conosciuto decine di persone (uomini) in chat e mai mi si è mosso un blip....

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
ciao Persa, mo ti racconto sta favola...
: a Gennaio, distrutta dalla solitudine dovuta all`isolamento impostomi da lui negli anni....( e io cretina che non reagivo nella speranza di evitare liti ), sono andata ad iscrivermi su una chatt. il secondo giorno ( ancora inesperta con i vari tasti ) ho scoperto che qualcuno mi aveva scritto un msg privato. Diceva di ammirare la mia eleganza nei pensieri ( il mio motto ) nel corpo ( la mia foto ) e piu`, io ho risposto subito ed ho scoperto che ci scrivevamo contemporaneamente...lui mi ha poi lasciata dicendomi : stasera avrai un posto accanto a me a tavola e...ti sorridero`. cosi`abbiamo iniziato a conoscerci.E`stata una magia dalle prime righe....non riuscivamo a staccarci...a chiudere. Il primo pensiero al mattino era scriverci. Siamo stati sinceri dall`inizio, io SPOSATA, e anche lui, vedovo risposato con 1 bimbo...Dopo poco abbiamo scoperto di non controllare piu i nostri sentimenti , che niente era piu importante che nutrire il nostro amore e non volerci rinunciare...a qualunque costo
Vale, non voglio disilluderti, è successo anche a me...e in quel momento ero anche single...e pensavo di aver trovato l'altra metà della mela...poi è iniziata la frequentazione, quotidiana, i problemi, la distanza, etc etc...è durato 7 mesi.... ed era bellissimo...

Lettrice

Utente di lunga data
: a Gennaio, distrutta dalla solitudine dovuta all`isolamento impostomi da lui negli anni....( e io cretina che non reagivo nella speranza di evitare liti ), sono andata ad iscrivermi su una chatt. il secondo giorno ( ancora inesperta con i vari tasti ) ho scoperto che qualcuno mi aveva scritto un msg privato. Diceva di ammirare la mia eleganza nei pensieri ( il mio motto ) nel corpo ( la mia foto ) e piu`, io ho risposto subito ed ho scoperto che ci scrivevamo contemporaneamente...lui mi ha poi lasciata dicendomi : stasera avrai un posto accanto a me a tavola e...ti sorridero`. cosi`abbiamo iniziato a conoscerci.E`stata una magia dalle prime righe....non riuscivamo a staccarci...a chiudere. Il primo pensiero al mattino era scriverci. Siamo stati sinceri dall`inizio, io SPOSATA, e anche lui, vedovo risposato con 1 bimbo...Dopo poco abbiamo scoperto di non controllare piu i nostri sentimenti , che niente era piu importante che nutrire il nostro amore e non volerci rinunciare...a qualunque costo

Ciao Valentina,

Qualcuno disse che "la necessita' crea strani compagni di letto"...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa ...

..ma ste cose mi lasciano basita! Dici queste cose di uno al secondo matrimonio che simette in chat per rimorchiare?!
E che dice cose che mi facevano sbellicare a 16 anni ?! Tipo quelli che mi sussurravano durante i "lenti" (eh sì sono dei tempi dei "lenti"): "Come balli bene" (sono completamente scoordinata) "Che buon profumo che hanno i tuo capelli" o ..peggio del peggio canticchiavano nell'orecchio le parole della canzone!

A me sembrano cose così ...condite da un po' di sesso così come allora, mentre parlavan del profumo dei capelli, si strusciavano...
A ste cose non ci credevo nemmeno da minorenne ! Mah

dererumnatura

Utente di lunga data
..ma ste cose mi lasciano basita! Dici queste cose di uno al secondo matrimonio che simette in chat per rimorchiare?!
E che dice cose che mi facevano sbellicare a 16 anni ?! Tipo quelli che mi sussurravano durante i "lenti" (eh sì sono dei tempi dei "lenti"): "Come balli bene" (sono completamente scoordinata) "Che buon profumo che hanno i tuo capelli" o ..peggio del peggio canticchiavano nell'orecchio le parole della canzone!

A me sembrano cose così ...condite da un po' di sesso così come allora, mentre parlavan del profumo dei capelli, si strusciavano...
A ste cose non ci credevo nemmeno da minorenne ! Mah

Persa!!!Sgamatissima!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
avevo ..ho un problema...

Persa!!!Sgamatissima!!!
..fatico a trovare uomini attraenti fisicamente (non cerco il "bono", ma mi piacciono proprio pochi e ...la cosa che mi affascina di più è ..la testa
perciò quelle tecniche non funzionavano.
Io provavo a "parlare " sul serio e immancabilmento uscivano con: "Tu ti fai troppi problemi" era la fine

dererumnatura

Utente di lunga data
..fatico a trovare uomini attraenti fisicamente (non cerco il "bono", ma mi piacciono proprio pochi e ...la cosa che mi affascina di più è ..la testa
Io provavo a "parlare " sul serio e immancabilmento uscivano con: "Tu ti fai troppi problemi" era la fine

bè..siamo simili allora...

un uomo deve affascinarmi prima di tutto con la sua testa....

Fedifrago

Utente di lunga data
T

Tigre

Guest
Tranne che

Valentina, benvenuta. Scusa se arrivo io dall'Altrove Assoluto, a rompere le balle, ma tu dopo 2 settimane di "libertinaggio" con uno appena conosciuto pensi davvero di essere "profondamente innamorata"?
Se posso permettermi, non mischiare il piano di questa nuova, eccitante relazione con quello del tuo matrimonio "stantio".
Va benissimo separarsi se è ciò che desideri, ma fallo - se posso permettermi - cum grano salis, contando per ora di restare SOLA, visto che la relazione con il vedovo risposato mi pare ancora TUTTA da approfondire...

Invidio molto chi trova l'amore su internet. Io ho conosciuto decine di persone (uomini) in chat e mai mi si è mosso un blip....

Bacio!
per quel demonio di chen! con quello hai sentito altro che il blip!!!!!

T

Tigre

Guest
Eccone un altra

che vuole trombarsi chen il samurai di cartone!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.