una lettera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Beh, l'amore è non dimenticare le belle emozioni, ma rimanere fissati alla RABBIA che si prova perché la storia è finita dopo sei anni....mi sembra patologico!!!

Io mi sto sforzando di tenere almeno QUALCHE ricordo positivo di questa storia (sono peraltro quasi tutti rovinati dalla pochezza caratteriale del soggetto), come del resto feci 20 anni fa quando piu' o meno recitammo lo stesso copione. Alla fine della fiera è venuto fuori che io avevo dimenticato quasi tutto, e lui ricorda tuttora ossessivamente ogni singolo dettaglio (anche quanto costò la cioccolata che prendemmo in un famoso bar del centro)

Io tutto sommato ho un forte attaccamento alla vita, vado sempre avanti il piu' ottimisticamente possibile, seppure con le ali bruciacchiate

Bacio!
Anche io!!
Ma se lui soffrisse un po' di più sarebbe meglio!

K

kiliar

Guest
il possesso, l'attaccamento morboso, la volontà di fare del male all'altro quando si allontana, è egoismo, odio mascherato da amore.
l'amore non c'è e non c'è mai stato.
c'è l'insicurezza personale che scalpita quando perde l'appoggio esterno che gli era necessario.

Miciolidia

Utente di lunga data
Beh, l'amore è non dimenticare le belle emozioni, ma rimanere fissati alla RABBIA che si prova perché la storia è finita dopo sei anni....mi sembra patologico!!!

Io mi sto sforzando di tenere almeno QUALCHE ricordo positivo di questa storia (sono peraltro quasi tutti rovinati dalla pochezza caratteriale del soggetto), come del resto feci 20 anni fa quando piu' o meno recitammo lo stesso copione. Alla fine della fiera è venuto fuori che io avevo dimenticato quasi tutto, e lui ricorda tuttora ossessivamente ogni singolo dettaglio (anche quanto costò la cioccolata che prendemmo in un famoso bar del centro)

Io tutto sommato ho un forte attaccamento alla vita, vado sempre avanti il piu' ottimisticamente possibile, seppure con le ali bruciacchiate

Bacio!

Ambe'...forse quella signora aveva spostato il suo odio su qualcosa di piu' antico...

Fedifrago

Utente di lunga data
il possesso, l'attaccamento morboso, la volontà di fare del male all'altro quando si allontana, è egoismo, odio mascherato da amore.
c'è l'insicurezza personale che scalpita quando perde l'appoggio esterno che gli era necessario.
Non son molto d'accordo, l'odio è spesso l'altra faccia della medaglia, è pur sempre sentimento pulsante, vivo e brucia le carni come l'amore.

Per questo dico sempre che continuare ad alimentare anche solo un sentimento d'odio è rimanere attaccati all'altro, non liberarsene come solo l'indifferenza può riuscire a fare!

dererumnatura

Utente di lunga data
BENE!Ora che lo so mi sento meglio!!

L'ho detto una volta...sono stata annebbiata per 2 anni!!
Mi sono svegliata!!!!NON RIESCO PIU' A VEDERLO COME PRIMA!!!!
Questo non vuol dire che non l'ho mai amato!!!Vuol dire che ho realizzato quello che ho fatto a me stessa e quello che lui ha fatto a me!E mi dispiace ...ma ora provo... rabbia!
Verso di lui..e verso di me!

Mi passerà!Ma ora vorrei....INSULTARLO STRITOLARLO:::::::
L'attaccamento morboso??Ma mica gli ho chiesto IO di ricontattarmi dopo l'estate!!
Egoismo???Dopo che mi ha presa per i fondelli col suo AMORE e con dichiarazioni che sostenevano la sua incapacità di starmi lontana??Mica gli ho chiesto io di dire a sua moglie che voleva andarsene!!( Salvo poi ricontrattar tutto quando lei gli ha detto: SE LO FAI E' PER SEMPRE)
L'ho detto alla moglie..forse anche per rabbia...MI SONO SENTITA PRESA IN GIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E continuava a mandarmi SMS d'amore...MA VAI A C....E!!!
E SCUSAMI SE GLI HO SPEZZATO IL GIOCHINO...Ora può mentire solo con sè stesso!

P.S.: HO SCELTO IO DI ALLONTANARMI! Fosse stato per lui...potevo stargli accanto ancora a lungo!

