Jim Cain
Utente di lunga data
Eppure una volta, tanto tempo fa, mi hai ringraziato (in privato) perché ero uno dei pochi a darti dei 'verdi'.È incredibile come siamo l'opposto su praticamente tutto
Forse col tempo hai perso il senno, chissà.
Eppure una volta, tanto tempo fa, mi hai ringraziato (in privato) perché ero uno dei pochi a darti dei 'verdi'.È incredibile come siamo l'opposto su praticamente tutto
O lo hai perso tuEppure una volta, tanto tempo fa, mi hai ringraziato (in privato) perché ero uno dei pochi a darti dei 'verdi'.
Forse col tempo hai perso il senno, chissà.![]()
Totale.normocarina intelligente e simpatica non rompicoglioni batte figone scassaminchia pure se intelligente e simpatica, 10 a 1
Non particolarmente rilevante in caso di non convivenza.La moneta in effetti è pure rilevante ai fini dell'impegno: meglio scegliere una con reddito confrontabile al proprio, perchè nullafacente sa di accollo, troppo ricca ti costringe a sputtanare tutto il tuo stipendio per sostenere pari tenore di vita; è invece irrilevante, ovviamente, per trombare senza particolare impegno
Perché tu ti riferisci a un'idea di attrattiva generale, mentre tutti parlano in maniera soggettiva.Eppure una volta, tanto tempo fa, mi hai ringraziato (in privato) perché ero uno dei pochi a darti dei 'verdi'.
Forse col tempo hai perso il senno, chissà.![]()
Ma questo è indubbio. Nel non verbale, però, ci sono aspetti diversi.Odio l'autocitazione ma no, non è 'per me', non è il mio parere personale.
Senza voler scomodare la psicologia sociale, mi pare ovvio che nella valutazione di una persona, la prima cosa che ci colpisce è quasi sempre l’aspetto esteriore e il linguaggio del corpo.
Questo avviene perché il cervello umano elabora le impressioni visive e non verbali in modo estremamente rapido — entro pochi secondi, spesso prima ancora che la persona parli.
Solo in un secondo momento valutiamo gli aspetti più profondi — come il modo di parlare, le idee e la personalità
Correggo : poiché rompicoglioni non esiste ma certamente esiste una scala da 1 a 10, direi che una 'normocarina intelligente e simpatica mediamente rompicoglioni batte figone scassaminchia pure se intelligente e simpatica, 10 a 1'.normocarina intelligente e simpatica non rompicoglioni batte figone scassaminchia pure se intelligente e simpatica, 10 a 1.
È sbagliato anche da un punto di vista soggettivo, a meno di ritenere di non fare parte della specie umana.Perché tu ti riferisci a un'idea di attrattiva generale, mentre tutti parlano in maniera soggettiva
Il contrasto mi accende, è noto.
L'auto che ho comprato anni fa l'ho comprata basandomi :Non comprerei mai un'auto che non mi piaccia esteticamente.
che fine ha fatto l'auto adesso?L'auto che ho comprato anni fa l'ho comprata basandomi :
- sull'estetica
- sulla marca
- sul parere di amici competenti (io di auto non capisco nulla)
È sempre mia.che fine ha fatto l'auto adesso?![]()
Come meHo googleato.
Anch’io. Benché non sia il mio tipo.Non sono ripetitivo.
Io amo Danny DeVito.
perchè oltre a piacerti esteticamente ti sei fidato dei consigli datiÈ sempre mia.
Perché?
Meglio Joe Pesci?Anch’io. Benché non sia il mio tipo.
Anch'io, ma quando compri un'auto hai il problema del budget e dell'affidabilità, qualunque auto che ti puoi permettere può essere tua. Tuttavia un'auto anche meravigliosa esteticamente se è ferma in officina a giorni alterni, o se ad esempio sta in strada per miracolo, ti porta a sbarazzartene al più presto.Perché tu ti riferisci a un'idea di attrattiva generale, mentre tutti parlano in maniera soggettiva.
Usiamo la metafora delle auto: anni fa ogni marca aveva il suo stile, sia meccanico che stilistico.
La gente si innamorava di una Citroen, di una Alfa Romeo, di una coupé o di una fuoristrada.
Sì innamorava del suono del motore ma anche delle linee dell'auto.
Potevi scegliere.
Oggi il mercato è in crisi, le auto si assomigliano tutte e sono diventate più povere meccanicamente e meno attraenti esteticamente
Sì è fatto l'errore di non considerare fondamentale l'attrazione nell'acquisto, privilegiando le componenti razionali.
Abbiamo avuto più sicure e teoricamente performanti oggi, ma anche tante persone che rimpiangono auto di 30 anni fa.
Ho visto una recente Range Rover, auto che mi piaceva anni fa, e l'ho trovata molto brutta. Idem per alcune BMW.
Ciò allontana la voglia di spendere più che la mancanza reale di soldi.
Non comprerei mai un'auto che non mi piaccia esteticamente.
Certo.perchè oltre a piacerti esteticamente ti sei fidato dei consigli dati
se ti fosse piaciuta solo esteticamente ma avesse avuto dei feedback negativi probabilmente non l'avresti comprata