Una giornata da ricordare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Se parti dal resto, il primo elemento pesa molto meno.

Pensa a tutte quelle storie che nascono scrivendosi senza conoscersi, senza foto che girano, senza volti. Che poi magari ci si vede ma si è già attratti che si, conta, ma non pesa sul resto. Si fonde. A me piace l uomo che sa reggere un discorso serio, mischiandolo anche ad un'ironia cretina che fa ridere, fa riflette, fa discutere. Io sono curiosa, mi piace il modo di come ci si spoglia l' uno all' altro, di come ci si vuole e la mia voglia non parte da un bicipite ben piazzato.

Ma si sa che voi avete un neurone solo🙃
Voi chi?
La mia ultima storia e’ nata senza esserci mai visti, nemmeno in foto.
Quando ci siamo visti eravamo entrambi già persi.
Ci siamo scritti centinaia di mail, fiumi di parole per mesi.
Nate qui e continuate altrove.
Poi ci siamo sentiti e poi abbiamo continuato a scriverci, ancora per settimane intere.
Ed il bello è che continua tuttora.
Non come allora ma continua.
Al primo incontro, sapevamo già bene entrambi perché eravamo lì e verso cosa stavamo andando.
E ci siamo andati.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io non dico questo.
Io dico che lo sanno benissimo ma fanno finta che, nella considerazione generale, quell'elemento non sia decisivo o sia, comunque, alla pari di altri.
Pensandoci deve essere svilente pensare che per quanto si possa essere brillanti e intelligenti si venga scelte solo perchè delle gran gnocche... però una settimana proverei a vedere com'è, così per curiosità..

Rebecca89

Sentire libera
Voi chi?
La mia ultima storia e’ nata senza esserci mai visti, nemmeno in foto.
Quando ci siamo visti eravamo entrambi già persi.
Ci siamo scritti centinaia di mail, fiumi di parole per mesi.
Nate qui e continuate altrove.
Poi ci siamo sentiti e poi abbiamo continuato a scriverci, ancora per settimane intere.
Ed il bello è che continua tuttora.
Non come allora ma continua.
Al primo incontro, sapevamo già bene entrambi perché eravamo lì e verso cosa stavamo andando.
E ci siamo andati.
Esatto.
Era una battuta finale. Non credo assolutamente sia una cosa solo femminile il discorso del peso dell' attrazione generale che non sia circoscritto in primis a quella visiva.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se parti dal resto, il primo elemento pesa molto meno
Se quello che 'vedo' non mi attrae (non parlo in prima persona) il resto manco lo vado a vedere.
Se non c'è quell'elemento, il resto può interessarmi quale amichevole frequentazione (again, non è solo la mia idea).

Pensa a tutte quelle storie che nascono scrivendosi senza conoscersi, senza foto che girano, senza volti. Che poi magari ci si vede ma si è già attratti che si, conta, ma non pesa sul resto. Si fonde. A me piace l uomo che sa reggere un discorso serio, mischiandolo anche ad un'ironia cretina che fa ridere, fa riflette, fa discutere. Io sono curiosa, mi piace il modo di come ci si spoglia l' uno all' altro, di come ci si vuole e la mia voglia non parte da un bicipite ben piazzato.

Ma si sa che voi avete un neurone solo🙃
Le storie a cui fai riferimento potrebbero ad esempio riferirsi anche ad un luogo virtuale come questo, cioè un luogo dove ci si conosce senza essersi mai visti.
E posso tranquillamente essere attratto da più di una utente, per quello che pensa, per quello che scrive, per come lo scrive, per come esprime certe sensazioni (ovviamente non faccio nomi ma immagino che ognuno qui abbia le sue preferenze).

Resta il fatto che, perché si abbia un'attrazione, ci si debba vedere, conoscere, annusare.
Le impressioni che possono scaturire da una semplice, benché approfondita, conoscenza 'epistolare' non saranno mai complete, mai minimamente in grado di avvicinarsi ad una conoscenza fatta da due sguardi che si incrociano.

Jim Cain

Utente di lunga data
Esatto.
Era una battuta finale. Non credo assolutamente sia una cosa solo femminile il discorso del peso dell' attrazione generale che non sia circoscritto in primis a quella visiva.
Non è circoscritto.
Ma quello visivo è il primo impatto, è un dato di fatto.

Pincopallino

Utente di lunga data
Esatto.
Era una battuta finale. Non credo assolutamente sia una cosa solo femminile il discorso del peso dell' attrazione generale che non sia circoscritto in primis da quella visiva.
Magari ad alcuni basta vedere il viso e il culo.
A me in altre occasioni è bastato.
Non ricordo nemmeno più come si chiamavano.
Sono approcci differenti, io non ho un’unica modalità di approccio.
Tuttavia rilevo statisticamente sui numeri che mi appartengono e quindi sono reali per la mia realta’, che le donne che hanno lasciato un segno nella mia vita, sono quelle con cui mi sono scritto di più, anche lettere di carta, imbucate nella casella delle lettere di fianco al fruttivendolo.
Le donne che invece ho apprezzato prima per le forme, mi hanno lasciato il ricordo delle forme, che è durato (il ricordo) il tempo di qualche scopata.
Per le altre ti posso tuttora dire:
come erano vestite al primo incontro
la targa dell’auto
il primo numero di telefono che mi diedero
il colore della loro carta di credito
insomma ricordo tutto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Pensandoci deve essere svilente pensare che per quanto si possa essere brillanti e intelligenti si venga scelte solo perchè delle gran gnocche... però una settimana proverei a vedere com'è, così per curiosità..
Senza essere delle gran gnocche si sarebbe brillanti e intelligenti come tantissime altre che gran gnocche non sono e alle quali, magari, piacerebbe esserlo.