Fedifrago

Utente di lunga data

dererumnatura

Utente di lunga data
Non son molto d'accordo, l'odio è spesso l'altra faccia della medaglia, è pur sempre sentimento pulsante, vivo e brucia le carni come l'amore.

Per questo dico sempre che continuare ad alimentare anche solo un sentimento d'odio è rimanere attaccati all'altro, non liberarsene come solo l'indifferenza può riuscire a fare!

Sono d'accordo..ma non sono un interruttore..purtroppo.
Ci sto provando a liberarmene.Ho cominciato...in un modo un po' violento ..ma l'ho fatto.
Prima lo giustificavo ..sempre..su tutto...poverino...i bambini...eh...poverino...lui un afamiglia non ce l'ha...non vuole che i suoi figli soffrano quello che ha sofferto lui...poverino..ci sta provando a lasciarla,....ma mi ama tanto!...poverino

POVERINO UN par di PALLE

La rabbia è dovuta al fatto che io sono così PULSANTE ( CHi l'ha dettoprima?) E questo è lì che non reagisce....come un autistico...dopo 2 anni INSIEME

CHE 'UOMO'!

E io che deficiente!

K

kiliar

Guest

bisogna capire cosa crediamo amore e cosa invece E' amore.
l'amore ama, non ha altre facce.
siamo noi a chiamare i nostri sentimenti, le nostre mille facce con il nome sbagliato.

Fedifrago

Utente di lunga data
bisogna capire cosa crediamo amore e cosa invece E' amore.
l'amore ama, non ha altre facce.
siamo noi a chiamare i nostri sentimenti, le nostre mille facce con il nome sbagliato.
Non mi pare che si sia chiamato l'amore odio o viceversa.

Quando parlo dell'altra faccia della stessa medaglia, ovviamente mi riferisco al sentimento che si nutre per una persona, che confrontavo con il non-sentimento ovvero l'indifferenza.

dererumnatura

Utente di lunga data
Sono d'accordo..ma non sono un interruttore..purtroppo.
Ci sto provando a liberarmene.Ho cominciato...in un modo un po' violento ..ma l'ho fatto.
Prima lo giustificavo ..sempre..su tutto...poverino...i bambini...eh...poverino...lui un afamiglia non ce l'ha...non vuole che i suoi figli soffrano quello che ha sofferto lui...poverino..ci sta provando a lasciarla,....ma mi ama tanto!...poverino

POVERINO UN par di PALLE

La rabbia è dovuta al fatto che io sono così PULSANTE ( CHi l'ha dettoprima?) E questo è lì che non reagisce....come un autistico...dopo 2 anni INSIEME

CHE 'UOMO'!

E io che deficiente!
Penso che ciò che mi ferisce di più..è il suo silenzio...è come se facesse il superiore...
mi ignora.
COme se mi dicesse: bè...lo hai voluto tu: lo hai detto a mia moglie? Non volevi forse liberarti di me?Eccoti accontentata.

Ma nemmeno una parola..una spiegazioen di tante bugie..

Se si fosse comportato così prima..se si fosse comportato in maniera così determinata prima...

Ora..non rispondendo..pensa di difendere e rispettare sua moglie...il suo matrimonio?

MAH.....la rabbia la provo verso me stessa...mi sento così ferita, tradita.

Quando diventerà indifferente tutto ciò?

Bruja

Utente di lunga data
de rerum........

No purtroppo...

Ma in questo caso ...LO AMAVO PROFONDAMENTE e ho INVESTITO MOLTO!
Il problema è che quando si è trovato di fronte alla scelta ........... ha ragionato per sè e non per te o per la moglie, ma per sè. Prima te ne convinci e prima guarirai da questa stasi emozionale.
E' ovvio che la scoperta delle moglie ed i termini occorsi non hanno certo aiuitato il vostro dialogo. Ma pensaci bene, perchè sparire da chi si ha una storia intima senza una pèarola? Perchè si decide che qualunque cosa possa essere detta è inutile e non si ha volgia di discussioni per qualcosa che ci si è gettati alle spelle!
Vedilo come ti pare, un coniglio, un cialtrone, un pusillanime, ma questa cosa la sta facendo con una certa fermezza e io penserei che sarebbe meglio non sprecarci più tempo.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.