Lara3

Utente di lunga data
Non so, in realtà anche gli uomini sono accusati di essere superficiali se scelgono in base alle preferenze estetiche e alle età.
Ma in realtà non è vero, non è questione di superficialità.
Solo che a me, personalmente, prendono molto dal punto di vista fisico anche uomini normali, non belli, ma che mi piacciono così tanto, da desiderarli sempre.
Ma uomini scelgono soprattutto in base al fisico. Per fortuna c’è chi preferisce in carne, chi in pelle e ossa. Raramente ho sentito qualcuno che si è innamorato dell’intelligenza di una donna. Questo vale solamente se lei è anche ricca.

Jim Cain

Utente di lunga data
No. È nell' insieme, non il primo.
Senza voler scomodare la psicologia sociale, mi pare ovvio che nella valutazione di una persona, la prima cosa che ci colpisce è quasi sempre l’aspetto esteriore e il linguaggio del corpo.
Questo avviene perché il cervello umano elabora le impressioni visive e non verbali in modo estremamente rapido — entro pochi secondi, spesso prima ancora che la persona parli.

Solo in un secondo momento valutiamo gli aspetti più profondi — come il modo di parlare, le idee e la personalità.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma uomini scelgono soprattutto in base al fisico. Per fortuna c’è chi preferisce in carne, chi in pelle e ossa. Raramente ho sentito qualcuno che si è innamorato dell’intelligenza di una donna. Questo vale solamente se lei è anche ricca.
Un uomo si innamora certamente dell'intelligenza di una donna, e di tante altre qualità.

Solo che generalmente avviene dopo averne apprezzato le qualità esteriori.

Rebecca89

Sentire libera
Senza voler scomodare la psicologia sociale, mi pare ovvio che nella valutazione di una persona, la prima cosa che ci colpisce è quasi sempre l’aspetto esteriore e il linguaggio del corpo.
Questo avviene perché il cervello umano elabora le impressioni visive e non verbali in modo estremamente rapido — entro pochi secondi, spesso prima ancora che la persona parli.

Solo in un secondo momento valutiamo gli aspetti più profondi — come il modo di parlare, le idee e la personalità.
Eh.
No.
Un' altra volta 🤣
Non credo sia così ovvio e certo per tutti come dici tu. Tutto qua.

Lara3

Utente di lunga data
Un uomo si innamora certamente dell'intelligenza di una donna, e di tante altre qualità.

Certo che è preferibile essere anche intelligente oltre a essere bella.
Ma di una brutta brutta, ma intelligentissima in quanti si innamorano ?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Confondi i piani. Per trombare senza particolare impegno ovviamente si va prevalentemente in base al fisico, ma essendo per l'appunto senza impegno, non c'è bisogno di scegliere alcunchè, si va col figone e con quella accettabile e anche qualcosa in meno se compensa con simpatia, non si lascia indietro nessuna da bravi cristiani. Per impegnarsi invece è tutta un'altra faccenda: normocarina intelligente e simpatica non rompicoglioni batte figone scassaminchia pure se intelligente e simpatica, 10 a 1. La moneta in effetti è pure rilevante ai fini dell'impegno: meglio scegliere una con reddito confrontabile al proprio, perchè nullafacente sa di accollo, troppo ricca ti costringe a sputtanare tutto il tuo stipendio per sostenere pari tenore di vita; è invece irrilevante, ovviamente, per trombare senza particolare impegno

Ultima modifica:

Nicky

Utente di lunga data

Ma magari per te l'attrazione è particolarmente legata all'aspetto visivo.
È comune negli uomini, forse più che nelle donne.
Altre persone sono più sinestetiche o multisensoriali oppure I loro sensi sono stimolati da altro.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se quello che 'vedo' non mi attrae (non parlo in prima persona) il resto manco lo vado a vedere.
Se non c'è quell'elemento, il resto può interessarmi quale amichevole frequentazione (again, non è solo la mia idea).

Le storie a cui fai riferimento potrebbero ad esempio riferirsi anche ad un luogo virtuale come questo, cioè un luogo dove ci si conosce senza essersi mai visti.
E posso tranquillamente essere attratto da più di una utente, per quello che pensa, per quello che scrive, per come lo scrive, per come esprime certe sensazioni (ovviamente non faccio nomi ma immagino che ognuno qui abbia le sue preferenze).

Resta il fatto che, perché si abbia un'attrazione, ci si debba vedere, conoscere, annusare.
Le impressioni che possono scaturire da una semplice, benché approfondita, conoscenza 'epistolare' non saranno mai complete, mai minimamente in grado di avvicinarsi ad una conoscenza fatta da due sguardi che si incrociano.
Strano, non sono d'accordo 😀

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma magari per te l'attrazione è particolarmente legata all'aspetto visivo.
È comune negli uomini, forse più che nelle donne.
Altre persone sono più sinestetiche o multisensoriali oppure I loro sensi sono stimolati da altro.
Odio l'autocitazione ma no, non è 'per me', non è il mio parere personale.👇

Solo in un secondo momento valutiamo gli aspetti più profondi — come il modo di parlare, le idee e la personalità